[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Un giunto non eseguito a regola d'arte può anche far perdere ben più di 1 Mbps. :sisi:
Quando rimonterai la morsettiera, ricordati di eliminare le parti di cavo interessate dalla stagnatura. ;)

Problemi in armadio.

Si fa presto a parlare di derivazioni di linea...
Di che grado sarebbe la tua?
A prescindere da questa presunta motivazione, la presenza di una derivata non è la discriminante per un'attenuazione estremamente elevata e per una navigazione al limite del ridicolo.
Non parliamo, poi, del profilo...

Attivazione nel giro di qualche minuto.
Assestamento del VoIP nel giro di qualche ora, max. 2 gg. lavorativi in alcune zone. ;)
Buh ne ha fatto solo un altro da ieri sera ad ora. Rimonterò la morsettiera il prima possibile dopo averla trovata. Si si certo, taglio via il prezzo giuntato.
Per "non fatto a regola d'arte", questa regola d'arte come si intende di preciso? Ci deve essere una determinata modalità di stagnatura?

Ultima modifica:
mi ero scordato di mettere i dns google col cambio di modem e devo dire che la velocità e la stabilità sono migliorati sopratutto nei dowload da file hosting. è un'impressione o dipendeva pure da quello?

mmhhhh....
oggi guardo su mytim e vedo che la segnalazione per qanto riguarda il calo di portante del 50% è stata chiusa. per ora non ho ricevuto una chiamata
quando sono a casa voglio proprio vedere se si è mosso qualcosa altrimenti mi riattacco al telefono

Ciao ragazzi, ho cercato un po ma sono troppe pagine.... XD
Settimana prossima mi attiveranno l'offerta smart fibra di TIM, la 100/20.
Domanda: mi sapete dire che modello di router mi daranno ? ( ce 'è più di uno oppure solo 1? Naturalmente su sito Tim c'è una grande confusione)
Grazie mille

mi ero scordato di mettere i dns google col cambio di modem e devo dire che la velocità e la stabilità sono migliorati sopratutto nei dowload da file hosting. è un'impressione o dipendeva pure da quello?
Cambiano alcuni fattori che possono eccome cambiare le carte in tavola soprattutto con il p2p.

Aggiornamento 1:

Il Sercomm mi stava dando problemi alla fonia; pertanto ho deciso di rispedirglielo ad Ansuel, lo avevo già avvertito che nel caso ci fossero state delle problematiche sarei ritornato allo scolapasta.
Forse non è un modem compatibile con la mia linea; l'attenuazione è scesa in download ed è ritornato tutto come prima.

Aggiornamento 2: In estate Vodafone mi notificó che c'era un guasto elettrico sulla linea; non mi spiego ancora tutt'oggi come a distanza di quasi 1 anno non supero i benedetti 78/79 mega, calcolata la distanza e la non eccessiva diafonia, dovrei andare sui 90 (a proposito di 90, la mia vecchia portante con il vecchio gestore) mai visti neanche quando teoricamente dovevo andare sugli 84-85... Escludo la troppa diafonia nel mio caso, perdo 6-7 mega. Ma è sempre stato così. Ho chiesto nella descrizione del ticket un check-up completo da parte del tecnico: non importa se dovrò pagare, ma voglio andare fino in fondo a questa questione.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi, ho cercato un po ma sono troppe pagine.... XD
Settimana prossima mi attiveranno l'offerta smart fibra di TIM, la 100/20.
Domanda: mi sapete dire che modello di router mi daranno ? ( ce 'è più di uno oppure solo 1? Naturalmente su sito Tim c'è una grande confusione)
Grazie mille
Ci sono 3 modelli di router:
-il "baffo" prodotto da adb o technicolor. Il peggiore che ti possa capitare che sopratutto nella parte router ha problemi a non finire.
-lo "scolapasta" prodotto da technicolor. Tutto sommato decente e abbastanza stabile
-il sercomm (a differenza degli altri manca di soprannome). Idem come il technicolor.

Nell'ultimo periodo, i sercomm vanno per la maggiore. Anche se ci sono ancora consegne di baffi e scolapasta.

Ci sono 3 modelli di router:
-il "baffo" prodotto da adb o technicolor. Il peggiore che ti possa capitare che sopratutto nella parte router ha problemi a non finire.
-lo "scolapasta" prodotto da technicolor. Tutto sommato decente e abbastanza stabile
-il sercomm (a differenza degli altri manca di soprannome). Idem come il technicolor.

Nell'ultimo periodo, i sercomm vanno per la maggiore. Anche se ci sono ancora consegne di baffi e scolapasta.
:shocked::shocked: grazie per le rassicurazioni.....

Ma... modelli precisi li sai? Perchè se cerco scolapasta viene fuori altro ahahahah

Grazie

Basta una foto dal basso, purché visibile. ;)
luigi ti contatto cosi perché sto col cellulare e non riesco a taggarti chiedo aiuto a te e a tutti quanti.
Stamattina il modem baffo technicolor ha deciso di riavviarsi e resettarsi da solo impostanto tutti i valori a quelli di fabbrica e di non funziinare più ne internet ne telefono.dopo un pò di ore ho deciso di spegnere e riaccendere ma niente.poi ho chiamato l'assistenza che,dopo avermi accusato di avere fatto cose che non ho fatto,mi ha detto che probabilmente il modem si è sconfigurato da solo e che se volevo potevo pagare 29 di assistenza informatica per riconfigurarlo.dopo essermi un pochino alterato per le varie accuse fatte su di me e per ovviamente non voler pagare una cosa che è mio diritto visto che pago far funzionare mi ha detto che mi farà spedire un nuovo modem.fatto ciò però chiedo, lei diceva che la riconfigurazione del modem pagando si può fare via pc ma non mi voleva dire come allora chiedo a voi sapete se si fa?allego pure una immagine di cosa dice il modem.

Allegati

• 20161203_160328.webp
    20161203_160328.webp
    4.5 MB · Visualizzazioni: 86
luigi ti contatto cosi perché sto col cellulare e non riesco a taggarti chiedo aiuto a te e a tutti quanti.
Stamattina il modem baffo technicolor ha deciso di riavviarsi e resettarsi da solo impostanto tutti i valori a quelli di fabbrica e di non funziinare più ne internet ne telefono.dopo un pò di ore ho deciso di spegnere e riaccendere ma niente.poi ho chiamato l'assistenza che,dopo avermi accusato di avere fatto cose che non ho fatto,mi ha detto che probabilmente il modem si è sconfigurato da solo e che se volevo potevo pagare 29 di assistenza informatica per riconfigurarlo.dopo essermi un pochino alterato per le varie accuse fatte su di me e per ovviamente non voler pagare una cosa che è mio diritto visto che pago far funzionare mi ha detto che mi farà spedire un nuovo modem.fatto ciò però chiedo, lei diceva che la riconfigurazione del modem pagando si può fare via pc ma non mi voleva dire come allora chiedo a voi sapete se si fa?allego pure una immagine di cosa dice il modem.

Mi sa tanto di presa per il culo dell'assistenza per farti pagare 29 euro xD. Mi è successa una cosa simile qualche giorno fa (spie line rosse, spia internet e Service spenta e le altre accese verdi con la barra arrancione sopra e la connessione internet non attiva) il modem non riusciva più ad allinearsi e a funzionare per un guasto di zona

Penso che ci sia assenza di segnale sul doppino; il guasto può essere generalizzatore oppure può riguardare soltanto la tua singola utenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro