[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io purtroppo ne ricordo parecchie. Gente che si è vista già una banda da 60 mega ridurre a 40....
Oppure @ADeltaX passato da 108 a 76....

Peggio è ridotta una tratta e più vicino è il disturbante nel cavo multicoppia, maggiore sarà la perdita. Se viaggi affianco allo stesso cavo per tutti i 500m allora auguri.
E che gli hanno attivato sullo stesso multicoppia? Una shdsl affasciata da 20 mega?

A sentire certe cose si perdono le parole.
Ma sto benedetto vectoring che fine ha fatto?
FEC 962 CRC 0 in 12 ore.

Avranno cominciato a collegare mezzo mondo a sta centrale, c'è poco da fare, comunque appeno riesco scappo su FTTH e amen, sto solo vedendo quanto mi convenga restare in TIM.
Credo che sia come dici tu. A questo punto, probabilmente è diafonia.
Comunque, sorridi che tra poco avrai la ftth e se sei fortunato forse rientri nei pochi eletti che possono richiedere in sperimentazione la 1000.

P.S. è armadio, non centrale. :popo:Non sei mica un operatore della Telecom che fai certi errori.

Hai presente che dietro il modem c'è la porta ADSL/VDSL e le 2 porte per il voip (di solito verdi, ma possono anche essere rosse o di altri colori. Dipende da che modem hai)

Comincia prendendo il filtro e collegalo alla presa rj11 dove hai il modem. Poi dalla porta "modem" sul filtro colleghi un cavo che arriverà alla porta vdsl del modem.
A questo punto, prendi un secondo cavo rj11 e lo colleghi da un lato alla porta dove avevi il telefono fisso e dall'altro nella porta "tel" del filtro. (tipo come nell'immagine, ma con il cavo collegato alla presa voip)
A questo punto, ti funzioneranno anche le altre prese in casa.

P.s. che modem hai?
SERCOM

E che gli hanno attivato sullo stesso multicoppia? Una shdsl affasciata da 20 mega?

A sentire certe cose si perdono le parole.
Ma sto benedetto vectoring che fine ha fatto?

Credo che sia come dici tu. A questo punto, probabilmente è diafonia.
Comunque, sorridi che tra poco avrai la ftth e se sei fortunato forse rientri nei pochi eletti che possono richiedere in sperimentazione la 1000.

P.S. è armadio, non centrale. :popo:Non sei mica un operatore della Telecom che fai certi errori.
Basta una 100 mega

OK. Collega come nell'immagine.
Tel a tel e modem a ADSL/VDSL
E poi puoi provare se il telefono funziona nelle altre prese.

Se tu fossi in Aereo e ti offrissero la 1000 allo stesso prezzo della 100 la rifiuteresti?
purtroppo in questo momento ho un solo cavo rj11,devo aspettare domani per prenderlo,dove lo trovo?

Addirittura. Mi sembrano esagerati come valori, ma non ti contraddico visto che non ho esperienze dirette. Comunque qui sul forum non credo di aver mai visto perdite superiori a 10 mega per diafonia per distanze inferiori ai 500/600mt.
Un cliente di mio padre su 500mt tra diafonia e derivazione perde 65mega (su 100 gliene arrivano 35:asd:)

purtroppo in questo momento ho un solo cavo rj11,devo aspettare domani per prenderlo,dove lo trovo?
In un qualunque negozio di elettronica o di materiale elettrico. Il costo solitamente si aggira intorno ai 2 euro per uno corto.

Un cliente di mio padre su 500mt tra diafonia e derivazione perde 65mega (su 100 gliene arrivano 35:asd:)
Non è detto che i 65 siano solo per diafonia e derivazione.
Di solito a 500mt si ricevono in condizioni normali 80 mega. Per ogni derivazione si hanno circa 20 mega di perdita. Tutto il resto è diafonia.

Continuo a non capire come pur essendo in derivata terza io raggiunga valori di 95/16
Per caso ti trovi dentro l'armadio?

Scherzi a parte, ci sono casi (vedasi la linea di Valerio) in cui le derivate son fatte per bene e si perdano solo pochi Mb a derivazione.
Comunque, se stai entro i 100-150 metri dall'armadio si possono avere tranquillamente 95 mega anche in derivata terza.
Tu a quanto stai?
Col caxzo che rifiuto
E allora non dire "bastano 100 mega".

Addirittura. Mi sembrano esagerati come valori, ma non ti contraddico visto che non ho esperienze dirette. Comunque qui sul forum non credo di aver mai visto perdite superiori a 10 mega per diafonia per distanze inferiori ai 500/600mt.
Guarda che il sottoscritto ha perso circa 12 Mbit solo perchè si è attivato un altro condomino (con una 30/3 tra l'altro e quindi io a lui non dò fastidio, potendo arrivare a 74 Mbit in download)...siamo in 25 condomini...sto facendo propaganda terroristica per non far attivare la fibra agli altri...

Guarda che il sottoscritto ha perso circa 12 Mbit solo perchè si è attivato un altro condomino (con una 30/3 tra l'altro e quindi io a lui non dò fastidio, potendo arrivare a 74 Mbit in download)...siamo in 25 condomini...sto facendo propaganda terroristica per non far attivare la fibra agli altri...
Mi spiace per te. Comunque, ritorniamo sempre alla solita regola "ogni linea è un caso a se stante".

Intanto, aspettiamo il vectoring.
Ma che fine hanno fatto quelli che dicevano che l'attivavano a ottobre/novembre?

Comunque, arrivare a fare terrorismo ai condomini solo per non fargli mettere la fibra è un po eccessivo.
Io sto facendo l'opposto. Consiglio a tutti quelli che ne sono raggiunti di attivarla (compresi i miei vicini, che condividono con me il multicoppia).

Tanto, penso che la peggiore vdsl2 a 500mt sarà comunque meglio della miglior ADSL2+ a 1,6km o no?

Per caso ti trovi dentro l'armadio?

Scherzi a parte, ci sono casi (vedasi la linea di Valerio) in cui le derivate son fatte per bene e si perdano solo pochi Mb a derivazione.
Comunque, se stai entro i 100-150 metri dall'armadio si possono avere tranquillamente 95 mega anche in derivata terza.
Tu a quanto stai?

E allora non dire "bastano 100 mega".
Basta una 100 mega per disturbare e non una 20 mega shdsl multipla. Cogli il giusto senso di un discorso prima di fare la morale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro