Ragazzi, scusate se ripropongo ancora il mio problema, ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta :(
Sono riuscito ad andare giorni fa in un centro tim per verificare la copertura vdsl2 sul mio indirizzo. Ottime notizie, è possibile attivare fino a 100mb!
Sono tornato a casa e ho fatto l'attivazione e alla domanda della domiciliazione ho messo
si, ma inserisci più tardi il codice.
Mi è arrivata la mail di conferma con tutti i dati.
Arrivata anche quella che mi notifica il numero provvisorio e la data dell'arrivo del tecnico che mi installerà anche una nuova linea telefonica in quanto attualmente non ne ho, quindi niente numero e niente cavi sui muri fuori casa che entrano dentro.
Ho controllato anche lo stato delle richieste sul sito e ci sta un piccolo problema.
Ora volevo domandarvi, con degli screen a corredo, se è tutto ok e nella norma (a parte il quarto screen).
Richiedendo l'attivazione entro giorno 10 dicembre si ha un ulteriore ribasso del prezzo a 19e per un anno con primo mese gratis + il costo dilazionato del modem + superfibra annessa.
http://i.imgur.com/eOvSZwu.png La terza voce, Fibra, a cosa si riferisce? Superfibra? Come mai solo 1 anno gratis? Non dovrebbe essere inclusa per sempre?
http://i.imgur.com/jbNxRr8.png Da leggere il sottolineato in rosso
http://i.imgur.com/dovDici.png
http://i.imgur.com/Pi4XfN9.png Come mai in Canale da
ADSL?
In più, oggi ho trovato il tempo e un amico con linea tim per chiamare il servizio clienti. Pessime chiamate e nessuna risposta esaustiva/seria.
Prima chiamata al 187:
Gli dico che ho fatto richiesta attivazione della tim smart fibra online giorno 7 dicembre, che mi è arrivata la mail che mi dice il giorno dell'appuntamento del tecnico e del numero provvisorio e gli dico anche, la cosa che mi interessava maggiormente, che nel mio profilo sul sito nello status delle mie richieste, dopo aver premuto su tim smart fibra mi da come riepilogo l'oggetto, il numero del'ordine, la data, lo stato che attualmente è in lavorazione e come canale mi da
adsl. Prende e mi fa: eh ma noi in quanto operatori non riusciamo a vedere il tuo status in quanto abbiamo tempi diversi di visualizzazione degli ordini online e non possiamo aiutarti, chiama il 1949.
Seconda chiamata al 1949:
Gli dico che mi ha rimbalzato il 187 a chiamare loro e mi dicono che questo numero è per segnalazione guasti e disservizi del servizio fibra. Mi dicono che in base ad un controllo veloce tramite il numero provvisorio a loro risulta che risulto in
adsl (what?!?) e che devo richiamare il 187.
Terza chiamata al 187:
Mi risponde un operatore e mi dice che per questi problemi loro non sono addetti e che devo chiamare il numero verde 800 07 07 07 e chiude la chiamata tutta innervosita...
Quarta chiamata al numero verde:
Centralini occupati e la chiamata si chiude per ben 4 volte.
Ora, prima di procedere con la richiesta di attivazione dal sito per la tim smart fibra, come scritto all'inizio del post, ero andato in un centro tim per verificare la vendibilità e mi dava semaforo verde per la 100/20.
La mia richiesta di attivazione della fibra è inclusa con installazione di una nuova linea telefonica in quanto non ho nessun tipo di impianto a casa.
Ho domandato se potevano aggiungere il mio iban alla mia pratica in quanto in fase di richiesta attivazione tramite sito ci stavano 3 scelte: dominiliazione NO, domiciliazione SI,
domiciliazione SI ma inserisci più tardi.
Io ho scelto la terza opzione.
Sul sito tim informa che si può domiciliare attraverso il proprio pannello dal sito (non posso in quanto non ho nessun link che mi possa reindirizzare all'inserimento dell iban), tramite 187 o portando un bollettino, che naturalmente non ho, in banca.
L'operatrice della prima chiamata mi ha detto che devo scaricare un modello da compilare dal sito e spedirlo come raccomandata (quale modello poi?). Ma che ca
Come devo proseguire ora io?
Grazie a chi mi saprà rispondere.