Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, staccarle dall'impianto anche se non utilizzate. Un utente se vai a vedere nella discussione "Fibra Tiscali 100mbit/s" ha guadagnato 17 mega mettendo la rj11 e scollegando le altre prese.
Gli RS correctable non sono problematici. Se sono es, ses o cv (o uncorrectable) ti devi preoccupare.
Potresti postare una foto del box di derivazione?
L'attenuazione up è un bug del sercomm. Solo la presa che Riceve il cavo dal box di derivazione deve avere cavi in entrata. Da lì non ne devono partire di cavi. Deve rimanere solo quella presa è basta e le altre tutte scollegate senza cavi in entrata.Ecco la foto del box di derivazione. Inizialmente c'era solo la derivazione 13°°. Un paio di mesi fa hanno aggiunto la derivazione 29° perchè non c'erano più doppini disponibili per nuove attivazioni. Io inizialmente ero sicuramente sulla 13°° (proprio perchè già attivo quando la 29° ancora non esisteva). Poi sinceramente non so che cosa abbiano fatto perché ho beccato una mattina il tecnico TIM che faceva spostamenti di coppie "per liberare spazi" (da quel giorno, infatti, ho perso circa 1 mega di portante ADSL).
Visualizza allegato 220522
Per quando riguarda lo stacco delle altre prese anche se non utilizzate la situazione è questa: la casa è nuova. Ha 4 prese telefoniche RJ11 (due in soggiorno e una per ciascuna delle stanze da letto). Quando è venuto il tecnico per la prima attivazione ADSL (lo scorso aprile), mi ha tirato il doppino dalla scatola di derivazione ad una delle prese del soggiorno. Mi ha chiesto se volevo collegarne un'altra, ma gli ho risposto di no perché non interessato. Anche in questo caso devo fare qualcosa o il fatto che non siano "attive" non disturba? Cmq per precauzione metto un telefono anche nelle altre prima che ci sono giri strani di filo...
Resta il mistero dell'attenuazione a 0,00 in upstream...
Grazie ancora. Davvero!
Addirittura dal 26/04. Alla Telecom sono proprio casinisti nel reparti amministrativo.Se tutto va bene dovrebbe venire il tecnico venerdi 4 novembre dopo una marea di richieste annullate e da maggio che provo ad attivarla armadio attivo dal 26 aprile speriamo sia la volta buona
Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
Eccomi.Si, esatto. Fino al 30 è inclusa.
I test di GEA si basano sulla copertura Vodafone, quindi se Vodafone non copre almeno in vula quella zona logicamente ti dice che non è attiva la fttc anche se hai un armadio telecom attivo. Comunque i dati sono solitamente corretti.
Per capire se sei in derivata ti basta trovare la tua chiostrina di derivazione e vedere se vicino ai numeri ha dei puntini (che indicano il grado di derivazione - es. 1 puntino, derivata da primaria / 2 puntini, derivata da derivata, ecc...)
Nelle foto te ne ho messo due dei tipi più comuni ma ne esistono anche altri tipi come i box di derivazione, le cabine stradali, ecc...
Li riconosci dai numeri (solitamente neri su sfondo giallo).
P.S. @luigidavino non lasciarmi solo a gestire un'intera discussione. Ogni tanto manda un segno che stai guardando che non dica sciocchezze.
;)dai facciamo riposare un pò il povero luigi... ormai ci ha istruito con tutte le cose che gli abbiamo chiesto :veach::veach::veach:
Ogni tanto però mi capita.
OK. Luigi riposati.
Se sei su derivata loro possono solo passare un cavo nuovo per risolvere e non lo faranno visto che per loro non è conveniente.
Se il problema è sulla tratta armadio-utente al massimo ti spostano su un doppino di riserva sennò lo stesso niente.
Se il problema è l'impianto risolvono magari ripassandoti il filo chiostrina-casa (molto raro che avvenga).
Comunque, non fasciarti senza ancora esserti fatto male. Non è detto che avrai tutti questi problemi.
L'aveva messo quando si voleva cancellare. Poi ha avuto qualche ripensamento ed è rimasto ma il nome lo ha tenuto barrato.
Sei sicuro che ti abbiano attivato la 100/20?Ma sono normali valori cosí bassi ??
Non mi aspettavo 100 pieni....ma non cosí....
Dovrei essere a non più di 500m , condominio recente del 2008....
Boh...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se ti fidi, inviami in PM l'indirizzo completo di residenza che verifico dove sei attestato. ;)Da cosa lo capisco se rigida o armadio?
Se parli di prese in casa si c'è solo quella
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Idea piuttosto malsana. :sisi:Io davvero getto la spugna.
Oggi mi è venuta un'idea che mi pareva potesse essere originale. Ho pensato bene di prendere uno spezzone di cavo telefonico, pluggarlo da un lato e dall'altro capo unire i due fili direttamente a quelli telecom che entrano in casa. Ho detto tra me e me, qua devo ottenere il massimo, meglio di cosi... attaccarsi direttamente ai cavi.....
Bene.... perdo 20mbit rispetto al modem collegato col doppino telefonico che dopo che si attacca ai cavi telecom percorre una quindicina di metri per finire in una scatola dove c'è la presa principale. C'è da dire che dai cavi telecom non avevo staccato quel cavo originario, perchè lo avevo saldato a stagno.....
A livello di costo: elettricista.Per quanto riguarda la bonifica dell'impianto sarebbe meglio farla fare da un tecnico Tim o da un'elettricista a livello di costo/praticità? (Ho un casino tra filtri e centraline)
1. scollegale fisicamente, a prescindere se utilizzate o no;Grazie per le Vs. risposte e consigli.
Per scollegare tutte le altre, intendi proprio staccarle dall'impianto anche se presenti ma non utilizzate?
Quanto posso guadagnare ad occhio e croce con questa operazione (non sono in grado di farla in prima persona e vorrei capire se, almeno in teoria, il gioco vale la candela...).
Approfitto della vs. disponibilità per farvi due ultime domandine... :-)
- come è possibile che il modem mi segni come attenuazione in upstream 0,0?!?!?
- mi devo preoccupare di questi "RS Correctable errors" (in queste poche ore di test non mi sembra di aver riscontrato problemi di navigazione...
- tornando al discorso derivata, sulla mia chiostrina condominiale, dopo il codice armadio, ci sono due numeri: 13°° e 29°. Si tratta di due derivate (una con due pallini e una con un pallino solo). Io non ho idea di dove sono collegato... Non c'è modo di fare richiesta di provare qualche coppia libera per vedere se la situazione migliora vero?
Grazie e scusate ancora per il disturbo
Gianluca
Visualizza allegato 220515 Visualizza allegato 220516