[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ancora niente pratica fibra sul sito (normale, oggi è domenica). Ma intanto nella sezione comunicazioni sono sparite le comunicazioni a tim :skept: Valli a capire

@luigidavino, l'utente è libero di aprire la chiostrina con tutti i rischi del caso. Per quanto riguarda l'altro utente, gli ho già chiesto scusa ; era inutile che intervenivi anche tu. Per quanto riguarda l'utente che sta a 50 m dall'armadio, ho detto problemi di coppia o problemi in casa; non è colpa mia che sto navigando con una pazzo di linea

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

@luigidavino, l'utente è libero di aprire la chiostrina con tutti i rischi del caso. Per quanto riguarda l'altro utente, gli ho già chiesto scusa ; era inutile che intervenivi anche tu. Per quanto riguarda l'utente che sta a 50 m dall'armadio, ho detto problemi di coppia o problemi in casa; non è colpa mia che sto navigando con una pazzo di linea

E con ub cellulare un po vecchiotto che si mangia le parole

Solo per precisazione e a scanso di equivoci:
Per legge, le chiostrine non possono essere manomesse da personale non autorizzato.
Chi lo fa può incorrere in sanzioni civili e penali.
Sono una proprietà privata di TIM, così come i contatori ENEL.
Incitare gli utenti a farlo in un forum pubblico è inopportuno e controproducente.

Per il resto, non ritengo doveroso aggiungere altro.
Ho già scritto il necessario nei post addietro. ;)

Per legge, le chiostrine non possono essere manomesse da personale non autorizzato.
Incitare gli utenti a farlo in un forum pubblico è inopportuno e controproducente.

Ti ho risposto PM

Al momento l'unico modem/router in "libero" commercio compatibile col profilo 35b (ed anche super vectoring e cose simili) è Questo Asus AC87VG.
Lo trovate nel sito global di asus ed è equipaggiato con il bcm63138.
Sembra veramente ottimo e se non fosse per il miei multipli investimenti in sercomm, technicolor e archer c3150, lo comprerei subito.
Si trova sia sulla baia che su amazon (qua il link se posso metterlo, in caso contrario quotatemi che lo rimuovo immediatamente http://amzn.to/2dDK4oc ) e per ora è in versione "internazionale" ovvero con il plug rj45 anche per il doppino telefonico... ma per quello basta un adattatore da pochi centesimi oppure una crimpatura di un rj45 su doppino.
201608311048159758.webp

Al momento l'unico modem/router in "libero" commercio compatibile col profilo 35b (ed anche super vectoring e cose simili) è Questo Asus AC87VG.
Lo trovate nel sito global di asus ed è equipaggiato con il bcm63138.
Sembra veramente ottimo e se non fosse per il miei multipli investimenti in sercomm, technicolor e archer c3150, lo comprerei subito.
Si trova sia sulla baia che su amazon (qua il link se posso metterlo, in caso contrario quotatemi che lo rimuovo immediatamente http://amzn.to/2dDK4oc ) e per ora è in versione "internazionale" ovvero con il plug rj45 anche per il doppino telefonico... ma per quello basta un adattatore da pochi centesimi oppure una crimpatura di un rj45 su doppino.
Visualizza allegato 218958
ASUS = :figo:

ODDIO MI UCCIDETE ORA SONO INDECISO SE PRENDERE QUESTO O L'ALTRO !!!!
prendo entrambi BASTA AHAHAHAH

Ti ho risposto PM

Concordo che sono di proprietà della TIM e non possono essere aperte/smontate ma è anche vero che in quanto proprietari degli apparati sono TENUTI a mantenere essi in perfetto stato in quanto gli utenti pagano fior di bolletta che per loro diventano fior di miliardi.
Per tanto,visto che loro se ne fregano però la bolletta te la mandano tutti i mesi puntuale,l'utente fa bene a provvedere da solo dove ci sono problemi banali come ungere o ripristinare un cavo.Chi fa da se fa per tre.Che se aspetti loro..
Per quanto riguarda il "danneggiarla" è l'unica soluzione dove sono tenuti PER LEGGE a ripristinare nel minor tempo possibile,perche di un utente se ne fregano,ma di un condominio senza linea con 20 persone sono OBBLIGATI a ripararla.Non prendetevene pena,non state facendo danno a un anziano ma a un azienda multimiliardaria quindi non li mandate falliti.
Per come la vedo io,se la spacchi e la butti via fai prima,te ne montano una nuova.
Buttala lontano che a come sono loro se la ritrovano son capaci di rimetterti quella rattoppandola.
A mali estremi,estremi rimedi.La gente paga e visto che con la cortesia non si ottiene nulla fate cosi.

PS: Per chi paga una 100mega ma per problemi dovuti AI LORO IMPIANTI non li aggancia,se fossero onesti farebbero degli sconti e invece no! paghi a pieno prezzo lo stesso e allora,usa le maniere forti.
Pago il servizio? si! perfetto,la chiostrina la voglio NUOVA!.
Io non mi sono mai lamentato e la mia non è una lamentela,ma basta stare sempre zitti.L'Italia sai come funziona nei confronti del cittadino? funziona che: "Io rubo perché posso e tu stai zitto che tanto non puoi farmi nulla".
E allora smurala quella chiostrina medioevale!

Concordo che sono di proprietà della TIM e non possono essere aperte/smontate ma è anche vero che in quanto proprietari degli apparati sono TENUTI a mantenere essi in perfetto stato in quanto gli utenti pagano fior di bolletta che per loro diventano fior di miliardi.
Per tanto,visto che loro se ne fregano però la bolletta te la mandano tutti i mesi puntuale,l'utente fa bene a provvedere da solo dove ci sono problemi banali come ungere o ripristinare un cavo.Chi fa da se fa per tre.Che se aspetti loro..
Per quanto riguarda il "danneggiarla" è l'unica soluzione dove sono tenuti PER LEGGE a ripristinare nel minor tempo possibile,perche di un utente se ne fregano,ma di un condominio senza linea con 20 persone sono OBBLIGATI a ripararla.Non prendetevene pena,non state facendo danno a un anziano ma a un azienda multimiliardaria quindi non li mandate falliti.
Per come la vedo io,se la spacchi e la butti via fai prima,te ne montano una nuova.
Buttala lontano che a come sono loro se la ritrovano son capaci di rimetterti quella rattoppandola.
A mali estremi,estremi rimedi.La gente paga e visto che con la cortesia non si ottiene nulla fate cosi.

PS: Per chi paga una 100mega ma per problemi dovuti AI LORO IMPIANTI non li aggancia,se fossero onesti farebbero degli sconti e invece no! paghi a pieno prezzo lo stesso e allora,usa le maniere forti.
Pago il servizio? si! perfetto,la chiostrina la voglio NUOVA!.
Io non mi sono mai lamentato e la mia non è una lamentela,ma basta stare sempre zitti.L'Italia sai come funziona nei confronti del cittadino? funziona che: "Io rubo perché posso e tu stai zitto che tanto non puoi farmi nulla".
E allora smurala quella chiostrina medioevale!
Sono il primo ad intervenire dove non devo, per legge e non, come avete visto.
Presupponendo che, per legge appunto, non si dovrebbe fare comunque nulla, non sono minimamente d'accordo con questo ragionamento, non tanto per il fatto che Telecom non ci perde nulla ( e siamo d'accordo) tanto per il lasciare senza internet ma soprattutto telefono altri utenti. Ma stiamo scherzando? Se vi sembra una cosa normale a voi.. bah!
O si interviene solo sulla propria coppia senza minimamente sfiorare le altre o fare danni o la denuncia sono il primo ad augurarmi che venga fatta.
E poi, per concludere, sicuri che sia quel box il problema? Io scommetterei il contrario, è messa anche fin troppo bene e se wd40 e una bella stretta non risolvono, poco potrà accadere se viene cambiata.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sono il primo ad intervenire dove non devo, per legge e non, come avete visto.
Presupponendo che, per legge appunto, non si dovrebbe fare comunque nulla, non sono minimamente d'accordo con questo ragionamento, non tanto per il fatto che Telecom non ci perde nulla ( e siamo d'accordo) tanto per il lasciare senza internet ma soprattutto telefono altri utenti. Ma stiamo scherzando? Se vi sembra una cosa normale a voi.. bah!
O si interviene solo sulla propria coppia senza minimamente sfiorare le altre o fare danni o la denuncia sono il primo ad augurarmi che venga fatta.
E poi, per concludere, sicuri che sia quel box il problema? Io scommetterei il contrario, è messa anche fin troppo bene e se wd40 e una bella stretta non risolvono, poco potrà accadere se viene cambiata.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Se il problema sia quel box io non lo so lo sta dicendo l'utente.
Ammesso che sia quello o meno,una persona che paga ha il diritto di avere apparati moderni e ben funzionanti.
Ora,dimmi,una persona che ha una linea da schifo a causa delle chiostrine/secondarie ecc...dimmi tu cosa deve fare? io da cliente sollecito,paziento,poi sollecito ancora ma passano anni!!! stiamo parlando di chiostrine montate nel 1960 secondo te è normale fregarsene e trattare cosi la gente? se io sollecito ma tu te ne freghi io a quel punto che devo fare? se mi becchi a mettere olio o agganciare il mio cavo mi denunci quindi una persona che deve fare? ditemelo voi! Per le utenze ti dico subito massimo 1 giorno e lo so per certo.Nei guasti seri che riguardano tante utenze devono lavorare anche di notte perché il guasto per legge deve essere riparato entro 48h (stiamo parlando di guasti con linea e telefono completamente assenti) quindi tranquillo.Se hai dei vicini seri e che hanno internet magari li informi e vedrai che potranno solo che concordare.
E un gesto estremo? certo che si,ma dovuto a cosa? dovuto dopo mesi e anni che cordialmente ho segnalato il mio problema ma loro se ne sono fregati.
Mi spiace io la penso cosi.
Le denunce? Pff in Italia? ma per favore..Con tutte quelle che hanno loro come azienda doveva essere chiusa da anni.

Poi mi spiegate pure perché io DEVO rispettare il loro contratto che firmo e loro la loro parte non la rispettano mai.Se lo faccio io ti mazzolano,se lo fanno loro (magari problemi vari o meno della banda garantita) tu devi stare zitto e devi pure continuare a pagare!
Ripeto sei in Italia: "Io rubo perché posso e tu zitto che tanto non puoi farmi nulla"

Comunque io con TIM mi sono sempre trovato bene,sofferto su alcune cose (banalità) ma ci possono essere disguidi per carità lo capisco.Ma su questo forum ho sentito casi di persone che poveracci sono disperati per colpa loro,la gente i soldi non li trova in strada o sugli alberi! sono dei santi.
Io al posto loro altro che chiostrina smurata.
Figli e figliastri non esiste! perché a fine mese tutti paghiamo la stessa bolletta sia chi aggancia 100 sia chi con la stessa offerta a causa loro ne aggancia 50 e in alcuni casi manco la soglia garantita.Per non parlare a chi spillano 40/50 euro al mese a chi ha una 7 mega e ne aggancia 3/4.Se una fibra costa 40 euro al mese,una 7 mega+fisso me la dovresti far pagare 20 euro al mese ma per sempre,non puoi farmi pagare una misera linea come una fibra ottica è inconcepibile.Ma per piacere,manco la mafia arriva a sti livelli.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro