[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Oh ma guarda che io non ho litigato con nessuno forse hai litigato con te stesso.
Per i tuoi problemi mi spiace,li abbiamo tutti chi più e chi meno,e mi consolo pensando che c'è sempre chi sta peggio di me.
Direi che sia il caso di finirla qui definitivamente perché stiamo scendendo troppo nel personale.
Non ho litigato con me stesso e mi infastidisce non poco questa tua affermazione.
Basta, per cortesia.
Se veramente ti infastidisco come mi stai facendo credere, allora ignorami.
Non so dirti altro.

Le variazioni del ping sono dovute a problemi di instradamento.
Per quello non si può fare niente perché dipende dal nodo/OLT.
Per la perdita di banda, è diafonia perché i valori sono buoni (0 db. in US è un bug, non farci caso).
Per il wifi, purtroppo sì, la velocità si dimezza perché i modem TIM a livello hardware sono un bel po' carenti
Potresti risolvere con un router di qualità in cascata.

Grazie della risposta

@luigidavino posso chiederti quale sarebbe il metodo migliore per deviare il doppino in entrata? Vorrei farlo entrare da un'altra parte (al momento entra nel muro diretto e fa molti giri per casa che ormai non servono da anni, ti avevo fatto vedere una foto dove si notava la non presenza di chiostrina).

Taglio e saldo direttamente con lo stagno?

Da me con wifi o cavo non cambia scarico a 12MB e carico a 2. Ping sempre di 23 almeno nel server di Roma Telecom.

Mi suona sempre strano il ping che non cambia tra cavo e wifi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

@luigidavino posso chiederti quale sarebbe il metodo migliore per deviare il doppino in entrata? Vorrei farlo entrare da un'altra parte (al momento entra nel muro diretto e fa molti giri per casa che ormai non servono da anni, ti avevo fatto vedere una foto dove si notava la non presenza di chiostrina).

Taglio e saldo direttamente con lo stagno?
Taglia, fallo passare quanto più diretto possibile, lascia un po' di cavo in più come margine, e poi stagna tranquillamente. :)

Da me con wifi o cavo non cambia scarico a 12MB e carico a 2. Ping sempre di 23 almeno nel server di Roma Telecom.

Mi suona sempre strano il ping che non cambia tra cavo e wifi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non necessariamente cambia.
Nemmeno a me lo fa.
Dipende dalla posizione del router.
Ovvio che se ti sposti in un'area a bassa copertura, il ping, irrimediabilmente, salirà.
Prova. ;)

Salve a tutti.

Chi si ricorda di me? :asd:
Comunque eravamo rimasti che mi avevano consegnato l'ennesimo kit autoinstallante, quest'ultimo era col Sercomm (dopo 2 baffi e un pacco respinto).

L'altro giorno, venerdì pomeriggio per la precisione, ho montato tutto quanto e ho telefonato al numero verde.
Il giorno dopo, sabato mattina, la situazione su MyTIM Fisso è la seguente

65c70105ff2c9d00a93b411a22dbd0e2.png

Beh.
Sinceramente credo che qualcuno abbia deciso che a casa mia devo finire la mia vita con l'upload a 800kb/s

Ho parlato con alcuni conoscenti della mia zona, abitano in una casa e un condominio oltre il giardino di casa mia, hanno la 100mb da inizio settembre, e conoscono altri inquilini dei loro stabili che hanno attivato con successo.

Tutti gli armadi della mia zona sono coperti, nessuno è più pianificato, e attorno a me tutti le case risultano coperte dalla 100mb.

La felicità!

Beh.
Sinceramente credo che qualcuno abbia deciso che a casa mia devo finire la mia vita con l'upload a 800kb/s

Ho parlato con alcuni conoscenti della mia zona, abitano in una casa e un condominio oltre il giardino di casa mia, hanno la 100mb da inizio settembre, e conoscono altri inquilini dei loro stabili che hanno attivato con successo.

Tutti gli armadi della mia zona sono coperti, nessuno è più pianificato, e attorno a me tutti le case risultano coperte dalla 100mb.

La felicità!

chiedi a un conoscente di fare una linea nuova, fibra, e ci fai un ponte radio ... un po complicato ma fattibile tecnicamente. Legalmente da verificare

Quello è un altro discorso.
Se sono persone serie (e, credimi, ci sono), lavorano e basta.
Anzi, ti lasciano anche il numero di cellulare per le emergenze (al quale rispondono davvero). ;)
Nord vs. Sud, dici?
Io dico che siamo solo nella stessa sciagurata barca. :(
Per altre info chiedi a @XNeon :asd:
Già già. Aspettando i file...

Inviato dal mio Honor 7

chiedi a un conoscente di fare una linea nuova, fibra, e ci fai un ponte radio ... un po complicato ma fattibile tecnicamente. Legalmente da verificare

Non ho nessuno che "veda" casa mia in linea d'aria tra le persone a cui chiedere (ossia con quelle con cui ho confidenza a sufficenza per chiedere un favore simile).

Ancora nessuna novità dal gentile Lorenzo, a questo punto attendo lui che è l'unica persona in TIM che mi aveva dato buone notizie.

Questa storia ha dell'incredibile comunque, poi mi vengono a parlare di "aeree bianche", quando ci si ritrova in piena copertura 100mb a destra, sinistra, sopra e sotto e si resta tagliati fuori. E fuori per pochi metri, dato che 2 numeri civici più avanti hanno già attivato.
Queste aeree cosa sarebbero? Aeree color sfiga? :vv:
Penso sia oltre l'incredibile.

Raga scusate un OT veloce....
mi stanno spedendo il Timvision ed io non lo voglio! Qualcuno, gentilmente, mi potrebbe dire come rigettarlo senza arrecarmi danni/costi?
Quello che mi hanno suggerito è di "rifiutare" il pacco e di conseguenza non dovrei pagare. Secondo voi è la soluzione giusta??
grazie e scusate l' OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro