[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
I puntini non li devi cercare sull'armadio ma sulla chiostrina

La chiostrina penso sia
09 - armadio a cui è collegata
6 - posto in arl per il multicoppia della chiostrina
XX - penso voglia dire derivata seconda ma non ne sono certo.
Magari aspetta di sentire qualcun altro per le X oppure cita i soliti noti.

Grazie, chiedo @luigidavino se sa con certezza a cosa si riferiscono le x x

Me l'hanno attivata in 2gg lavorativi però sul sito esce ancora in lavorazione

Non capisco perchè se stacco uno dei due telefoni fissi i cordless non funzionano,ho provato con tutti e due e se lascio solo un fisso i cordless non vanno mentre con tutti e due si :boh:

Pomeriggio chiamo elettricista per sezionamento

Comunque faccio 108/20 con 20 di ping :rock1:

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Ho un problema che mi si presenta da quando ho installato la fibra ti tim con il modem definito "radiosveglia" XD

Premetto che la linea mi serve principalmente per il gioco online!

Prima avevo una 7mega scrausa (5mb in down, 1scarso in up e 23 di ping) mai un problema durante il gioco, giusto raramente dei ritardi nelle risposte ai comandi

Ora con la fibra (60mb in down, 15 in up e 7 di ping) mi si presenta un problema di disconnessione dai server di gioco... Nell'uso comune nessun problema ma il gioco online proprio non lo regge, ed il tutto dal momento in cui ho montato il nuovo modem! Mi stavo chiedendo se non fosse un problema del modem, o un settaggio particolare da fare! La console é collegata tramite powerline e cavo non ho provato con il wifi ma non prende granché quindi non so quanto sia attendibile un test di questo tipo

Buongiorno a tutti! Ho un problema che mi si presenta da quando ho installato la fibra ti tim con il modem definito "radiosveglia" XD

Premetto che la linea mi serve principalmente per il gioco online!

Prima avevo una 7mega scrausa (5mb in down, 1scarso in up e 23 di ping) mai un problema durante il gioco, giusto raramente dei ritardi nelle risposte ai comandi

Ora con la fibra (60mb in down, 15 in up e 7 di ping) mi si presenta un problema di disconnessione dai server di gioco... Nell'uso comune nessun problema ma il gioco online proprio non lo regge, ed il tutto dal momento in cui ho montato il nuovo modem! Mi stavo chiedendo se non fosse un problema del modem, o un settaggio particolare da fare! La console é collegata tramite powerline e cavo non ho provato con il wifi ma non prende granché quindi non so quanto sia attendibile un test di questo tipo
Configura, se hai una ps4, la console in PPPoE (user: aliceadsl, password: aliceadsl) dalle impostazioni di rete. In caso di Xbox la soluzione se c'è, è più complicata.

Ciao a tutti
ho una domanda
Da me hanno attivato da poco(15-20gg) la fibra 100/20
al momento ho una 30/3
La tim su FB mi ha risposto che posso attivare la 100(dopo averle dato numero telefono)
ieri vado in un centro Tim e mi dicono che non si può
chiamo il 187..un operatore mi dice che l'armadio dove sono va a 50 e devo farmi spostare di armadio in quello li vicino dove c'è la 100
mi dice che mi chiameranno i tecnici
i tecnici mi chiamano proponendomi l'opzione della 100 più premium e altre stronzate(scusate ma sono un po seccato)
gli dico voglio solo la fibra a 100 a 34.9 con la promo fedeltà e mi liquidano dicendo di chiamare il 187 per farmi attivare quell'offerta senza dirmi se mi cambiano l'armadio...se ha un costo...entro quando...insomma senza le informazioni essenziali
richiamo il 187 mi faccio passare il commerciale(come mi hanno detto di fare i tecnici)
il ragazzo non sa la storia del cambio armadio etc e mi dice che mi fa richiamare da un collega che al momento dopo 1 ora non ha ancora chiamato

chiedo aiuto a voi...
chi sa cosa devo fare per avere sta benedetta 100/20 visto che mi sembra che mi stiano rimbalzando da un ufficio all'altro come uno stupido

grazie se qualcuno mi sa aiutare

@XNeon ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti
ho una domanda
al momento ho una 30/3
La tim su FB mi ha risposto che posso attivare la 100(dopo averle dato numero telefono)
chiamo il 187..un operatore mi dice che l'armadio dove sono va a 50 e devo farmi spostare di armadio in quello li vicino dove c'è la 100
i tecnici mi chiamano proponendomi l'opzione della 100 più premium e altre stronzate(scusate ma sono un po seccato)
gli dico voglio solo la fibra a 100 a 34.9 con la promo fedeltà e mi liquidano dicendo di chiamare il 187 per farmi attivare quell'offerta senza dirmi se mi cambiano l'armadio...se ha un costo...entro quando...insomma senza le informazioni essenziali
richiamo il 187 mi faccio passare il commerciale(come mi hanno detto di fare i tecnici)
il ragazzo non sa la storia del cambio armadio etc e mi dice che mi fa richiamare da un collega che al momento dopo 1 ora non ha ancora chiamato

chiedo aiuto a voi...
chi sa cosa devo fare per avere sta benedetta 100/20 visto che mi sembra che mi stiano rimbalzando da un ufficio all'altro come uno stupido

@XNeon ?
Se si puo attivare la 50, si può anche la 100. Vai sulla piattaforma Lido e fai verifica copertura rete nuova generazione FTTC con profilo 100/20 V5. Posta il risultato.

Ciao a tutti
ho una domanda
al momento ho una 30/3

chiedo aiuto a voi...

@XNeon ?
1) se c'è la 50 c'è in automatico la 100
2) non si possono spostare gli utenti da un armadio all'altro essendo necessaria la posa di un nuovo cavo che costa migliaia di euro.
3) @Lorenzo1996l
L'utente che ho menzionato lavora al commerciale Tim. Aspetta che risponda lui.
Infatti ho la one XD
Attiva il dmz dal modem e vedi come va.
Ragazzi, scusate se ripropongo ancora il mio problema, ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta :(
Sono riuscito ad andare giorni fa in un centro tim per verificare la copertura vdsl2 sul mio indirizzo. Ottime notizie, è possibile attivare fino a 100mb!
Sono tornato a casa e ho fatto l'attivazione e alla domanda della domiciliazione ho messo si, ma inserisci più tardi il codice.
Mi è arrivata la mail di conferma con tutti i dati.
Arrivata anche quella che mi notifica il numero provvisorio e la data dell'arrivo del tecnico che mi installerà anche una nuova linea telefonica in quanto attualmente non ne ho, quindi niente numero e niente cavi sui muri fuori casa che entrano dentro.
Ho controllato anche lo stato delle richieste sul sito e ci sta un piccolo problema.
Ora volevo domandarvi, con degli screen a corredo, se è tutto ok e nella norma (a parte il quarto screen).

Richiedendo l'attivazione entro giorno 10 dicembre si ha un ulteriore ribasso del prezzo a 19e per un anno con primo mese gratis + il costo dilazionato del modem + superfibra annessa.

http://i.imgur.com/eOvSZwu.png La terza voce, Fibra, a cosa si riferisce? Superfibra? Come mai solo 1 anno gratis? Non dovrebbe essere inclusa per sempre?

http://i.imgur.com/jbNxRr8.png Da leggere il sottolineato in rosso

http://i.imgur.com/dovDici.png

http://i.imgur.com/Pi4XfN9.png Come mai in Canale da ADSL?

In più, oggi ho trovato il tempo e un amico con linea tim per chiamare il servizio clienti. Pessime chiamate e nessuna risposta esaustiva/seria.

Prima chiamata al 187:
Gli dico che ho fatto richiesta attivazione della tim smart fibra online giorno 7 dicembre, che mi è arrivata la mail che mi dice il giorno dell'appuntamento del tecnico e del numero provvisorio e gli dico anche, la cosa che mi interessava maggiormente, che nel mio profilo sul sito nello status delle mie richieste, dopo aver premuto su tim smart fibra mi da come riepilogo l'oggetto, il numero del'ordine, la data, lo stato che attualmente è in lavorazione e come canale mi da adsl. Prende e mi fa: eh ma noi in quanto operatori non riusciamo a vedere il tuo status in quanto abbiamo tempi diversi di visualizzazione degli ordini online e non possiamo aiutarti, chiama il 1949.

Seconda chiamata al 1949:
Gli dico che mi ha rimbalzato il 187 a chiamare loro e mi dicono che questo numero è per segnalazione guasti e disservizi del servizio fibra. Mi dicono che in base ad un controllo veloce tramite il numero provvisorio a loro risulta che risulto in adsl (what?!?) e che devo richiamare il 187.

Terza chiamata al 187:
Mi risponde un operatore e mi dice che per questi problemi loro non sono addetti e che devo chiamare il numero verde 800 07 07 07 e chiude la chiamata tutta innervosita...

Quarta chiamata al numero verde:
Centralini occupati e la chiamata si chiude per ben 4 volte.

Ora, prima di procedere con la richiesta di attivazione dal sito per la tim smart fibra, come scritto all'inizio del post, ero andato in un centro tim per verificare la vendibilità e mi dava semaforo verde per la 100/20.
La mia richiesta di attivazione della fibra è inclusa con installazione di una nuova linea telefonica in quanto non ho nessun tipo di impianto a casa.

Ho domandato se potevano aggiungere il mio iban alla mia pratica in quanto in fase di richiesta attivazione tramite sito ci stavano 3 scelte: dominiliazione NO, domiciliazione SI, domiciliazione SI ma inserisci più tardi.
Io ho scelto la terza opzione.
Sul sito tim informa che si può domiciliare attraverso il proprio pannello dal sito (non posso in quanto non ho nessun link che mi possa reindirizzare all'inserimento dell iban), tramite 187 o portando un bollettino, che naturalmente non ho, in banca.
L'operatrice della prima chiamata mi ha detto che devo scaricare un modello da compilare dal sito e spedirlo come raccomandata (quale modello poi?). Ma che ca
19.gif

Come devo proseguire ora io?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Se nessuno ti ha risposto è perche nessuno sa aiutarti. Magari cita lorenzo1996l che lavora in Tim ed è più informato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro