[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
moolto meglio.
se vuoi puoi anche metterlo direttamente come dice luigidavino
rispetto al tim oltre a perdere il voip, potresti agganciare anche qualche mb in meno di portante, ma niente di esagerato.

per metterlo in cascata, invece, prendi un cavo lan e collega una delle porte del tim alla porta rossa del netgear. Poi mettilo in modalità router. Niente di difficile.
se perdo il voip dopo non posso più chiamare, da quel che mi dissero per telefono al 187, il d6400 supporta la vdsl fino a 250mb ma non puoi telefonare poi

ma penso lo metterò in cascata sicuramente, basta collegare il cavo e via? xD pensavo piu diffiicle

se perdo il voip dopo non posso più chiamare, da quel che mi dissero per telefono al 187, il d6400 supporta la vdsl fino a 250mb ma non puoi telefonare poi

ma penso lo metterò in cascata sicuramente, basta collegare il cavo e via? xD pensavo piu diffiicle
se lasci le reti separate è semplicissimo.
ti faccio un riassunto di quello che dice sul manuale:
collegare il cavo lan dal modem alla porta wan rossa
collegare il router alla corrente
connettersi col pc ed entrare nel pannello di controllo
inserire username:admin e password:password
si avvierà Netgear Genie.
inserisci paese:italia operatore:altro
partirà la configurazione automatica
dopo circa 30 secondi darà ok.
fine

comunque, anche se supporta la vdsl fino a 250mb lo stesso saresti limitato come tutti a 108000kbps.
se ti interessa un modem-router con cui puoi anche telefonare ci sono i fritzbox ma costano un occhio.

fine

comunque, anche se supporta la vdsl fino a 250mb lo stesso saresti limitato come tutti a 108000kbps.
se ti interessa un modem-router con cui puoi anche telefonare ci sono i fritzbox ma costano un occhio.

Il problema non è comprare un Fritz!Box ma avere i settaggi per il VoIP da inserire nel Fritz!Box

Il problema non è comprare un Fritz!Box ma avere i settaggi per il VoIP da inserire nel Fritz!Box
su un forum c'era un file che permetteva l'autoconfigurazione del voip sui fritzbox. dai pareri sotto sembrava funzionare perfettamente.
in seguito, ne avevano riparlato dicendo che avm aveva messo a disposizione qualcosa di ufficiale, ma non ho seguito.
se ti informi, probabilmente lo trovi.
comunque, questo per dire che il modem tim non è l'unico con cui si può avere la fonia.

fine

Ottimo grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ragazzi ho letto due risposte differenti e vorrei dei chiarimenti.. se metto il modem router a sostituzione di quello tim potrò perdere o guadagnare qualcosa in mb di portante???

ragazzi ho letto due risposte differenti e vorrei dei chiarimenti.. se metto il modem router a sostituzione di quello tim potrò perdere o guadagnare qualcosa in mb di portante???
perdere di solito... dipende molto dal chip del modem che prendi... se prendi uno broadcom le prestazioni dovrebbero essere le medesime

Molto dipende dal modem che hai. Di solito quelli di fascia alta con chip broadcom guadagnano qualcosa. Quelli di fascia più bassa perdono.

Il tuo modem dovrebbe avere chip Atheros, mentre il modello precedente (d7000) c'è l'ha broadcom.
Leggendo qualche recensione su amazon, sembra che comunque la portante agganciata dal tuo d7800 sia più o meno uguale al modem Tim.

@luigidavino hai presente quell'armadio che aveva ancora la parte davanti di quella liscia e non la grata. Non ricordo se tu o xneon mi avevate detto che quando lo attivavano la cambiavano con una normale, e invece oggi mi accorgo leggendo il numero che è già attivo e ha ancora la parte davanti piana.
Inoltre, nella lista dei pianificati mancheranno un 5/10 armadi che hanno già la torretta col contatore di lato. Sono settimane che hanno quella torretta e ancora niente.
Aspettiamo i file di oggi.

E poi, l'armadio piccolo in foto che ho visto al centro che funzioni ha?
Sarebbe chiostrina+ripartitore ottico? Oppure cosa?

Allegati

• IMG_20161102_100942.webp
    IMG_20161102_100942.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 58
  • IMG_20161029_121911.webp
    IMG_20161029_121911.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 59
  • IMG_20161029_121919.webp
    IMG_20161029_121919.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 63
Con un nuovo impianto telefonico e una distanza di 219 metri dall'ARL con poca diafonia quanto potrei raggiungere di portante?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro