[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Si, specie quello ADB.
35b a 600 m. saranno possibilissimi, invece (salvo variazioni dell'ultimo momento, ma non credo).
Conta che TIM vuole garantire 130 Mbps. a 500 m.
Per cui... ;)
Si, il modem è quello.
C'è anche lo scolapasta Technicolor, anche lui un buon apparato. :)

Quale dei due?? Ho messo due immagini di due modem diversi, per quello non capisco mai di quale parlate come buon modem :D
Ahhhhh lo scolapasta per i buchi!! ho capito, quindi tu dici quello della prima immagine... giusto?
Ma cosa ha di diverso da quello che danno ora che dovrebbe essere piu nuovo?

Ciao a tutti, forse ho la possibilità di sostituire il tratto di cavo che va dalla chiostrina fino a casa, che cavo mi consigliate di usare per avere il massimo delle prestazioni? :)
Se riesci a trovarlo, del doppino schermato.
Altrimenti la classica trecciola bianco-rossa. ;)

Quale dei due?? Ho messo due immagini di due modem diversi, per quello non capisco mai di quale parlate come buon modem :D
Ahhhhh lo scolapasta per i buchi!! ho capito, quindi tu dici quello della prima immagine... giusto?
Lo scolapasta e' il piu' recente, insieme al sercomm (quello che sta in piedi per capirci).

Se hanno modem vecchi in casa, non e' detto che ti arrivi per forza l'ultimo modello :P

Il Sercomm è quello verticale e, secondo i test di @Valerio Nebuloni, è il migliore.
Anche quello bucherellato è buono.
A te la scelta. ;)

P.S.: al momento non danno nessun altro modem all'infuori di questi 2 e di qualche "baffo" riserva di magazzino.

Possibile.
In alcuni casi certi utenti si sono trovati con la banda quasi dimezzata.
Fai te...
E' il fenomeno del "cross-talk", in italiano "diafonia", cioè il fenomeno di interferenza elettromagnetica che si genera fra doppini vicini.
Se TIM non attiverà a breve il vectoring, la situazione resterà questa, purtroppo. :(

segnalando la cosa al 1949 ho possibilità di risolvere qualcosa?

Lo scolapasta e' il piu' recente, insieme al sercomm (quello che sta in piedi per capirci).

Se hanno modem vecchi in casa, non e' detto che ti arrivi per forza l'ultimo modello :P
Come anche in caso di guasto se viene il tecnico a sostituirlo.
Già ci sono stati casi di "baffi" sostituiti con gli stessi schifosi modelli. :(

Il Sercomm è quello verticale e, secondo i test di @Valerio Nebuloni, è il migliore.
Anche quello bucherellato è buono.
A te la scelta. ;)

P.S.: al momento non danno nessun altro modem all'infuori di questi 2 e di qualche "baffo" riserva di magazzino.

Scusami ma in effetti sto proprio cascando dal pero.
Io ho questo:

router_tim_2-300x185.webp

Ero straconvinto che fosse l'ultimissimo modello.....
Ora comincio a capirci qualcosa....

segnalando la cosa al 1949 ho possibilità di risolvere qualcosa?
No, perché al momento non c'è rimedio alla diafonia.
Anche nel caso in cui ti aprissero un ticket di guasto (quasi impossibile per questa necessità), a parte un cambio di coppia, non potranno fare un bel niente.
E non è detto che la coppia che ti assegneranno sia migliore di questa, anzi.
Potresti finire dalla padella alla brace!
Per cui, lascia perdere. ;)

Scusami ma in effetti sto proprio cascando dal pero.
Io ho questo:

Visualizza allegato 219208

Ero straconvinto che fosse l'ultimissimo modello.....
Ora comincio a capirci qualcosa....
No, no.
Quello è uno dei più schifosi. :D
Ce l'ho anch'io (ADB).
Il "gemello" Technicolor si salva un po', ma l'ADB è vergognoso! :muro:

Buondì ragà,

avrei una domanda da riporre a chi davvero ne capisce.

Lasciando stare un discorso di stato di cavi, diafonia ecc. secondo voi quanto, quali "DOVREBBERO" essere le misure REALI di DW/UP di una FTTC per raggio di mt dalla ONU in condizioni IDEALI?

Es.:

0 - 50mt : Previsto REALE 100/200mb
50 - 100mt : Previsto REALE ?

Questo fino ad arrivare i cosidetti 300mt. Anche perchè da quello che leggo sul web le FTTC sono efficienti al massimo nei 300mt, difficilmente nei 500mt.

In pratica vorrei capire io che sono fino alla porta di casa entro e non oltre i 300mt, ONU appena attivata e sò per certo che ne siamo in 2 collegati, ma l'altro abita a 100mt più avanti di me, se queste misure sono da ritenersi GIUSTE o meno:

- Portante Maximum Rate : Download 92068 kbps - Upload 28542 kbps
- Portante Current Rate : Download 90403 kbps - Upload 21600 kbps
- Test SpeedTest : Media DW:82/84Mb/s UP: 20Mb/s

Grazie.

È possibile richiedere la sostituzione del modem adb con uno sercom o Technicolor anche se il mio non ha problemi( non è guasto ma di problemi in realtà ne ha molti:sisi:)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro