NeonIT
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,363
- Punteggio
- 77
:asd:Non sai quante volte le persone hanno ucciso l'italiano
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
:asd:Non sai quante volte le persone hanno ucciso l'italiano
Il filtro non serve per la presa dove colleghi il modem.
Sulle altre prese non ti servirà nemmeno, visto che all'attivazione della vdsl il telefono non funzionerà più su quelle, ma si dovrà collegare dietro al modem (oppure fare il ribaltamento).
E' universale quella guida, anche per gli utenti ADSL. Per fare prima hanno fatto che va messo, perchè effettivamente può provocare un aumento della portante su certe linee (tipo la mia), su altre, invece, dei cali.Eppure la guida nel foglio dice di mettere filtro per il modem....mah
Sulle altre prese,si farò sezionamento quindi utilizzerò le vecchie prese telefoniche,li devo lasciare i filtri dopo il sezionamento?
:sisi:Non sai quante volte le persone hanno ucciso l'italiano
Sulle prese dei telefoni fai come ti pare. Se vuoi puoi anche toglierlo visto che ci passerà solo il segnale telefonico.Eppure la guida nel foglio dice di mettere filtro per il modem....mah
Sulle altre prese,si farò sezionamento quindi utilizzerò le vecchie prese telefoniche,li devo lasciare i filtri dopo il sezionamento?
Il SAVP 120 è uno splitter. Direi che son due cose con compiti diversi secondo me.Comunque raga se dicono che bisogna mettere il filtro, si mette secondo me. Magari non quello classico a cui siamo abituati, ma uno adatto proprio per la VDSL, tipo il SAVP 120.
Sono curioso di vedere le differenze rispetto a quello tradizionale.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Sulle prese dei telefoni fai come ti pare. Se vuoi puoi anche toglierlo visto che ci passerà solo il segnale telefonico.
La guida è unificata per ADSL e vdsl. Il filtro dovrebbe essere messo solo sulla prima, mentre sulla vdsl non serve e certe volte può essere anche dannoso metterlo.
Però ci sono delle linee che se hanno disturbi nelle bande più basse, il filtro le taglia e si ha un po di portante in più.
Quando te l'attivano fai la prova con e senza e vedi come vai meglio. Poi decidi.
:sisi:
Sulle prese dei telefoni fai come ti pare. Se vuoi puoi anche toglierlo visto che ci passerà solo il segnale telefonico.
La guida è unificata per ADSL e vdsl. Il filtro dovrebbe essere messo solo sulla prima, mentre sulla vdsl non serve e certe volte può essere anche dannoso metterlo.
Però ci sono delle linee che se hanno disturbi nelle bande più basse, il filtro le taglia e si ha un po di portante in più.
Quando te l'attivano fai la prova con e senza e vedi come vai meglio. Poi decidi.
Ho detto fai la prova con e senza e poi rimani con la soluzione che ti dà più portante.Quindi vdsl filtro niente,casomai non va telefono o internet li rimetto
Riguardo il modem sercomm,qualcuno sa come s imposta un ip fisso per i dispositivi che si collegano?
Vale sempre la regola "ogni linea è un caso a sé stante"Nel mio caso molto di più, 21 mb di portante in meno senza filtro, con aggancio 96 mentre senza 75 :shock:
Ho detto fai la prova con e senza e poi rimani con la soluzione che ti dà più portante.
Per il modem, aspetta che risponda qualcuno che c'è l'ha. Comunque, ad esempio nel mio Asus sta sotto DHCP>IP assegnato manualmente. Per assegnarlo si mette il mac e l'indirizzo da dare al dispositivo.
Sul sercomm non credo differirà molto.
Il filtro serve per separare telefono da internet a livello di frequenzeComunque raga se dicono che bisogna mettere il filtro, si mette secondo me. Magari non quello classico a cui siamo abituati, ma uno adatto proprio per la VDSL, tipo il SAVP 120.
Sono curioso di vedere le differenze rispetto a quello tradizionale.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
non hai capito. comunque, ho cercato il manuale e dice:Si DHCP è attivo,ma non ho capito dove metto il mac
![]()

Il filtro serve per separare telefono da internet a livello di frequenze
Se la linea è naked cioè senza telefono non ha senso usare il filtro perché non separa nulla