[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

E

emanu37429

Ospite
Basta una 100 mega per disturbare e non una 20 mega shdsl multipla. Cogli il giusto senso di un discorso prima di fare la morale.
E tu quota soltanto la parte del messaggio a cui stai rispondendo come faccio io di solito quando rispondo a luigidavino, così evitiamo fraintendimenti.
Tutto chiarito?
Amici come prima. :D:D
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
E tu quota soltanto la parte del messaggio a cui stai rispondendo come faccio io di solito quando rispondo a luigidavino, così evitiamo fraintendimenti.
Tutto chiarito?
Amici come prima. :D:D
No problem.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Sapreste aiutarmi su un problema che sto riscontrando da quando sono passato da ADSL a Fibra di Tim? In pratica sono collegato tramite cavo ethernet e la connessione raggiunge i 94mb in download e 20 in upload, ma se nella stessa stanza mi connetto in WiFi (praticamente attaccato al moderm/router, non supero i 50mb. Perché succede questo?
Un altra cosa, attivando i DMZ rischio qualcosa? perché quando ho provato ad attivarlo ho letto qualcosa riguardo la protezione ecc... Grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

Aggiungo anche che mi servirebbe una mano ad aprire le porte del router, il modello è quello che danno di recente con la fibra di Tim "Tim Smart Modem per Adsl e Fibra". Sono sempre riuscito ad aprire le porte su tutti tipi ti modem/router, ma su questo non capisco dove inserire l'indirizzo IP dove aprire le porte.
 
Ultima modifica:

musoita

Nuovo Utente
47
8
Per caso ti trovi dentro l'armadio?

Scherzi a parte, ci sono casi (vedasi la linea di Valerio) in cui le derivate son fatte per bene e si perdano solo pochi Mb a derivazione.
Comunque, se stai entro i 100-150 metri dall'armadio si possono avere tranquillamente 95 mega anche in derivata terza.
Tu a quanto stai?

E allora non dire "bastano 100 mega".
circa 100m
 
E

emanu37429

Ospite
Sapreste aiutarmi su un problema che sto riscontrando da quando sono passato da ADSL a Fibra di Tim? In pratica sono collegato tramite cavo ethernet e la connessione raggiunge i 94mb in download e 20 in upload, ma se nella stessa stanza mi connetto in WiFi (praticamente attaccato al moderm/router, non supero i 50mb. Perché succede questo?
Un altra cosa, attivando i DMZ rischio qualcosa? perché quando ho provato ad attivarlo ho letto qualcosa riguardo la protezione ecc... Grazie in anticipo a chiunque mi risponda!

Aggiungo anche che mi servirebbe una mano ad aprire le porte del router, il modello è quello che danno di recente con la fibra di Tim "Tim Smart Modem per Adsl e Fibra". Sono sempre riuscito ad aprire le porte su tutti tipi ti modem/router, ma su questo non capisco dove inserire l'indirizzo IP dove aprire le porte.
se usi il wifi a 2,4ghz è molto comune il fatto di non riuscire a prendere banda piena. prova col 5ghz
usando il dmz praticamente elimini qualunque ostacolo ci sia tra te e il web (quindi niente firewall e via dicendo)
usandolo, quindi sei più esposto a rischi. ecco perchè gli avvisi di sicurezza. però, se lo devi usare ad'esempio su una console, non ci son problemi.

per le porte, non serve aprirle se usi il DMZ visto che sarebbe come se fossero tutte aperte.
di modem, tim ne dà 3 modelli. di solito è scritto sotto il modello (dietro nel caso del sercomm).

ok, tutto regolare.
a quella distanza si prende banda piena o quasi piena pressochè in ogni caso.
 

Skipper5151

Utente Attivo
194
35
Mi spiace per te. Comunque, ritorniamo sempre alla solita regola "ogni linea è un caso a se stante".

Intanto, aspettiamo il vectoring.
Ma che fine hanno fatto quelli che dicevano che l'attivavano a ottobre/novembre?

Comunque, arrivare a fare terrorismo ai condomini solo per non fargli mettere la fibra è un po eccessivo.
Io sto facendo l'opposto. Consiglio a tutti quelli che ne sono raggiunti di attivarla (compresi i miei vicini, che condividono con me il multicoppia).

Tanto, penso che la peggiore vdsl2 a 500mt sarà comunque meglio della miglior ADSL2+ a 1,6km o no?
Ovviamente il terrorismo era una battuta...se i condomini vogliono si attivano questa pseudo-fibra senza ascoltare me ovviamente...certo che è meglio di prima con l'ADSL2+...pensa che andavo a 6,7 Mbit!! Però, visto che sono a meno di 400 mt dal cabinet, se mettessero questo benedetto vectoring e il profilo 35b, magari potrei arrivare a una 150/50, e aspetterei con tranquilla pazienza la FTTH (se mai arriverà)
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Felix62

Nuovo Utente
132
4
se usi il wifi a 2,4ghz è molto comune il fatto di non riuscire a prendere banda piena. prova col 5ghz
usando il dmz praticamente elimini qualunque ostacolo ci sia tra te e il web (quindi niente firewall e via dicendo)
usandolo, quindi sei più esposto a rischi. ecco perchè gli avvisi di sicurezza. però, se lo devi usare ad'esempio su una console, non ci son problemi.

per le porte, non serve aprirle se usi il DMZ visto che sarebbe come se fossero tutte aperte.
di modem, tim ne dà 3 modelli. di solito è scritto sotto il modello (dietro nel caso del sercomm).


ok, tutto regolare.
a quella distanza si prende banda piena o quasi piena pressochè in ogni caso.
anch'io vado piu' lento col wi-fi,come devo fare per attivare i 5ghz? ho il SERCOM
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
se usi il wifi a 2,4ghz è molto comune il fatto di non riuscire a prendere banda piena. prova col 5ghz
usando il dmz praticamente elimini qualunque ostacolo ci sia tra te e il web (quindi niente firewall e via dicendo)
usandolo, quindi sei più esposto a rischi. ecco perchè gli avvisi di sicurezza. però, se lo devi usare ad'esempio su una console, non ci son problemi.

per le porte, non serve aprirle se usi il DMZ visto che sarebbe come se fossero tutte aperte.
di modem, tim ne dà 3 modelli. di solito è scritto sotto il modello (dietro nel caso del sercomm).


ok, tutto regolare.
a quella distanza si prende banda piena o quasi piena pressochè in ogni caso.

Sul modem/router ci sono sia 2,4ghz e 5ghz entrambi attivi, quindi non so perché in WiFi non navigo al massimo.
Domanda a parte, il DMZ l'ho attivato solamente sul dispositivo Xbox One, quindi non ci sono rischi?
 

yumi

Utente Attivo
71
10
Si ma se i tuoi dispositivi non supportano i 5ghz o non è abilitata l'opzione (tipo nei cell Asus) ti connetti sempre ai 2.4ghz...
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Questa è la pagina che mi ritrovo per aprire le porte della Xbox... su quale sezione devo andare? triggering? oppure forwarding? Non vorrei rimanere attivo il DMZ sulla One, ho paura che ci possano essere dei rischi.
 

Allegati

  • pagina.JPG
    pagina.JPG
    38.6 KB · Visualizzazioni: 46

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Questa è la pagina che mi ritrovo per aprire le porte della Xbox... su quale sezione devo andare? triggering? oppure forwarding? Non vorrei rimanere attivo il DMZ sulla One, ho paura che ci possano essere dei rischi.
Fai "ADD" in port forwarding. Selezioni il device, lasci no template e selezioni il protocollo della porta. Scegli se si tratta di una singola o di un intervallo e la/le inserisci.
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Fai "ADD" in port forwarding. Selezioni il device, lasci no template e selezioni il protocollo della porta. Scegli se si tratta di una singola o di un intervallo e la/le inserisci.
Scusa la mia ignoranza, ma la differenza tra " porta e intervallo porta"? Quale sarebbe? Io devo aprire le seguenti:
  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)
  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Scusa la mia ignoranza, ma la differenza tra " porta e intervallo porta"? Quale sarebbe? Io devo aprire le seguenti:
  • Porta 88 (UDP)
  • Porta 3074 (UDP e TCP)
  • Porta 53 (UDP e TCP)
  • Porta 80 (TCP)
  • Porta 500 (UDP)
  • Porta 3544 (UDP)
  • Porta 4500 (UDP)
Intervallo è DA...A
Porta apri la singola. È meglio che fai tante volte l'opzione porta, nel tuo caso.
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Intervallo è DA...A
Porta apri la singola. È meglio che fai tante volte l'opzione porta, nel tuo caso.
Quindi seleziono il Device, in questo caso Xbox One, porta singola, no template e apro le seguenti porte.

Un ultima cosa, se attivo il DMZ sulla console Xbox One, ci possono essere rischi? molte persone parlano di rischi attivando il dmz.Grazie
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Quindi seleziono il Device, in questo caso Xbox One, porta singola, no template e apro le seguenti porte.

Un ultima cosa, se attivo il DMZ sulla console Xbox One, ci possono essere rischi? molte persone parlano di rischi attivando il dmz.Grazie
Ma si e no. Perché è vero che sei più vulnerabile, ma....chi ti vorrebbe attaccare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili