[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Aggiornamento dopo aver sostituito la tripolare:

Stato connessione xDSL

VDSL Mode VDSL2
VDSL Uptime 01:17:11s
Line Coding Trellis On
Stato connessione Mobile Connected
Number of Cuts 0
Link Power State L0

Line Quality

Downstream Upstream
Current Rate 73188 kbps 21600 kbps
Maximum Rate 74326 kbps 36220 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.3 dB 13.0 dB
Attenuation 18.4 dB 0.0 dB
Power 11.5 dBm 2.4 dBm

Ho recuperato 23 mega in down (22 negli speedtest sia da LAN che wifi 5 Ghz), grazie a tutti per i consigli :luxhello:
Bene

Ma mettendo router in cascata cambia o rimane sempre li? Chiedo se tu o altri avete stesso problema e avete router collegato a modem tim
1) perché sarebbe un problema?
2) Non ho Tim, quindi non so se con un router in cascata rimane.
3) Forse si può cambiare (ma non ne sono sicuro) da Sistema-Impostazioni di sistema avanzate-Nome computer-Cambia-Altro-Suffisso DNS primario del computer.
Prova e vedi se cambia il nome.
un'altra cosa,io al modem ho una presa nuova rj11 mentre sulla seconda presa dove fino a una settimana fa avevo il telefono c'e una tripolare,che dite se la cambio posso avere dei miglioramenti anche se e'inutilizzata?
Semplicemente apri la principale e scollega i fili che vanno a quella. Inutile cambiarla, inoltre scollegandola è più probabile avere miglioramenti.
Perché tutti quegli errori?
Cosa è successo?

Cosa è successo?
Niente, è normale visto che ho la presa telefonica messa insieme ai cavi elettrici (grazie elettricista anni 20) e sto aspettando che venga l'elettricista :lol:
Ah a proposito, visto che inevitabilmente se facessi cablare la casa un cavo lan passerebbe nello stesso posto di dove ora ho la presa telefonica disturbata (quindi passerebbe accanto ai cavi elettrici) i cat6 o 7 sono schermati o posso farli schermare?

Niente, è normale visto che ho la presa telefonica messa insieme ai cavi elettrici (grazie elettricista anni 20) e sto aspettando che venga l'elettricista :lol:
Ah a proposito, visto che inevitabilmente se facessi cablare la casa un cavo lan passerebbe nello stesso posto di dove ora ho la presa telefonica disturbata (quindi passerebbe accanto ai cavi elettrici) i cat6 o 7 sono schermati o posso farli schermare?
ah, ecco. se un'elettricista avesse fatto da me un lavoro del genere l'avrei preso a calci, oltre a denunciarlo perchè non è a norma.

comunque, qualunque cavo di qualunque tipo, lo puoi trovare schermato: dal doppino telefonico al cat 7 all'hdmi e a tutto quello in rame che ti pare.
se vai in un negozio di materiale elettrico o magari su ebay trovi cat5e, cat6 e cat7 schermati. hai solo l'imbarazzo della scelta.
considera che però il cat7 è più difficile da passare siccome è già spesso di suo, ha cavi di sezione grossa, necessita di prese e plug appositi. tutte cose che fanno lievitare il prezzo. ma almeno l'impianto c'è l'avrai future-proof (o 10GB-Ready).

ah, ecco. se un'elettricista avesse fatto da me un lavoro del genere l'avrei preso a calci, oltre a denunciarlo perchè non è a norma.

comunque, qualunque cavo di qualunque tipo, lo puoi trovare schermato: dal doppino telefonico al cat 7 all'hdmi e a tutto quello in rame che ti pare.
se vai in un negozio di materiale elettrico o magari su ebay trovi cat5e, cat6 e cat7 schermati. hai solo l'imbarazzo della scelta.
considera che però il cat7 è più difficile da passare siccome è già spesso di suo, ha cavi di sezione grossa, necessita di prese e plug appositi. tutte cose che fanno lievitare il prezzo. ma almeno l'impianto c'è l'avrai future-proof (o 10GB-Ready).
Ok grazie. Una cosa: il cavo devo comprarlo io oppure se mi faccio fare il preventivo lo compra lui come voglio io?

3) Forse si può cambiare (ma non ne sono sicuro) da Sistema-Impostazioni di sistema avanzate-Nome computer-Cambia-Altro-Suffisso DNS primario del computer.

Grazie ha funzionato :D

Riguardo youtube,è normale che anche avendo fibra non carica i video?

Per i cavi ethernet di cui parlavi,io pure dovrei prendere uno cat.6,dici che va bene?

Semplicemente apri la principale e scollega i fili che vanno a quella. Inutile cambiarla, inoltre scollegandola è più probabile avere miglioramenti.

Cosa è successo?
la principale sarebbe quella dove ho il modem?

Ragazzi che sets avete voi sul router in dotazione? La PS4 Pro mi dava NAT limitato prima, e non ho il tempo di mettermi a fare mille prove purtroppo. Grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro