[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
ehhh potrei LOL
però sarebbe un lavoretto lungo e il cavolo è sempre far stare off tutti i tizi attaccati alla mia chiostrina
Io, non mi metterei a lavorare al posto degli altri. Comunque, non può neanche lamentarsi più di tanto per non avere ripercussioni .

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

L'obbiettivo è solo capire come andare dietro
Anche se vuoi far del bene, fai attenzione, credo stai sul penale...
Per me non è il caso di rischiare a meno che sei sicuro al 100% che non ti vede nessuno

P. S. Metti che ti denuncia un vicino dicendo che lo volevi intercettare... poi sono uccelli senza zuccheri

Ciao ragazzi.ho trovato questo attaccato al mio armadio mandato circa 15-20 giorni fa.vuole dire che ha superato il collaudo @luigidavino ?
cb36d9b3b9262bee56d3b6f69127672f.jpg

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk

Anche se vuoi far del bene, fai attenzione, credo stai sul penale...
Per me non è il caso di rischiare a meno che sei sicuro al 100% che non ti vede nessuno

P. S. Metti che ti denuncia un vicino dicendo che lo volevi intercettare... poi sono uccelli senza zuccheri
si le prove che ho intercettato? va bene che ho il penale ma davvero alcune volte si esagera...

Ho fatto fare un sollecito al 187, da lunedì in lavorazione, altri al mio paese vengono già lunedì a allarciarli. Vabbe che lo fatta online...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

si le prove che ho intercettato? va bene che ho il penale ma davvero alcune volte si esagera...

E' vero e' esagerato ma e' il sistema: ormai siamo intercettati da tutti (polizia, carabinieri, finanza, servizi americani, etc ..) ma se tu spruzzi un diossidante rischi che ti becchi una denuncia, arrivano i carabinieri, devi andare di fronte al giudice, e se trovi un giudice matto ti condanna pure.

Per qualche MB in piu'?? Naaaa ...

Ripeto se sei sicurissimo che nessuno ti vede fallo, e non ti capitera' nulla, viceversa io non toccherei niente

Gia' mi immagino la scena:
Giudice " Lei perche' e' salito sul palo di proprieta' della TIM? Per ascoltare i suoi vicini?"
Tu: "No sig. Giudice siccome non arriva la FTTH, e solo la FTTC, ma e' disturbata perche' non c'e' il vectoring, il profilo 35b, ed e' ossidata la linea secondaria dall'ARL-ONU di quartiere alla chiostrina seconda derivata ...." 20 minuti di spiegazioni tecniche " .... per avere 3Mb di download in piu'"

Giudice: " ho capito .. in galera"

:D

Novità per l'elettricista matto...
oggi sono andato ad aprire la chiostrina e con mia sorpresa ... (sorpresa di mer*a aggiungerei...) scopro che è una chiostrina vecchio tipo (ma molto vecchio)
Visualizza allegato 218912
purtroppo l'unico modo per smontarla sarebbe staccare tutte le coppie e poi riattaccarle....

Naturale che è un pò drastico perchè toglierei l'adsl a tutta la mia chiostrina....
Per smontarla dovrei smontare le viti ai lati e dietro dovrebbe esserci il multicoppia con i suoi cavettini... ergo ho dato solo una spruzzata di prodotto e pulito un pò i cavi...

Delusione... però bho magari un giorno faccio la schifezza e ci smonto tutto o.o
Una domanda. Ho anche io una chiostrina vecchia come quella...é appesa fuori casa tutta di proprietà.
Volendola cambiare a chi mi devo rivolgere ? Tim /elettricista ..... quanto può costare ???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Scusami come ti ho risposto. Ci sono tanti fattori che limitano la velocità. Purtroppo, tu soffri di diafonia e c'è poco da fare se la tim non decida di attivare il benedetto vectoring

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Non devi scusarti! Non mi sono mica offeso, è soltanto che cerco di capirne di più: purtroppo finchè telecom si affiderà ancora alla sua vecchia rete in rame ci saranno sempre figli e figliastri...se EOF mi porterà la fibra al contatore (minimo ci vorranno 3 anni a essere mooolto ottimisti) mi sa che Telecom non mi vedrà più finchè campo, visto che non vorrà affittare la fibra da Enel...ma meno male che ci sono altri operatori di Telecomunicazioni che la vorranno affittare!

La chiostrina del mio condominio è a posto ( e comunque ho dato una bella razione di WD-40), il condominio ha 35 anni, non credo di avere tratta aerea...non so però dove devo guardare per capire se c'è una derivazione di linea...Una cosa so: nel condominio di fronte (più nuovo di 7-10 anni) abita un commerciale Telecom che aggancia anche meno di me, intorno a 82-84 Mbit...a questo punto forse dovrei pensare che la secondaria non è un granchè?
Si, specie se riferisci che anche il vicino ha problemi. :sisi:
Per la derivata occorre che tu veda vicino alla chiostrina se sono presenti puntini o lineette nere su sfondo giallo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro