[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino Ho un dubbio ma se io sono 200 metri dalla centrale per ipotesi ci arriverei a un'ottantina di mega visto che @XNeon e a 450 metri e becca 86 mega?
Penso che potresti vedere il massimo agganciabile direttamente dal Fritz. (Ad'esempio nello scolapasta Tim sta sotto impostazioni internet > wan)
Penso che sul Fritz sarà in qualche posto simile.

Comunque a 200 metri prenderai quasi certamente portante piena.

Ragazzi allora mi rassegno ai 56 mbit? Non vedo come posso migliorare le cose...ho dato un occhiata alla chiostrina ed ha pure lo sportellino aperto e si vede un giunto fatto col mastro isolante... Non si può contattare un tecnico Telecom per verificare che sia tutto apposto?

Ps era buio e non sono riuscito a leggere il numero e quindi vedere se era derivata

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Quindi per la colpa dei tecnici incapaci sono castrato a 50 mega bello no?
:sisi:

Ragazzi allora mi rassegno ai 56 mbit? Non vedo come posso migliorare le cose...ho dato un occhiata alla chiostrina ed ha pure lo sportellino aperto e si vede un giunto fatto col mastro isolante... Non si può contattare un tecnico Telecom per verificare che sia tutto apposto?

Ps era buio e non sono riuscito a leggere il numero e quindi vedere se era derivata

No, niente panico. ;)
Domani esci nuovamente e controlla la presenza di derivazioni.
Se ci sono, direi che non si può fare granchè.
Se assenti, sarebbe opportuno contattare TIM e chiedere una verifica dell'intera secondaria.

guarda per esperienza (almeno con la voglia di fare che hanno i tecnici nel mio paese) la chiostrina la sistemano solo se qualcuno la disintegra....finchè va non fanno niente

Penso che potresti vedere il massimo agganciabile direttamente dal Fritz. (Ad'esempio nello scolapasta Tim sta sotto impostazioni internet > wan)
Penso che sul Fritz sarà in qualche posto simile.

Comunque a 200 metri prenderai quasi certamente portante piena.

Adesso ti dico ecco qua la schermata
lYCfKgE.png

Scusate adesso ho questi valori...

Versione Driver DSL:bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24mStato:AttivoSistema di trasmissione:VDSLModalità di trasmissione:InterleavedProfilo:17aPower State:L0Velocità massima di trasmissione (Kbps):21117Velocità massima di ricezione (Kbps):58485SNR Upstream (dB):5.7SNR Downstream (dB):5.6Attenuazione Upstream (dB):5.8Attenuazione Downstream (dB):14.9Potenza in trasmissione (dB):4.4Potenza in ricezione (dB):11.9Total ES (Errored Secs):2Total SES (Severely Errored Secs):0Encapsulation Type:PTMImpulse Noise Protection (INP):5900Velocità in trasmissione (Kbps):21132Velocità in ricezione (Kbps):57839Up time:3487Total FEC Errors:1088Total CRC Errors:3

Quale parametro non è nella norma?
Non si può fare niente con un friz ? O magari da remoto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro