[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
fai come ti pare con l'upnp. visto che attivi il dmz penso che puoi anche disattivarlo. ma anche lasciandolo non penso crei conflitti.

comunque, a fare terrorismo sul dmz se ti leggi i forum certe volte sono quelli che si stanno con pppoe. coerenza!
No vabbè io ero preoccupato sul fatto del dmz perché da come mi avevano spiegato chissà che sembrava... mi avete abbastanza rassicurato, pensavo che bastasse un gruppo di attacchi o cose del genere per essere più vulnerabili, ma se e come dite voi che ci vuole una persona che ti prende di mira, allora spero, e non credo ci siano problemi.

No vabbè io ero preoccupato sul fatto del dmz perché da come mi avevano spiegato chissà che sembrava... mi avete abbastanza rassicurato, pensavo che bastasse un gruppo di attacchi o cose del genere per essere più vulnerabili, ma se e come dite voi che ci vuole una persona che ti prende di mira, allora spero, e non credo ci siano problemi.
Deve avere il tuo io e sinceramente con una Xbox One un hacker non può fare molto

Deve avere il tuo io e sinceramente con una Xbox One un hacker non può fare molto
*IP

+++++++++++++++++++++++++++++
@luigidavino oggi ho scoperto che montano i dslam vdsl anche sui MUX (vedi foto)
secondo te quante porte hanno e che velocità supportano?

Allegati

• 1db63222288f167d46dd3191daaafa6f.webp
    1db63222288f167d46dd3191daaafa6f.webp
    622.9 KB · Visualizzazioni: 48
  • P_20161210_123449.webp
    P_20161210_123449.webp
    773.7 KB · Visualizzazioni: 40
Quelli dalle mie parti so minidslam per adsl eth 20 mega poi bho
io pensavo che i minidslam per adsl fossero solo quelli che attaccavano al lato del mux. questi di sopra somigliano ai sopralzi che montano negli armadi per la fttc. poi, non ci metto la mano sul fuoco. aspettiamo una risposta di luigidavino. penso sappia cosa sono.

io pensavo che i minidslam per adsl fossero solo quelli che attaccavano al lato del mux. questi di sopra somigliano ai sopralzi che montano negli armadi per la fttc. poi, aspettiamo una risposta di luigidavino. penso sappia cosa sono.
Quelli affianco so zainetti
Quelli sopra sono dslam veri e propri

si, possono stare abilitate entrambe senza problemi visto che stanno su frequenze diverse

1) lo dico sempre che i samsung in quanto a ottimizzazione fanno .........................
2) un'altro dei bug del sercomm. e fortuna che è uno di quelli buoni. pensa se ti capitava il baffo. :asd:

wps: wifi protected setup

semplicemente sui dispositivi che lo supportano ti permette di connetterli premendo soltanto il pulsante sul router senza inserire password.
tutto qui.

i modem tim, lato modem non sono male. quasi tutti i problemi ce li hanno lato router.

Si i samsung in effetti sono uno schifo,prossimo smartphone sarà huawei probabilmente
Ah ecco è un bug,sembrava stano che dopo 5 minuti si scollegava xD

Comunque mi conviene prendere un router netgear o asus perchè a quanto vedo i modem tim non sono un granchè
Casomai,collego in cascata nella porta WAN?

Si i samsung in effetti sono uno schifo,prossimo smartphone sarà huawei probabilmente
Ah ecco è un bug,sembrava stano che dopo 5 minuti si scollegava xD

Comunque mi conviene prendere un router netgear o asus perchè a quanto vedo i modem tim non sono un granchè
Casomai,collego in cascata nella porta WAN?
si, è la soluzione migliore e anche la più economica. (direi che si parte dai 60 euro)
quando lo compri, assicurati che il modello che hai scelto abbia porte gigabit ethernet.

per collegarlo, metti un'estremità del cavo nella porta lan 1 del sercomm e l'altra nella porta WAN del router da mettere in cascata.

si, è la soluzione migliore e anche la più economica. (direi che si parte dai 60 euro)
quando lo compri, assicurati che il modello che hai scelto abbia porte gigabit ethernet.

per collegarlo, metti un'estremità del cavo nella porta lan 1 del sercomm e l'altra nella porta WAN del router da mettere in cascata.

Io vedo che tutti i modelli hanno una porta ethernet(parli delle classiche?) e in più hanno pure la WAN

Io pensavo che dovevo mettere una estremità nella wan sercomm e l'altra nell'ethernet router,si vede che sbagliavo visto che non ho mai fatto cascata :asd:

Io vedo che tutti i modelli hanno una porta ethernet(parli delle classiche?) e in più hanno pure la WAN

Io pensavo che dovevo mettere una estremità nella wan sercomm e l'altra nell'ethernet router,si vede che sbagliavo visto che non ho mai fatto cascata :asd:
L'esatto contrario :D

lo so che hanno tutti le porte ethernet e la wan (sennò che router sarebbero?). il problema è che i modelli di fascia economica c'è l'hanno solo fast ethernet. con la fibra 100 mega già si satura la fast ethernet (quindi già perdi qualche mb di banda se hai portante piena). sia per evitare di perdere qualche mega adesso che in previsione di un futuro 35b (200 mega) è meglio prendere un router che può già supportare quella velocità per evitare poi di ritrovarsi nella condizione di non poter sfruttare al massimo la linea che ricevi.

la wan del sercomm è per usarlo in modalità solo router in caso di ftth. per metterlo in cascata devi mettere da lan del sercomm a wan del router.

++++++++++++++++++++
@Ansuel ora che mi ricordo, ho una domanda da farti: perchè hai scritto "l'elettricista pazzo" nel tipo utente?

L'esatto contrario :D

Non avendo mai fatto queste cose non me ne intendo xD

Comunque sul router credo non mi conviene spendere troppo,perchè fra un paio di anni dovrei cacciarmi il fisso,quindi potrei mettere qualsiasi modem e il router non credo che lo utilizzerei ancora

lo so che hanno tutti le porte ethernet e la wan (sennò che router sarebbero?). il problema è che i modelli di fascia economica c'è l'hanno solo fast ethernet. con la fibra 100 mega già si satura la fast ethernet (quindi già perdi qualche mb di banda se hai portante piena). sia per evitare di perdere qualche mega adesso che in previsione di un futuro 35b (200 mega) è meglio prendere un router che può già supportare quella velocità per evitare poi di ritrovarsi nella condizione di non poter sfruttare al massimo la linea che ricevi.

la wan del sercomm è per usarlo in modalità solo router in caso di ftth. per metterlo in cascata devi mettere da lan del sercomm a wan del router.

Avevo in mente il netgear d7000 però non so se spendere troppo per il motivo che ho scritto sopra e poi per protocollo 35b non devo supportarlo il modem e non il router? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro