[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
per quello lo spiegai già ad un altro utente...
la ps4 ha la 100 mega come porta ergo
70 dw + 8 up = 78 banda massima... aggiungi un pò di overhead e bene o male ci arrivi ai 100 mega o giù di lì
eccoti spiegato il problema :D
Wow che merd*. E se io limitassi a 50 il dw ci si potrebbe bilanciare? Ah già il sercomm non ha qos o bandwidth limiter :nono:

Anche la Xbox360 ha qualche problemino nel determinare la velocità massima possibile (via LAN).

P.S.: e se riesci a trovarlo, che fai? Gl intimi di cessare la linea? :asd:

E te lo confermo che non sei su box derivato.
Altrimenti, avresti perso almeno 20 Mbps. ;)

Quoto. :sisi:

Box derivati di 2° grado.
Per capire su quale sei attestato occorre seguire i cavi (molto complesso se sono interrati).

Non impone nulla.
Per la fonia in RTG, ufficialmente, si possono usare solo i baracchini forniti da TIM. ;)

No.
Le derivazioni di linea possono esserci per un'intera strada, ma anche no.
Speri male: anche in caso di incidente, i box verrebbero ripristinati allo stesso modo, se TIM non dovesse decidere di procedere all'interramento totale della secondaria. :sisi:
"Preparati al peggio", come si suol dire... :(
No, però potrei convincerlo a non fare la FIBRA :D

@luigidavino ora però fa anche ridere...
VDSL Uptime
00:07:19s
Current Rate
85803 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
87254 kbps
32485 kbps
Signal-to-Noise Ratio
7.1 dB
11.2 dB
Attenuation
17.3 dB
0.0 dB
Power
13.1 dBm
-1.5 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
10
8
S (RS code word size in DMT frame)
0.0906
0.0000
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
13816424
3014000
RS Correctable Errors
4918707

29

RS Uncorrectable Errors
0
0

Ma no, che dici.
Fossi in te gli farei fare una bella SHDSL, e se possibile anche con rigeneratore. :evil:
Se preferisci anche di quella a doppini affasciati.

O no?

Scherzi a parte, non credo che riuscirai a dissuaderlo dal mettersi la vdsl anche se lo trovi.
Non vorrei essere in quel poveretto quando lo incontri.

Conviene collegare un router a cascata.
Se lo sostituisci perdi il VoIP (va beh, con il Fritz si può far funzionare comunque) e non ti dà vantaggi.
Non è vero c'è una procedura con app Tim e un software installa sul pc per scaricare i dati Voip

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Non è vero c'è una procedura con app Tim e un software installa sul pc per scaricare i dati Voip

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Sisi, infatti ho scritto che volendo si può far funzionare con certi modem-router, però non mi pare sia una pratica completamente accettata da TIM.
In ogni caso, considerato il costo dei modem-router e l'arrivo del profilo 35b, non conviene prenderne uno aftermarket. Attualmente quelli in commercio non mi pare siano compatibili con il 35b (che sia limitazione software oppure hardware, in ogni caso non vanno), quindi non sarebbe un gran investimento a lungo termine.

Sisi, infatti ho scritto che volendo si può far funzionare con certi modem-router, però non mi pare sia una pratica completamente accettata da TIM.
In ogni caso, considerato il costo dei modem-router e l'arrivo del profilo 35b, non conviene prenderne uno aftermarket. Attualmente quelli in commercio non mi pare siano compatibili con il 35b (che sia limitazione software oppure hardware, in ogni caso non vanno), quindi non sarebbe un gran investimento a lungo termine.
Ma i fritzbox 7581 e 7582 che fine hanno fatto?
Ormai saranno passati qualche 10 mesi.

Ma i fritzbox 7581 e 7582 che fine hanno fatto?
Ormai saranno passati qualche 10 mesi.
Boh, effettivamente mi sembra strano che non abbiano più nulla.
Inoltre non mi pare esistano modem-router aftermarket che supportino il profilo 35b (va beh, c'è quel Netgear che però mi pare sia limitato lato software).

Comunque aggiornamenti dal Sercomm:
Le reti 2.4GHz e 5 saltano e ci vogliono 2-3 minuti per ricomparire nella lista... Devo forse modificare qualche impostazione? Inoltre alcune volte salta il VOIP...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comunque aggiornamenti dal Sercomm:
Le reti 2.4GHz e 5 saltano e ci vogliono 2-3 minuti per ricomparire nella lista... Devo forse modificare qualche impostazione? Inoltre alcune volte salta il VOIP...

Resettato e vedi se si aggiorna
Sei il primo che succede

ragazzi stavo leggendo il primo post del topic, questo nel merito:

"Se vi chiama un fantomatico Ufficio Emissione Conti Telefonici vi chiederà se siete clienti Telecom Italia alla vostra risposta affermativa vi dirà che il vostro piano tariffario passerà da quello che pagate ora a un prezzo maggiore e non vi darà tempo per pensare ergo per cui vi chiede cosa volete fare ad un certo punto se capiscono che non vi fate abbindolare da quel che dicono vi chiudono il telefono in faccia.

Quindi state bene attenti."

ora mi riviene in mente che appena mi attivarono il voip ricevetti una chiamata da una signorina con parlantina veloce e poco chiara, non mi ricordo in qualità di chi e cosa si presentò, intesi tipo che erano di vodafone ma non ne sono certo e parlò come se mi volesse proporre qualcosa. Ho ricordi vaghi, gli replicai che ero già abbonato ed avevo la fibra, mi sa mi chiese anche quale operatore e molto probabilmente gli risposi Tim.
Dopo di che mi ha riattaccato il telefono in faccia senza neanche ringraziare o salutare da vera maleducata, ne deduco quindi che non ho incassato il raggiro.

Di che tipo di truffa si tratta? Non ho ben compreso.

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi stavo leggendo il primo post del topic, questo nel merito:

"Se vi chiama un fantomatico Ufficio Emissione Conti Telefonici vi chiederà se siete clienti Telecom Italia alla vostra risposta affermativa vi dirà che il vostro piano tariffario passerà da quello che pagate ora a un prezzo maggiore e non vi darà tempo per pensare ergo per cui vi chiede cosa volete fare ad un certo punto se capiscono che non vi fate abbindolare da quel che dicono vi chiudono il telefono in faccia.

Quindi state bene attenti."

ora mi riviene in mente che appena mi attivarono il voip ricevetti una chiamata da una signorina con parlantina veloce e poco chiara, non mi ricordo in qualità di chi e cosa si presentò, intesi tipo che erano di vodafone ma non ne sono certo e parlò come se mi volesse proporre qualcosa. Ho ricordi vaghi, ricordo che gli replicai che ero già abbonato ed avevo già la fibra e mi sa mi chiese anche quale operatore e molto probabilmente gli risposi anche Tim.
Dopo di che mi ha riattaccato il telefono in faccia senza neanche ringraziare o salutare da vera maleducata.

Di che tipo di truffa si tratta?
Anche a me successe una cosa simile, sempre da parte di Vodafone, una settimana fa, a differenza che però fui io che gli chiusi il telefono in faccia xD

Io sono in derivata terza e raggiungo i 96/16 caso quindi fortunato?Sono molto vicino all armadio cmq.Circa 100m
Beh, dovresti essere a banda piena (108/21600).
Ma, nonostante la derivata 3°, perdi "quasi" niente.
Fai te... ;)

:asd:

@luigidavino ora però fa anche ridere...
VDSL Uptime
00:07:19s
Current Rate
85803 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
87254 kbps
32485 kbps
Signal-to-Noise Ratio
7.1 dB
11.2 dB
Attenuation
17.3 dB
0.0 dB
Power
13.1 dBm
-1.5 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
10
8
S (RS code word size in DMT frame)
0.0906
0.0000
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
13816424
3014000
RS Correctable Errors
4918707

29

RS Uncorrectable Errors
0
0
:lol:

Ma no, che dici.
Fossi in te gli farei fare una bella SHDSL, e se possibile anche con rigeneratore. :evil:
Se preferisci anche di quella a doppini affasciati.

O no?

Scherzi a parte, non credo che riuscirai a dissuaderlo dal mettersi la vdsl anche se lo trovi.
Non vorrei essere in quel poveretto quando lo incontri.
:pazzo:
E fu così che la linea di @XNeon non agganciò più nemmeno la banda minima di 40/4! :asd:

Anche a me successe una cosa simile, sempre da parte di Vodafone, una settimana fa, a differenza che però fui io che gli chiusi il telefono in faccia xD

:D inizialmente pensavo ad un'operatrice tim impacciata che mi chiedeva info sull'attivazione del voip, poi capendo di cosa si trattasse per educazione ho semplicemente cercato di fargli capire che non ero interessato avendo sottoscritto con tim.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro