[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

U

Utente cancellato 324171

Ospite
Ora si che si ragiona!
Ottima linea. :ok:
Sei a 500 m. di cavo (o qualcosina in meno).
Perfetto.
:)


No, semplicemente ti spostano di porta.
Poi, quando saranno tutte difettose, faranno intervenire i trasmissivi per decidere il da farsi.


AGCOM c'entra solo nella questione del MOV (Multi Operator Vectoring).
Il 35b è un'offerta commerciale di TIM e non vedo perché qualcuno sostiene che l'Authority abbia qualcosa in contrario.
Potresti dirmi in PM il nickname di questo ragazzo?
Ho un sospetto...
ora ho portata piena però perchè credo al mio armadio ci siano allacciate solo due utenze tra cui la mia.

comunque al mio palazzo c'é la chiostrina dove ci sono allacciate le diverse utenze e un'etichetta al muro vicino. su questa etichetta in alto a sinistra é scritto il numero del mio armadio e in basso a destra il numero 27 che credo sia solo il numero della chiostrina di riferimento. il tecnico dice che non sono in derivata.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok allora ci siamo. Il problema è proprio lui. Ma cavolo non riesco a capire chi è. Devo attivare la mod 007.
Per gli spikes, zero di zero. Sempre stabile sui 7ms. L'unico neo è la PS4 che mi fa andare in bestia dato che mi rileva solo 8 mega in upload ma 70 e più in up.

C'é anche scritto con un asterisco che le velocità sono solamente delle STIME, quindi non equivalgono a quelle reali.
 

ScaccoMatto_xD

Nuovo Utente
44
10
Ciao a tutti,
Sono in procinto di attivare la fibra 100/20 di tim business. Attualmente pago per una 20 mega ma ne arrivano 7. Comunque sie andrei lo stesso a risparmiare, devo sentire anche cosa mi dice il consulente che verrà a illustrarmi quello che so già.

Pur abitando su una via con tutte utenze business la linea è veramente disastrata. Dall'armadio ripartilinea (testa rossa) a cui sono collegato disto circa 650 metri(è su una via diversa da dove abito).

E' possibile capire quante chiostrine che smistano i cavi ho in mezzo? nella mia via ne ho trovate 3. con questi numeri:

10 0
1
Questa è quella più vicina a casa mia.Sono collegato a questa?
10-3 ..
4 ..

10
25.
26.

Io abito al numero 29.
Vi metto la foto di uno per farvi capire lo stato in cui sono messi(non ce ne è uno di chiuso, li distruggerei tutti almeno li rifanno)
Scusate la scarsa qualità.

E' una grazia se arriverò a 20 mega in down.

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto/consigli.

IMG_0623.JPG IMG_0628.JPG
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti,
Sono in procinto di attivare la fibra 100/20 di tim business. Attualmente pago per una 20 mega ma ne arrivano 7. Comunque sie andrei lo stesso a risparmiare, devo sentire anche cosa mi dice il consulente che verrà a illustrarmi quello che so già.

Pur abitando su una via con tutte utenze business la linea è veramente disastrata. Dall'armadio ripartilinea (testa rossa) a cui sono collegato disto circa 650 metri(è su una via diversa da dove abito).

E' possibile capire quante chiostrine che smistano i cavi ho in mezzo? nella mia via ne ho trovate 3. con questi numeri:

10 0
1
Questa è quella più vicina a casa mia.Sono collegato a questa?
10-3 ..
4 ..

10
25.
26.

Io abito al numero 29.
Vi metto la foto di uno per farvi capire lo stato in cui sono messi(non ce ne è uno di chiuso, li distruggerei tutti almeno li rifanno)
Scusate la scarsa qualità.

E' una grazia se arriverò a 20 mega in down.

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto/consigli.

Visualizza allegato 222682 Visualizza allegato 222684
Quella chiostrina (stravecchia, marchiata ancora SIPTEL) ha due puntini, quindi c'è una doppia derivata.
Ciò comporta spesso una perdita considerevole di velocità :(
 
M

Michele10

Ospite
Ciao a tutti,
Sono in procinto di attivare la fibra 100/20 di tim business. Attualmente pago per una 20 mega ma ne arrivano 7. Comunque sie andrei lo stesso a risparmiare, devo sentire anche cosa mi dice il consulente che verrà a illustrarmi quello che so già.

Pur abitando su una via con tutte utenze business la linea è veramente disastrata. Dall'armadio ripartilinea (testa rossa) a cui sono collegato disto circa 650 metri(è su una via diversa da dove abito).

E' possibile capire quante chiostrine che smistano i cavi ho in mezzo? nella mia via ne ho trovate 3. con questi numeri:

10 0
1
Questa è quella più vicina a casa mia.Sono collegato a questa?
10-3 ..
4 ..

10
25.
26.

Io abito al numero 29.
Vi metto la foto di uno per farvi capire lo stato in cui sono messi(non ce ne è uno di chiuso, li distruggerei tutti almeno li rifanno)
Scusate la scarsa qualità.

E' una grazia se arriverò a 20 mega in down.

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto/consigli.

Visualizza allegato 222682 Visualizza allegato 222684
Sono mantenute abbastanza bene
 

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Niente di niente in cascata, modem VDSL che mi fa guadagnare pure 10 mega in confronto a quello che mi ha fornito TIM
Scusa ma TIM non impone di usare il proprio modem alle loro utenze? Sicuramente avrai un modem in cascata. ;)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

ScaccoMatto_xD

Nuovo Utente
44
10
Quella chiostrina (stravecchia, marchiata ancora SIPTEL) ha due puntini, quindi c'è una doppia derivata.
Ciò comporta spesso una perdita considerevole di velocità :(

Ma non capisco come mai la chiostrina 10 0 1 che è piu vicina casa mia,in fondo alla via, non abbia punti mentre quella con i 2 punti è ad inizio via. non dovrebbe avere i puntini anche quella vicino a me?

Comunque penso non siano solo 2 le derivate. Spero che qualche macchina fuori controllo le stenda tutte...o che qualcuna vada la col martello.

Mi devo rassegnare alla situazione insomma...
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Scusa ma TIM non impone di usare il proprio modem alle loro utenze? Sicuramente avrai un modem in cascata. ;)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
no, te lo da e devi usare quello...
ma se sai puoi benissimo usare altro
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok allora ci siamo. Il problema è proprio lui. Ma cavolo non riesco a capire chi è. Devo attivare la mod 007.
Per gli spikes, zero di zero. Sempre stabile sui 7ms. L'unico neo è la PS4 che mi fa andare in bestia dato che mi rileva solo 8 mega in upload ma 70 e più in up.
Anche la Xbox360 ha qualche problemino nel determinare la velocità massima possibile (via LAN).

P.S.: e se riesci a trovarlo, che fai? Gl intimi di cessare la linea? :asd:

ora ho portata piena però perchè credo al mio armadio ci siano allacciate solo due utenze tra cui la mia.

comunque al mio palazzo c'é la chiostrina dove ci sono allacciate le diverse utenze e un'etichetta al muro vicino. su questa etichetta in alto a sinistra é scritto il numero del mio armadio e in basso a destra il numero 27 che credo sia solo il numero della chiostrina di riferimento. il tecnico dice che non sono in derivata.
E te lo confermo che non sei su box derivato.
Altrimenti, avresti perso almeno 20 Mbps. ;)

C'é anche scritto con un asterisco che le velocità sono solamente delle STIME, quindi non equivalgono a quelle reali.
Quoto. :sisi:

Ciao a tutti,
Sono in procinto di attivare la fibra 100/20 di tim business. Attualmente pago per una 20 mega ma ne arrivano 7. Comunque sie andrei lo stesso a risparmiare, devo sentire anche cosa mi dice il consulente che verrà a illustrarmi quello che so già.

Pur abitando su una via con tutte utenze business la linea è veramente disastrata. Dall'armadio ripartilinea (testa rossa) a cui sono collegato disto circa 650 metri(è su una via diversa da dove abito).

E' possibile capire quante chiostrine che smistano i cavi ho in mezzo? nella mia via ne ho trovate 3. con questi numeri:

10 0
1
Questa è quella più vicina a casa mia.Sono collegato a questa?
10-3 ..
4 ..

10
25.
26.

Io abito al numero 29.
Vi metto la foto di uno per farvi capire lo stato in cui sono messi(non ce ne è uno di chiuso, li distruggerei tutti almeno li rifanno)
Scusate la scarsa qualità.

E' una grazia se arriverò a 20 mega in down.

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto/consigli.

Visualizza allegato 222682 Visualizza allegato 222684
Box derivati di 2° grado.
Per capire su quale sei attestato occorre seguire i cavi (molto complesso se sono interrati).

Scusa ma TIM non impone di usare il proprio modem alle loro utenze? Sicuramente avrai un modem in cascata. ;)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Non impone nulla.
Per la fonia in RTG, ufficialmente, si possono usare solo i baracchini forniti da TIM. ;)

Ma non capisco come mai la chiostrina 10 0 1 che è piu vicina casa mia,in fondo alla via, non abbia punti mentre quella con i 2 punti è ad inizio via. non dovrebbe avere i puntini anche quella vicino a me?

Comunque penso non siano solo 2 le derivate. Spero che qualche macchina fuori controllo le stenda tutte...o che qualcuna vada la col martello.

Mi devo rassegnare alla situazione insomma...
No.
Le derivazioni di linea possono esserci per un'intera strada, ma anche no.
Speri male: anche in caso di incidente, i box verrebbero ripristinati allo stesso modo, se TIM non dovesse decidere di procedere all'interramento totale della secondaria. :sisi:
"Preparati al peggio", come si suol dire... :(
 

ScaccoMatto_xD

Nuovo Utente
44
10
No.
Le derivazioni di linea possono esserci per un'intera strada, ma anche no.
Speri male: anche in caso di incidente, i box verrebbero ripristinati allo stesso modo, se TIM non dovesse decidere di procedere all'interramento totale della secondaria. :sisi:
"Preparati al peggio", come si suol dire... :(

Anche se venissero ripristinati allo stesso modo almeno quando piove la conessione non peggiorerebbe..

Si comunque so bene che la situazione è questa e non penso cambierà fino a quando la linea "va"
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ragazzi vi prego aiutatemi, volevo provare giusto per perdere un pò di tempo ad abbassare l'SNR della connessione ad esempio fino a 3db, il modem è un netgear D7000 allineato a 92 mega con 6db di SNR e 12db di attenuazione in download, l'unica cosa è che connettendomi via telnet, utilizzando il comando xdslctl/adslctl configure --snr 50 o qualsiasi altro valore l'SNR non cambia. Ho già disabilitato l'SRA (xdslctl/adsltcl configure --sra off).

Cosa posso fare?
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Per la fonia in RTG, ufficialmente, si possono usare solo i baracchini forniti da TIM. ;)
Ufficialmente, dopo ti prendi gli aggeggi della CISCO, estrapoli i dati e bye modem TIM
 
U

Utente cancellato 324171

Ospite
nuovo test in wifi con banda 5ghz, stessa stanza del modem.

a676bb929a9be0d4af3fece09724ba43.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili