[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ok scusa
Quindi lo devo usare per forza o no?
Posso fare altro?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Potresti bypassarlo giuntando i cavi, ma sarebbe un lavoro abbozzato e poco professionale.
Vai tranquillo: fallo collegare.
Anch'io ce l'ho nel mio impianto. ;)

Fulminato, no.
Solo bianco e rosso.
Hanno usato il pentafilare... :nono:
Complimentissimi all'impiantista... :muro:

Cosa cambia se è pentafilare?

eh, manco fosse un cavo elettrico. anche se sale la tensione non è abbastanza alta da restarci fulminati.
può raggiungere e anche superare i 100v ma la corrente ha un'amperaggio ridicolo che non fulminerebbe una mosca

si, devi individuare il filo proveniente dall'esterno e scollegare quelli che vanno alle altre prese

Menomale :D

Una volta individuato cosa devo fare? Ho solo capito che devo tagliare i fili che vanno alle altre prese,mentre con il principale non so che fare

Una volta individuato cosa devo fare? Ho solo capito che devo tagliare i fili che vanno alle altre prese,mentre con il principale non so che fare
Che sono cavi non specifici per uso telefonico, oltre a non avere sezione adeguata e guadagno appropriato.

Forse non hai letto il commento alla risposta dell'altro utente, te la incollo qui:
"Non diciamo scemenze: i 100V della linea telefonica non sono "belli" da prendere.
Provaci e poi mi fai sapere...
Inoltre, in caso di danni provocati, il gestore ti addebiterà l'intervento di ripristino.
Quindi, prestate massima attenzione quando maneggiate il doppino."
Chiaro? ;)

Non devi tagliare alcun filo, ma solo scollegare i cavi all'interno delle prese.
Con la principale non devi far altro che collegarla alla nuova rj11. Stop.

Non diciamo scemenze: i 100V della linea telefonica non sono "belli" da prendere.
Inoltre, in caso di danni provocati, il gestore ti addebiterà l'intervento di ripristino.
Quindi, prestate massima attenzione quando maneggiate il doppino.
scusa. ho pensato che visto che sono 100v@10mah non fosse grave prendere la scossa. (praticamente anche meno di 1w)
comunque, resta il fatto che per quanto possa essere sgradevole non ci resti attaccato.
tolto questo, non ho intenzione di provare.

a proposito, indovinate chi ha preso una scossa a 120v? il tecnico mentre spostava le coppie in ARL (e menomale che provava col tester la tensione sulle coppie). ma non dovrebbero indossare guanti?

per la seconda cosa, scusa, ma a quanto pare mi son sbagliato. non ci resti attaccato ma non è bello prendere una scossa di quelle.

il principale lo colleghi alla presa mentre quelli che vanno alle altre prese li tagli come hai detto tu.

Ma perché se i cavi che arrivano fuori li collego direttamente al Plug senza giuntarli?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Vuoi collegare un plug direttamente al cavo che entra dall'esterno?
Ok, ma devi controllare se la sezione è compatibile col plug.
Se hanno usato il ramato più spesso, non entrerà.

scusa. ho pensato che visto che sono 100v@10mah non fosse grave prendere la scossa. (praticamente anche meno di 1w)
comunque, resta il fatto che per quanto possa essere sgradevole non ci resti attaccato.
tolto questo, non ho intenzione di provare.

a proposito, indovinate chi ha preso una scossa a 120v? il tecnico mentre spostava le coppie in ARL (e menomale che provava col tester la tensione sulle coppie). ma non dovrebbero indossare guanti?

per la seconda cosa, scusa, ma a quanto pare mi son sbagliato. non ci resti attaccato ma non è bello prendere una scossa di quelle.

il principale lo colleghi alla presa mentre quelli che vanno alle altre prese li tagli come hai detto tu.
Non ci resti attaccato, ok (e meno male).
Ma è pericoloso lo stesso. :sisi:

I guanti?
Tu sogni! :asd:

Perchè farglieli tagliare?
Basta staccarli dai morsetti! ;)

Che sono cavi non specifici per uso telefonico, oltre a non avere sezione adeguata e guadagno appropriato.

Forse non hai letto il commento alla risposta dell'altro utente, te la incollo qui:
"Non diciamo scemenze: i 100V della linea telefonica non sono "belli" da prendere.
Quindi, prestate massima attenzione quando maneggiate il doppino."
Chiaro? ;)

Non devi tagliare alcun filo, ma solo scollegare i cavi all'interno delle prese.
Con la principale non devi far altro che collegarla alla nuova rj11. Stop.

Mi sa che è troppo complicato,meglio che chiamo elettricista

È abbastanza complicato a quanto vedo,e poi rischio di fare danni

Meglio che chiamo un comune elettricista e me lo fa,lo pago e via,al massimo acquisto solo presa rj11(questa va solo dove collego modem o in tutte?)

Mi sa che è troppo complicato,meglio che chiamo elettricista

Meglio che chiamo un comune elettricista e me lo fa,lo pago e via,al massimo acquisto solo presa rj11(questa va solo dove collego modem o in tutte?)
Non è molto complesso.
Ma se non te la senti, chiama un elettricista che fai prima.
La rj11 devi collegarla solo per il modem. ;)

Vuoi collegare un plug direttamente al cavo che entra dall'esterno?
Ok, ma devi controllare se la sezione è compatibile col plug.
Se hanno usato il ramato più spesso, non entrerà.

Non ci resti attaccato, ok (e meno male).
Ma è pericoloso lo stesso. :sisi:

I guanti?
Tu sogni! :asd:

Perchè farglieli tagliare?
Basta staccarli dai morsetti! ;)
poveri tecnici!

si, basterebbe svitare le viti. ho scritto tagliare siccome ha detto "tagliare i fili" e ho risposto come ha scritto lui.

la rj11 solo nella principale dove colleghi il modem. inutile che le metti anche nelle altre visto che stai andando a scollegarle. comunque, non è complicato.

ma, visto che chiami l'elettricista, visto che ci sei se devi anche usare il telefono gli chiedi di farti il sezionamento.

Non è molto complesso.
Ma se non te la senti, chiama un elettricista che fai prima.
La rj11 devi collegarla solo per il modem. ;)

Grazie :)

la rj11 solo nella principale dove colleghi il modem. inutile che le metti anche nelle altre visto che stai andando a scollegarle. comunque, non è complicato.

ma, visto che chiami l'elettricista, visto che ci sei se devi anche usare il telefono gli chiedi di farti il sezionamento.

Si,oltre a montarmi la presa,gli dico anche di fare sezionamento,cosi posso usare anche i telefoni che non sono collegati al modem(cosi metto modem nella mia stanza :sbav:)

Si quando viene elettricista(prima devo ordinare presa da amazon,domani probabilmente ordino)e fa sezonamento vedo come vanno i telefoni con fibra e posto pure dati casomai :ok:

Se ho altri problemi vi faccio sapere :asd:

Grazie a tutti

poveri tecnici!
Quali "poveri tecnici"?!
"Beata ignoranza", semmai! :nono:
Le imprese glieli forniscono.
Sono loro a non usarli! :muro:

Si quando viene elettricista(prima devo ordinare presa da amazon,domani probabilmente ordino)e fa sezonamento vedo come vanno i telefoni con fibra e posto pure dati casomai :ok:

Se ho altri problemi vi faccio sapere :asd:

Grazie a tutti
Di niente.
A disposizione. :)

Ultima modifica:
Grazie :)

Si,oltre a montarmi la presa,gli dico anche di fare sezionamento,cosi posso usare anche i telefoni che non sono collegati al modem(cosi metto modem nella mia stanza :sbav:)
Anche se fai il ribaltamento, più di due telefoni collegati a tutte le prese non puoi averli .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro