[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non facciamo della generalizzazione l'arma con cui deviare un'ossrvazione ben specifica. Tu non puoi e non devi permetterti di lasciare altri utenti senza linea. Che sia per 48h di legge, ma anche 12h o qualche giorno.
Un po' di olio non c'entra nulla, non crei disservizi ad altri utenti, quindi è un'argomentazione fine a se stessa.
Io con internet e telefono ci lavoro, ogni giorno, ogni ora. Per i vicini può essere o meno un servizio indispensabile in ogni momento, altri hanno apparati più importanti attaccati alla fonia degli 0,5mega che guadagneresti con un box nuovo come allarmi ed altro.
Siamo tutti nella stessa barca, stanne certo e tu (come me e gli altri utenti) paghi avendo firmato un contratto che dice ad esempio che la velocità minima garantita è di 40 mega. Se tu vai anche solo a 41, a Telecom, non gliene frega niente perché tu hai firmato per quell'accordo e loro ti stanno fornendo un servizio che opera in quei termini.
Poche prese per i ciapp (sedere per i delocalizzati da milano) sappiamo bene che è mal ottimizzata la rete Telecom e che dovrebbero fare molto molto di più e con più impegno ma le giustificazioni campate in aria non esistono.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Straquoto!
E, aggiungo, che un po' di spray non ti fa certo guadagnare i 20 Mbps. che perdi a causa di una derivazione (mio caso).
Purtroppo ritorniamo sempre al punto di partenza: in Italia si fa di tutto per ignorare le regole.
Ecco perché siamo sempre più un Paese allo sbando.

Alla fine l'operatore su twitter mi ha risposto che la data della mia attivazione sarà il 14 ottobre. Dite che rispeteranno la data? :vv:

Punto 1: è un ragionamento insensato e senza capo né coda.
Se hai problemi alla chiostrina e chi interviene se ne frega se ci sono evidenze di problematiche dovute ad essa (alquanto rare, perché, a parte un po' di ossido presente in TUTTI gli apparati esposti alle intemperie (persino nelle montature degli occhiali se ne forma!), basta fare un fax di reclamo e poi vedi come corrono.
Punto 2: in caso di danneggiamento, a meno di una formale denuncia per atto vandalico, la riparazione può essere addebitata ai clienti (specie se qualcuno fa la spia e segnala il danneggiamento volontario; ti puoi prendere anche una denuncia per distruzione di proprietà privata).
Punto 3: chiostrina nuova non significa 100 Mbps. garantiti.
Nella stragrande maggioranza dei casi non si migliora di un accidenti sostituendo il box;
E' una semplice morsettiera e reali benefici alla sua sostituzione, se la secondaria è da cani, non ne otterrai.

Scusami, ma il tuo ragionamento non ha né capo, né coda.
Certe cose non le sai, ma ti ritieni in dovere di precisare e sindacare un discorso di un esperto in materia.
Ti ricordo che la stragrande maggioranza delle nozioni di cui disponi adesso le hai ottenute da questo forum e dal sottoscritto in primis, oltreché dagli stimati colleghi come @Valerio Nebuloni ,@XNeon , @Ansuel e altri (mi perdonino coloro che ho dimenticato di citare).
Non scrivere giusto per il gusto di farlo, sparando scemenze e attaccando chi ti aiuta costantemente per ogni minima cosa, sia in pubblico che in privato.

Detto questo ti saluto e ti invito a darti una regolata.
@luigidavino, se provi ad inviare i fax è vero che corrono a risolvere il problema anche vero che poi subire atti intermidatorio come successo al sottoscritto ove ora per salvare il culetto dicono che un guasto generalizzato quanto poi non è niente vero ( ho chiamato un mio condominio x sapere come va linea e a lui va tutto bene) infatti non mi è arrivato alcun messaggio di guasto generalizzato. Invece al nord, ci sono i problemi come al sud, ma li almeno i tecnici lavorano in maniera differente

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Punto 1: è un ragionamento insensato e senza capo né coda.
Se hai problemi alla chiostrina e chi interviene se ne frega se ci sono evidenze di problematiche dovute ad essa (alquanto rare, perché, a parte un po' di ossido presente in TUTTI gli apparati esposti alle intemperie (persino nelle montature degli occhiali se ne forma!), basta fare un fax di reclamo e poi vedi come corrono.
Punto 2: in caso di danneggiamento, a meno di una formale denuncia per atto vandalico, la riparazione può essere addebitata ai clienti (specie se qualcuno fa la spia e segnala il danneggiamento volontario; ti puoi prendere anche una denuncia per distruzione di proprietà privata).
Punto 3: chiostrina nuova non significa 100 Mbps. garantiti.
Nella stragrande maggioranza dei casi non si migliora di un accidenti sostituendo il box;
E' una semplice morsettiera e reali benefici alla sua sostituzione, se la secondaria è da cani, non ne otterrai.

Scusami, ma il tuo ragionamento non ha né capo, né coda.
Certe cose non le sai, ma ti ritieni in dovere di precisare e sindacare un discorso di un esperto in materia.
Ti ricordo che la stragrande maggioranza delle nozioni di cui disponi adesso le hai ottenute da questo forum e dal sottoscritto in primis, oltreché dagli stimati colleghi come @Valerio Nebuloni ,@XNeon , @Ansuel e altri (mi perdonino coloro che ho dimenticato di citare).
Non scrivere giusto per il gusto di farlo, sparando scemenze e attaccando chi ti aiuta costantemente per ogni minima cosa, sia in pubblico che in privato.

Detto questo ti saluto e ti invito a darti una regolata.

Scusa ma che ho attaccato te o gli altri utenti?
Intervengono? dove? allora tenetevi li chiostrine degli anni 60.Leggendo sul forum non direi che i problemi alla gente glieli risolvono dato che ci sono persone che segnalano da anni per far cambiare un box o addirittura per farselo chiudere dato che alcuni sono aperti ad acqua e vento.
E le secondarie? se sono seri allora dovrebbero rifarle tutte ma tanto se ne fregano e ti fanno pagare comunque una bolletta,e per alcuni anche salata per un servizio appena sufficiente.
Caro Luigi si vede che non sei mai stato all'estero e non hai mai visto come è fatto un vero impianto in fibra ottica.
Qui sono solo dei rattopponi e basta,puoi dire quello che vuoi ma in questo paese si pensa solo a risparmiare per poi fare dei lavori alla Art Attak.
Io non ho offeso nessun utente ho solo espresso un mio parere.
Di nozioni ne ho ricevute solo alcune da te e gli altri e ho studiato informatica non telecomunicazioni,e che lo scolapasta non supportava il 35b ho dovuto dirtelo io ma dettagli.
Qui nessuno è un esperto perché nessuno lavora in TIM,siamo solo persone che ipotizzano ma non hanno mezzi concreti oltre a quei 2 siti per risolvere i problemi.
Comunque non capisco cosa c'entra il fatto di evidenziarti sempre che sei un esperto,io sono più esperto di te in molte altre cose che però faccio nella vita non a tempo perso in un forum.Ho vissuto 7 anni a Miami e posso dirti come è fatta una vera fibra ottica da 1GbPs di ultima generazione,le chiostrine e le secondaria lascio che te ne occupi tu.
Qui per me siete tutti alla pari,nessuno è più esperto di nessuno perché ripeto che nessuno lavora in TIM quindi andiamo tutti un po' a tastoni.
Scendiamo dai piedistalli.

Appunto perché non conosci la situazione dell'utente, dovresti fare silenzio.
Sul resto evito proprio di rispondere.

Silenzio fallo tu che hai parlato pure troppo per quanto mi riguarda,sarà un caso che litighi con tutti in questo forum? mah..
Quando uno scrive una cosa che non condividi devi stare zitto e non contraddirlo ogni volta perché come dici tu è giusto e gli altri non capiscono nulla,che poi spesso sbagli pure tu.
Comunque falla finita gentilmente..

Caro Luigi si vede che non sei mai stato all'estero e non hai mai visto come è fatto un vero impianto in fibra ottica.
Qui sono solo dei rattopponi e basta,
.Ho vissuto 7 anni a Miami e posso dirti come è fatta una vera fibra ottica da 1GbPs di ultima generazione,le chiostrine e le secondaria lascio che te ne occupi tu. .

Quoto e confermo tutto al 100%.

Quelli che salvano/giustificano la Telecom dovrebbero farsi una passeggiata negli altri paesi avanzati del mondo.

Ed ora anche in quelli meno avanzati (non tutti, ma nemmeno pochi) si stanno cablando per bene.

Buongiorno a tutti,
il mio sarà un quesito postato diverse volte; ho cercato di scorrere i vari post, ma tra 1365 pagine di discussioni è sicuramente un po' difficile trovare la risposta alla mia domanda, frutto esclusivamente della mia curiosità e che incide minimamente sulla qualità della mia linea: ho attivato la fibra di tim due mesi fa, ed essendo il mio appartamento a soli 247 dal cabinet, inizialmente navigavo quasi a banda piena, ero sui 98/21. Ora sono fisso sugli 87/20 dopo alcuni giorni di prestazioni altalenanti con ping che variano sensibilmente ma mai al di sotto dei 18ms. Qualcuno potrebbe soddisfare la mia curiosità?
Un'altra domanda: è normale che la velocità con il wifi a 2,4Ghz si dimezzi, ossia vada a 44 o poco più???
Allego le statistiche del mio modem SERCOMM

GrazieIMG_1276.webp

Quoto e confermo tutto al 100%.

Quelli che salvano/giustificano la Telecom dovrebbero farsi una passeggiata negli altri paesi avanzati del mondo.

Ed ora anche in quelli meno avanzati (non tutti, ma nemmeno pochi) si stanno cablando per bene.

Qui siamo lenti e pensiamo a risparmiare perché il resto devono mangiarselo loro,fino a che queste basi non saranno capite,resteremo sempre ultimi in tutto.Qui per cambiare un ONUcab ci mettono 6 mesi,in Cina con 6 mesi ti tirano su un grattacielo.
Ma di cosa stiamo parlando,ma per piacere..
Vai come me ad abitare 7 anni in un qualsiasi stato americano,poi ne riparliamo in quanto a reti.
Quando giochi online contro gli americani e vedono la tua linea italiana (anche la fibra) con 110ms sul server li senti in cuffia che ti ridono in faccia "lag city"
Comunque basta ao,non me frega niente.Pace e amore apposto cosi.

Scusa ma che ho attaccato te o gli altri utenti?
Intervengono? dove? allora tenetevi li chiostrine degli anni 60.Leggendo sul forum non direi che i problemi alla gente glieli risolvono dato che ci sono persone che segnalano da anni per far cambiare un box o addirittura per farselo chiudere dato che alcuni sono aperti ad acqua e vento.
E le secondarie? se sono seri allora dovrebbero rifarle tutte ma tanto se ne fregano e ti fanno pagare comunque una bolletta,e per alcuni anche salata per un servizio appena sufficiente.
Qui sono solo dei rattopponi e basta,puoi dire quello che vuoi ma in questo paese si pensa solo a risparmiare per poi fare dei lavori alla Art Attak.
Io non ho offeso nessun utente ho solo espresso un mio parere.
Di nozioni ne ho ricevute solo alcune da te e gli altri e ho studiato informatica non telecomunicazioni,e che lo scolapasta non supportava il 35b ho dovuto dirtelo io ma dettagli.
Qui nessuno è un esperto perché nessuno lavora in TIM,siamo solo persone che ipotizzano ma non hanno mezzi concreti oltre a quei 2 siti per risolvere i problemi.
Comunque non capisco cosa c'entra il fatto di evidenziarti sempre che sei un esperto,io sono più esperto di te in molte altre cose che però faccio nella vita non a tempo perso in un forum.Ho vissuto 7 anni a Miami e posso dirti come è fatta una vera fibra ottica da 1GbPs di ultima generazione,le chiostrine e le secondaria lascio che te ne occupi tu.
Qui per me siete tutti alla pari,nessuno è più esperto di nessuno perché ripeto che nessuno lavora in TIM quindi andiamo tutti un po' a tastoni.
Scendiamo dai piedistalli.
All'estero ci sto per parecchi giorni all'anno, principalmente nel nord Europa (e molto spesso scrivo anche da lì, solo che non sento la necessità di doverlo spifferare ai quattro venti).
Non ho detto che hai offeso nessuno. Non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Persone che ipotizzano? Forse tu e qualche altro.
Vai a vederti la percentuale di problematiche risolte da me e da qualcun altro.
Guarda, io non devo scendere da alcun piedistallo e non devo giustificare alcuna mia risposta a te o ad altri.
Esperto non significa che io mi vanti di essere chissà chi.
Se te ne sai più di me, tanto piacere.
Anzi, dimostralo quando ci sono problematiche serie che affliggono alcuni utenti di questo forum.
A parole siamo tutti bravi.
Il problema è la pratica.
Mi spiace contraddirti, ma non siamo tutti alla pari.
Non devo e non voglio elencarti i miei titoli accademici e le mie specializzazioni.
Non sono uno sbruffone al contrario di certa gente (non riferito a te).
Se tu mi conoscessi nella vita reale, ti ricrederesti, e di parecchio.

Visto che conosci la struttura di una rete in fibra ottica, prego: spiega pure.
Sono tutt'orecchi. E non ti sto prendendo in giro. Non interpretare male.

Quando mai ho scritto che le secondarie sono ottime?
Quando mai ho scritto che TIM è leader (ad imbrogliare, forse)?
Quando mai ho scritto che la dorsale italiana è eccellente?

Buongiorno a tutti,
il mio sarà un quesito postato diverse volte; ho cercato di scorrere i vari post, ma tra 1365 pagine di discussioni è sicuramente un po' difficile trovare la risposta alla mia domanda, frutto esclusivamente della mia curiosità e che incide minimamente sulla qualità della mia linea: ho attivato la fibra di tim due mesi fa, ed essendo il mio appartamento a soli 247 dal cabinet, inizialmente navigavo quasi a banda piena, ero sui 98/21. Ora sono fisso sugli 87/20 dopo alcuni giorni di prestazioni altalenanti con ping che variano sensibilmente ma mai al di sotto dei 18ms. Qualcuno potrebbe soddisfare la mia curiosità?
Un'altra domanda: è normale che la velocità con il wifi a 2,4Ghz si dimezzi, ossia vada a 44 o poco più???
Allego le statistiche del mio modem SERCOMM

GrazieVisualizza allegato 218968

Per il Wifi è normale,tranquillo.
Per la perdita di banda dipende da troppi fattori.Ad esempio io avevo perso quasi 8mega ma era colpa del modem "baffo" che agganciava meno portante.
Può dipendere da troppe cose e di darti una causa certa sinceramente non me la sento.
Considera che la banda diminuisce se in ONU ci sono tante persone allacciate,lo stato della secondaria,il tuo impianto di casa,la diafonia ecc...come vedi le cause possono essere molteplici.

E' anche la mia esperienza ..
Sono andato da un parente a Torino; aveva un problema alla linea e addirittura sono venuti di sabato alle 17.00 a risolvere il problema; disconnessioni dovuti a una chiostrina aperta area che entrava dell'acqua. Una volta fatto dei rattoppi ; fece segnalazione alla tim e la settimana successiva venne sostituita. Mi basta questo

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro