[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
dopo 2 giorni di regolare funzionamento stamattina il telefono non da' segni di vita,l'ho attaccato al modem e va,ma allora il tecnico non mi ha fatto il ribaltamento delle prese? e come mai per 2 giorni ha funzionato?forse e' tutto in relazione alla segnalazione che ho fato per i problemi con la fibra?intanto i cordles non sono ancora arrivati.ma se io lascio il telefono attaccato al modem posso poi usare il cordles o un telefono normale in un'altra presa?

Non so se è la foto, ma mi sembra di aver intravisto ruggine/ossido sui contatti...

Esageri? :asd:
Mi sa che siamo uno più fissato dell'altro! :pazzo: :patpat::D

La mia è nuova ed è stata posizionata all'interno.
Oltretutto, la revisiono con regolarità. :ok:

La vecchia dell'altra linea dismessa era stata montata all'esterno dai tecnici della defunta SIP (complimenti vivissimi, con una cassetta di derivazione interna a disposizione, loro la posizionarono fuori... :doh:), ma anche dopo più di 30 anni, lo stato complessivo non è malaccio. Ossido zero e neanche un filo di ruggine o altro; solo la plastica di copertura si è irrigidita e crepata in qualche punto, ma ci sta).

Non credo che riuscirai a reperirlo... :(
No no son pulite, colore rame lindo perfetto.

dopo 2 giorni di regolare funzionamento stamattina il telefono non da' segni di vita,l'ho attaccato al modem e va,ma allora il tecnico non mi ha fatto il ribaltamento delle prese? e come mai per 2 giorni ha funzionato?forse e' tutto in relazione alla segnalazione che ho fato per i problemi con la fibra?intanto i cordles non sono ancora arrivati.ma se io lascio il telefono attaccato al modem posso poi usare il cordles o un telefono normale in un'altra presa?

ma ora sei in VDSL o ancora ADSL?
ADSL usa POTS per la fonia. VDSL invece VOIP e sei "obbligato" ad attaccare il telefono al modem

ma eri tu l'utente che doveva essere migrato da adsl su vdsl o mi sto confondendo?
se non hai il ribaltamento il telefono funziona solo attaccato al modem...

ma eri tu l'utente che doveva essere migrato da adsl su vdsl o mi sto confondendo?
se non hai il ribaltamento il telefono funziona solo attaccato al modem...
io ero tra quelli in attesa di attivazione che e' avvenuta 2 giorni fa.adesso non sto capendo perche' per i primi 2 giorni il telefono ha funzionato regolarmente ma da stamattina non piu',mi chiedevo appunto se il voip lo avevano attivato adesso e non il giorno dell'attivazione.

Allora dovrebbe essere gratuito , controlla il sito tim

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Allora mi hanno detto che è gratuito il tecnico e necessario perché c'è solo la fonia e l'impianto non è abilitato, boh..

Quando vengono i tecnici, in questo caso sono della sirti, la cambiano loro la tripolare con la rj11 o lo devo fare io?

Io avrei una seconda presa collegata alla buona al cavo principale, che da quanto mi è parso di capire leggendo qui degrada la linea. Ispezionano l'impianto i tecnici e lo sistemano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro