[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino @zTotto Ragazzi ma perché puntualmente circa ogni settimana mi si impalla il modem? lo faceva anche con il baffo.Praticamente la luce internet diventa rossa e non naviga più.Nella pagina modem segna DSL connesso/Stato linea: collegamento in corso.
Appena riavvio il modem torna tutto normale senza perdite di banda niente tutto perfetto.
Ma perché va in pappa puntualmente ogni settimana? Forse perché ho 5 dispositivi in wifi e 2 in ethernet quindi si impalla il modem?
Preciso: attenuazione perfetta e zero errori FEC E CRC.Tutto perfetto.
Sapete dirmi da cosa può dipendere?
Se succede con due modem differenti problema dslam

Inviato dal mio Honor 7

Se succede con due modem differenti problema dslam

Inviato dal mio Honor 7

Ma quale problema DSLAM quello lo escludo del tutto perché la linea è perfetta.Secondo me sono i loro modem che dopo tante ore che sono accesi si impallano,perche ripeto appena lo resetto torna normale.Se era il DSLAM pur resettandolo il problema persisteva ma comunque avrei notato altre anomalie,DSLAM escluso lo so per certo.
Siccome che ho molti dispositivi collegati e consumo una marea di linea secondo me dopo tante ore che è acceso va in palla il modem anche perché ripeto che il problema si ripete quasi puntualmente.E il modem.

@luigidavino @zTotto Ragazzi ma perché puntualmente circa ogni settimana mi si impalla il modem? lo faceva anche con il baffo.Praticamente la luce internet diventa rossa e non naviga più.Nella pagina modem segna DSL connesso/Stato linea: collegamento in corso.
Appena riavvio il modem torna tutto normale senza perdite di banda niente tutto perfetto.
Ma perché va in pappa puntualmente ogni settimana? Forse perché ho 5 dispositivi in wifi e 2 in ethernet quindi si impalla il modem?
Preciso: attenuazione perfetta e zero errori FEC E CRC.Tutto perfetto.
Sapete dirmi da cosa può dipendere?
Non credo sia il modem, io so che ogni tanto mi si disconnette da internet ma tranne l'altro giorno che era esploso tutto non mi succede spesso. Di dispositivi ne ho 10 in wifi e 2 in lan

Oltretutto l'attivazione è stata fatta su una nuova linea con doppino dedicato!
L'upload è veramente pietoso, almen il download rispetto all'adsl è triplicato
A me oggi con la tua stessa attenuazione e una portante di 21 mega hanno bocciato la richiesta. Anche io a 1km dal cabinet
L'unica speranza è che in futuro con il profilo 35b e il vectoring le cose migliorino anche sulle lunghe distanze. Cosa ne pensate?

Non credo sia il modem, io so che ogni tanto mi si disconnette da internet ma tranne l'altro giorno che era esploso tutto non mi succede spesso. Di dispositivi ne ho 10 in wifi e 2 in lan

Totto la linea è perfetta aggancio banda massima,attenuazione ottima e nessun errore.E strano che lo fa ogni tot giorni che il modem è acceso,e poi appena lo spengo e riaccendo il problema passa e torna tutto perfetto.Non è un problema DSLAM perché la linea è ottima anche online non ho mai avuto un crash o disconnessione.Io escludo problema DSLAM perché altrimenti la linea non tornava appena riavviavo il modem e soprattutto il DSLAM non ha problemi ogni tot ore,se ha problemi ce l'ha sempre.

Totto la linea è perfetta aggancio banda massima,attenuazione ottima e nessun errore.E strano che lo fa ogni tot giorni che il modem è acceso,e poi appena lo spengo e riaccendo il problema passa e torna tutto perfetto.Non è un problema DSLAM perché la linea è ottima anche online non ho mai avuto un crash o disconnessione.Io escludo problema DSLAM perché altrimenti la linea non tornava appena riavviavo il modem e soprattutto il DSLAM non ha problemi ogni tot ore,se ha problemi ce l'ha sempre.
Allora per me è la cipolla

Ciao, ho attivato TIM smart fibra 100 mega tramite il sito internet di TIM e mi verrà inviato a casa il kit autoinstallante. Ho però un dubbio: la presa principale di casa mia è tripolare e vi è attaccato un adattatore tripolare/rj11. Devo richiedere l'intervento del tecnico per modificare l'impianto e trasformare l'uscita direttamente in rj11 o può restare così? Perché dal sito era possibile richiedere solo il kit autoinstallante, quindi vorrei chiamarli e richiedere l'eventuale intervento tecnico (anche a pagamento) prima che spediscano il tutto, che magari ci pensa il tecnico a portare il modem/router e attivare la fibra in loco.

Ma quale problema DSLAM quello lo escludo del tutto perché la linea è perfetta.Secondo me sono i loro modem che dopo tante ore che sono accesi si impallano,perche ripeto appena lo resetto torna normale.Se era il DSLAM pur resettandolo il problema persisteva ma comunque avrei notato altre anomalie,DSLAM escluso lo so per certo.
Siccome che ho molti dispositivi collegati e consumo una marea di linea secondo me dopo tante ore che è acceso va in palla il modem anche perché ripeto che il problema si ripete quasi puntualmente.E il modem.
I modem in quel modo si impallano solo a te. Per me, ripeto, sorge un problema lato DSLAM e con un riavvio torna a posto. Sentiamo anche @luigidavino per un suo parere. Ripeto la mia è una soggettiva ipotesi che sembrerebbe in questo caso la più plausibile.

Inviato dal mio Honor 7

Quindi l'unica speranza di miglioramento è il vectoring o la ftth? Insomma è più probabile che vada in autocombustione tutta la rete del paese e che si decidano a mettere gli ARL :asd: anzi un ARL stranamente c'è già ma senza modulo fibra
Il vectoring altro non farà che ridurre le interferenze.
Ma se il profilo è un 8b, tale resterà.
FTTH? Si, ovvio. E' la migliore soluzione, oltre ad essere "fibra vera" non come la FTTC.

Sicuro fino ad 80 megabit in download con il profilo 8b?
Dai dati su internet non mi risulta.

Mi sembra strano che con l' E-VDSL per chi è su rete digita la velocità non aumenti. O forse c' entra il fatto della distanza che anche con l' E-VDSL non permetterà velocità maggiori.
Sicurissimo. :sisi:
In Spagna Vodafone utilizza l'8a (DS uguale all'8b, ma con frequenza di funzionamento differente).
La eVDSL non coinvolgerà, almeno per il momento, gli utenti in rigida.
Non dimenticare che con questa tipologia di collegamento, i dati partono dall'OLT, e non dall'armadio. ;)

C'è una classifica anche per la peggiore VDSL d'Italia?
Quando mi hanno allacciato la linea i tecnici mi hanno dato una notizia sconcertante... l'armadio dov'è allacciata la nostra zona si trova a più di 1 km anche se ho visto armadi più vicini alla mia zona predisposti per la connessione FTTC

Visualizza allegato 219993
Questo è quello che succede ad attivare VDSL2 a distanze superiori al km. (qualche altro tecnico più scrupoloso avrebbe mandato la richiesta in KO tecnico).
Magari sei anche in derivata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro