[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
giovedi ho fatto la richiesta per passare a tim fibra tramite registrazione telefonica, oggi mi arriva il messaggio che la richiesta è stata accettata, dopodichè mi registro sul sito my tim fisso, ma noto che nella sezione richieste da questo messaggio "Si è verificato un errore nel caricamento del Verbl Order, ti preghiamo di riprovare". Qualcuno sa come mai mi appare questo "errore"?

luigi ti contatto cosi perché sto col cellulare e non riesco a taggarti chiedo aiuto a te e a tutti quanti.
Stamattina il modem baffo technicolor ha deciso di riavviarsi e resettarsi da solo impostanto tutti i valori a quelli di fabbrica e di non funziinare più ne internet ne telefono.dopo un pò di ore ho deciso di spegnere e riaccendere ma niente.poi ho chiamato l'assistenza che,dopo avermi accusato di avere fatto cose che non ho fatto,mi ha detto che probabilmente il modem si è sconfigurato da solo e che se volevo potevo pagare 29 di assistenza informatica per riconfigurarlo.dopo essermi un pochino alterato per le varie accuse fatte su di me e per ovviamente non voler pagare una cosa che è mio diritto visto che pago far funzionare mi ha detto che mi farà spedire un nuovo modem.fatto ciò però chiedo, lei diceva che la riconfigurazione del modem pagando si può fare via pc ma non mi voleva dire come allora chiedo a voi sapete se si fa?allego pure una immagine di cosa dice il modem.
Ciao,
l'autoreset del modem, solitamente, avviene quando vengono modificate le impostazioni di linea sull'ONU.
Premesso che reputo allucinante il trattamento che hai ricevuto dal 1949 (purtroppo capitò anche a me in estate; evidentemente assumono anche psicopatici in quei centralini...), rispondo al tuo quesito dicendoti che è possibile gestire da remoto la configurazione dei modem attraverso la telegestione.
Purtroppo, però, solo i tecnici TIM la possono effettuare.
Ciò detto, la tua problematica mi sa tanto di problema sulla porta in armadio (e, in questo caso, della riconfigurazione dell'apparato te ne faresti molto poco).
Si potrebbe fare "la prova del 9" se tu avessi un altro modem VDSL2 a portata di mano.
Altrimenti ti tocca aspettare che ti spediscano quello nuovo e/o che risolvano l'eventuale guasto (ammesso che ne siano a conoscenza/sia stato segnalato ai tecnici di zona).

Ciao,
l'autoreset del modem, solitamente, avviene quando vengono modificate le impostazioni di linea sull'ONU.
Premesso che reputo allucinante il trattamento che hai ricevuto dal 1949 (purtroppo capitò anche a me in estate; evidentemente assumono anche psicopatici in quei centralini...), rispondo al tuo quesito dicendoti che è possibile gestire da remoto la configurazione dei modem attraverso la telegestione.
Purtroppo, però, solo i tecnici TIM la possono effettuare.
Ciò detto, la tua problematica mi sa tanto di problema sulla porta in armadio (e, in questo caso, della riconfigurazione dell'apparato te ne faresti molto poco).
Si potrebbe fare "la prova del 9" se tu avessi un altro modem VDSL2 a portata di mano.
Altrimenti ti tocca aspettare che ti spediscano quello nuovo e/o che risolvano l'eventuale guasto (ammesso che ne siano a conoscenza/sia stato segnalato ai tecnici di zona).
Grazie mille della risposta.allora ho appena provato con un modem sercom che ha ricevuto un mio amico per la fibra che poi non gli hanno attivato perché aveva secondo i tecnici troppi problemi sulla linea e quindi questo modem non ha in pratica mai funzionato con la fibra.comunque mi fa lo stesso problema.cosa può essere ?

Grazie mille della risposta.allora ho appena provato con un modem sercom che ha ricevuto un mio amico per la fibra che poi non gli hanno attivato perché aveva secondo i tecnici troppi problemi sulla linea e quindi questo modem non ha in pratica mai funzionato con la fibra.comunque mi fa lo stesso problema.cosa può essere ?

Allora penso che come è capitato a me, c'è qualche problema esterno quindi il modem non riesce a configurarsi e ad allinearsi. Devi riuscire a parlare con un operatore competente che dopo essersi assicurato che non è un problema del modem mandano qualcuno a controllare se c'è stato qualche guasto sulla linea.

Ultima modifica:
Guasto cavo / porta. Attendi intervento tecnici.

Allora ti confermo un guasto in armadio.
Domani chiama il 1949 e segnalalo.
Ricordati di tenere collegato il modem in modo che loro possano constatare l'assenza di segnale sulla tua linea. ;)

Record, due settimane senza fibra e telefono, pensavano fosse un problema con l'onu invece si tratta (secondo loro) di interruzione totale dovuta da un cavo molto rovinato (???) devono sostituirlo... Boh, la linea andava da dio, tutto perfetto e siamo arrivati 17 giorni di disservizio su 2 mesi e mezzo di contratto.... Dite che è meglio che torno all'adsl? Tra l'altro sono l'unico ad avere la fibra in zona (così ha detto il tecnico). Disperato.

Record, due settimane senza fibra e telefono, pensavano fosse un problema con l'onu invece si tratta (secondo loro) di interruzione totale dovuta da un cavo molto rovinato (???) devono sostituirlo... Boh, la linea andava da dio, tutto perfetto e siamo arrivati 17 giorni di disservizio su 2 mesi e mezzo di contratto.... Dite che è meglio che torno all'adsl? Tra l'altro sono l'unico ad avere la fibra in zona (così ha detto il tecnico). Disperato.
Se è un guasto cavo come ti hanno detto, l'ADSL non andrà così come la fonia analogica.

Ciao a tutti sono andrea, ho attivato la fibra 100 modem secrom pochi giorni fa, arrivano 40 su 100 ma fa niente, il vero problema è che due iPhone si continuano a collegare e scollegare via wi-fu, quando utilizzo Xbox moltissime disonessioni sono disperato il 187 mi dice che non c'entra nulla con il modem di pagare il tecnico telefonico! A furia di insultarli mi faranno una denuncia, in quanto hai tempi avevo già avuto brutto esperienze di tecnici alice\tim tramite telefono, quindi chiedo aiuto a voi, ringrazio in anticipo per qualunque tentativo di aiuto

Ciao a tutti sono andrea, ho attivato la fibra 100 modem secrom pochi giorni fa, arrivano 40 su 100 ma fa niente, il vero problema è che due iPhone si continuano a collegare e scollegare via wi-fu, quando utilizzo Xbox moltissime disonessioni sono disperato il 187 mi dice che non c'entra nulla con il modem di pagare il tecnico telefonico! A furia di insultarli mi faranno una denuncia, in quanto hai tempi avevo già avuto brutto esperienze di tecnici alice\tim tramite telefono, quindi chiedo aiuto a voi, ringrazio in anticipo per qualunque tentativo di aiuto
Prova con un cambio del canale wifi, se non risolvi in ordine fai:
-un reset del modem alle impostazioni di fabbrica
-telefoni al 1949 dicendo che il modem è guasto lato wifi e che visto che lo paghi ne richiedi la sostituzione

Prova con un cambio del canale wifi, se non risolvi in ordine fai:
-un reset del modem alle impostazioni di fabbrica
-telefoni al 1949 dicendo che il modem è guasto lato wifi e che visto che lo paghi ne richiedi la sostituzione
Come faccio a fare il cambio canale? Non melo sostituiscono prima devo pagare la assistenza tecnica online, io ho provato a smanettarci dal 193.168.1.1 ma non capisco ci sono due segnali e i canali sono automatici

c6b06aaebd7a2cf45292568b09a32207.jpg

Metti su off "abilità scelta automatica del canale" e poi dove al momento c'è auto, passati i numeri in alcuni giorni per vedere se risolvi.

Sei sicuro che non si scollegano perchè il segnale wifi è basso? Questi modem non hanno una potenza del wifi molto ampia xD. Io tengo il modem al piano terra e in camera al piano sopra il segnale del wifi arriva a 1/2 tacche sul cell e mi si scollega e ricollega molte volte. (Con il 5GHz ho sempre 1/2 tacche, con il 2.4 arriva a 3 alcune volte)

Ultima modifica:
mi hanno appena attivato la fibra ma invece della 100mega mi hanno messo la 50,ho gia' telefonato al 1949 e mi hanno confermato l'errore,ora quanto ci metteranno a sistemare?per vedere le caratteristiche del modem con portante ecc.dove devo guardare?

mi hanno appena attivato la fibra ma invece della 100mega mi hanno messo la 50,ho gia' telefonato al 1949 e mi hanno confermato l'errore,ora quanto ci metteranno a sistemare?per vedere le caratteristiche del modem con portante ecc.dove devo guardare?
1) di solito risolvono in meno di 2 giorni
2) puoi vedere i dati del modem dal suo pannello di controllo al 192.168.1.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro