[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
lo so che hanno tutti le porte ethernet e la wan (sennò che router sarebbero?). il problema è che i modelli di fascia economica c'è l'hanno solo fast ethernet. con la fibra 100 mega già si satura la fast ethernet (quindi già perdi qualche mb di banda se hai portante piena). sia per evitare di perdere qualche mega adesso che in previsione di un futuro 35b (200 mega) è meglio prendere un router che può già supportare quella velocità per evitare poi di ritrovarsi nella condizione di non poter sfruttare al massimo la linea che ricevi.

la wan del sercomm è per usarlo in modalità solo router in caso di ftth. per metterlo in cascata devi mettere da lan del sercomm a wan del router.

++++++++++++++++++++
@Ansuel ora che mi ricordo, ho una domanda da farti: perchè hai scritto "l'elettricista pazzo" nel tipo utente?
Per alcune divergenze avute con un utente a cui per sbaglio ruppi una scheda madre sul foro

Avevo in mente il netgear d7000 però non so se spendere troppo per il motivo che ho scritto sopra e poi per protocollo 35b non devo supportarlo il modem e non il router? :boh:
te lo spiego semplice semplice:
si, il 35b deve supportarlo il modem, ma se hai un router con porte fast ethernet che non permette di superare i 100 mega in totale (down+up), anche se hai i 200/30 mega, potrai usufruire solo di 100 mega totali (quindi magari ripartiti 70/30 o 80/20 o 99/1 o come si regolerà il router quando farai uso pesante)
quindi, conviene prendere un router che abbia già porte gigabit ethernet.

Per alcune divergenze avute con un utente a cui per sbaglio ruppi una scheda madre sul foro
ah, ok. ma è possibile cambiarselo da soli o te l'ha messo qualche admin?

si, il 35b deve supportarlo il modem, ma se hai un router con porte fast ethernet che non permette di superare i 100 mega in totale (down+up), anche se hai i 200/30 mega, potrai usufruire solo di 100 mega totali (quindi magari ripartiti 70/30 o 80/20 o 99/1 o come si regolerà il router quando farai uso pesante)

ah, ok. ma è possibile cambiarselo da soli o te l'ha messo qualche admin?
Si può cambiare da soli in impo vedi bene

Ho capito,ma dove si vede se è fast ethernet ci sta scritto vero?Sul d700 e sui vari asus fascia sui 100-150 euro ci sta scritto solo porta WAN

Come capisco fino a che velocità arriva la porta wan?

Ci sta scrito questo di lato la wan

RJ45 for 10/100/1000/Gigabits BaseT for WAN x 1, RJ45 for 10/100/1000/Gigabits BaseT for LAN x 4

Si può cambiare da soli in impo vedi bene
ho visto, ma non lo trovo.

Ho capito,ma dove si vede se è fast ethernet ci sta scritto vero?Sul d700 e sui vari asus fascia sui 100-150 euro ci sta scritto solo porta WAN

Come capisco fino a che velocità arriva la porta wan?

Ci sta scrito questo di lato la wan

RJ45 for 10/100/1000/Gigabits BaseT for WAN x 1, RJ45 for 10/100/1000/Gigabits BaseT for LAN x 4
ecco, quella scritta vuol dire che ha le porte gigabit.

Buonasera ragazzi... Scusate il disturbo volevo chiedere una cosa sperando di non andare Off topico... Io ho provato ad attivare la linea con TIM ma non è andata bene per via della distanza (1200m di distanza cavo dell'armadio)...
Volevo sapere se provassi con un'altro opertaore(Vodafone) avrei lo stesso problema?l'armadio è il medesimo?Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gettando benzopirene sul fuoco.. ma allooooooraaaaaaaa questo 35b?
Più che altro.. possibile che nessun tecnico, insider o residente che ha aderito alla sperimentazione possa condividere con noi qualche innocente informazione?
Ogni volta che noto fermento all'infrastruttura Tim mi gaso pensando che ci siamo quasi è poi va tutto scemando.
Per ora ho solo la certezza che tim sta testando dei nuovi modem.. chissà.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sai di quali modem si tratta?

Ma esiste un modo per aggiornare questo tipo di router/moder? (ricordo essere un AGCOMBO).. vorrei proprio evitarlo questo DMZ. Perché a questo punto mi vengono anche i dubbi... è un problema di aggiornamento dispositivo(router/modem),dispsitivo(xbox) o problemi con internet? ripeto che con dmz attivo funziona tutto correttamente.

scusate,ma io che a causa della mia linea degradata aggancio 60mega con la 100,quando arrivera' la 200 quanto aggancero',120 o rimarro' a 60?

Buonasera ragazzi... Scusate il disturbo volevo chiedere una cosa sperando di non andare Off topico... Io ho provato ad attivare la linea con TIM ma non è andata bene per via della distanza (1200m di distanza cavo dell'armadio)...
Volevo sapere se provassi con un'altro opertaore(Vodafone) avrei lo stesso problema?l'armadio è il medesimo?Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'armadio è il medesimo in vula. In SLU invece è un altro ma è comunque posizionato nelle immediate vicinanze del Telecom e quindi la distanza sempre lì.
Io ti direi di provare. Magari con l'altro operatore ti capita il tecnico comprensivo che manda avanti la richiesta.

Questa la devi spiegare.

Questa la devi spiegare.

Visto che aggancia 60 su 100 sicuramente ci sono problemi vari, non meglio precisati.
L'eventuale passaggio alla 200 non è ne matematico, adesso ho 60 su 100 quindi dopo ho 120 su 200, e nè scontato, se lo farà molto probabilmente sarà una terza soluzione.
Credo che nessuno di noi, magari mi sbaglio, possa predirlo, nemmeno lui

Se crea problemi ditemelo che tolgo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro