[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Qualcuno sa come posso eliminare i DNS telecom? Digitando ipconfig mi esce sempre homent telecom italia pur avendo DNS google

Confermo l'assenza di derivazioni.
Per favore, posta le statistiche del modem, fondamentali per capire in che stato è la tua linea.

Innanzitutto la tripolare è da sostituire con una più moderna rj11.
Secondo punto: devi togliere il filtro! Con la VDSL2 non si usano!

Attualmente la situazione è questa : IMG_7082.webp Devo sostituire quindi la presa al muro? (ora mi attrezzo e vado subito a comprarla)
Per quanto riguarda le statistiche appena riesco ad accedere alla pagina di gestione del modem ve le posto (attualmente nemmeno da safari riesco ad accedere.

Qualcuno sa come posso eliminare i DNS telecom? Digitando ipconfig mi esce sempre homent telecom italia pur avendo DNS google
Non puoi.
I modem TIM sono blindati.

Attualmente la situazione è questa : Visualizza allegato 225451 Devo sostituire quindi la presa al muro? (ora mi attrezzo e vado subito a comprarla)
Per quanto riguarda le statistiche appena riesco ad accedere alla pagina di gestione del modem ve le posto (attualmente nemmeno da safari riesco ad accedere.
Quello non è un filtro, ma un adattatore rj11-tripolare.
Si, cambiala che è meglio.
Per la pagina di amministrazione del modem digita 192.168.1.1 nel browser e poi da lì cerchi Statistiche (solitamente nella pagina Configura; dipende dal modem in possesso).

Nemmeno se disattivo dhcp e lascio ip dinamico?

E se prendo un router posso impostare i miei DNS o nemmeno?
No, con modem TIM non puoi fare nulla.
Se metti un router in cascata, puoi.
Altrimenti, basta modificarli sui dispositivi che intendi utilizzare e via. ;)

No mi sa che è il suffisso,perchè su ipconfig dove ci sta suffisso esce sempre telecom,mentre i dns escono quelli google

Cosa intendi con suffisso? io parlo di DNS come quelli google oppure gli open
No mi sa che è il suffisso,perchè su ipconfig dove ci sta suffisso esce sempre telecom,mentre i dns escono quelli google
questo intendevo. i dns li hai cambiati.
sei stato tratto in inganno dal suffisso. quello non dovrebbe centrare. se su server dns ti porta 8.8.8.8 e 8.8.4.4 allora sono apposto.
ok? ;)

L'utenza deve essere attiva: quindi il modem deve essere acceso.
Nel caso fosse spento, si potrebbe incorrere in un aumento di banda, che verrebbe annullato una volta che l'utenza disturbatrice venga riattivata.
Scusa @luigidavino, il mio condomino, anche se spegne il modem (era assente una settimana, quindi aveva il modem spento come lui mi ha assicurato), io ho comunque diafonia...scusa, ma dal cabinet la VDSL gli arriva comunque, che abbia o meno il modem spento...il doppino mio e il suo viaggiano insieme dal cabinet fino al condominio e io gli 11-12 Mbit li perdo comunque...

Scusa @luigidavino, il mio condomino, anche se spegne il modem (era assente una settimana, quindi aveva il modem spento come lui mi ha assicurato), io ho comunque diafonia...scusa, ma dal cabinet la VDSL gli arriva comunque, che abbia o meno il modem spento...il doppino mio e il suo viaggiano insieme dal cabinet fino al condominio e io gli 11-12 Mbit li perdo comunque...
No perchè la VDSL viaggia se il modem la richiede, altrimenti è come se il suo doppino non esistesse. L'allineamento è il procedimento con il quale il modem una volta acceso, richiede al DSLAM che gli venga assegnata una portante in relazione ai valori di rumore di linea presenti e un indirizzo ip.
Non è obbligatorio che sia lui a darti diafonia. Può essere qualsiasi persona in VDSL del tuo armadio ripartilinee.

No perchè la VDSL viaggia se il modem la richiede, altrimenti è come se il suo doppino non esistesse. L'allineamento è il procedimento con il quale il modem una volta acceso, richiede al DSLAM che gli venga assegnata una portante in relazione ai valori di rumore di linea presenti e un indirizzo ip.
Non è obbligatorio che sia lui a darti diafonia. Può essere qualsiasi persona in VDSL del tuo armadio ripartilinee.
La cosa strana è che l'abbassamento di portante è coinciso con la sua attivazione (avevo visto la Panda TIM che se ne stava andando e sono subito andato a controllare la mia portante...che sia stata una coincidenza, magari c'è un'altra (o altre ) utenze attivate più o meno contemporaneamente che mi danno diafonia?)
E un'altra cosa...lui prima aveva l'ADSL...pur essendo frequenze diverse( più bassa per l'ADSL), non avrei dovuto avere un pò di diafonia lo stesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro