[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi la mia situazione è questa: ho un contratto fibra 100 mega, l'impianto telefonico di casa mia ha solo 7 anni e abito a 72 metri dal cabinet. Perché ho 19db di attenuazione??? Il problema dove sta? Attualmente mi arrivano 55 mega, che per carità non sono niente male, ma sono la metà di ciò che mi spetta...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Se non ci sono derivazioni di linea, la secondaria è in condizioni pietose.
O, nel caso in cui non fosse un problema di cavi, siano essi sotterranei o aerei, potrebbe trattarsi di un problema lato ONU (rari ultimamente, ma non impossibili da avere) o di comunicazione nella tratta OLT/ONU a causa di un giunto fallato.
Le cause sono molteplici.
Fatti aprire un ticket e chiedi l'uscita di un tecnico. ;)

Scusami come ti ho risposto. Ci sono tanti fattori che limitano la velocità. Purtroppo, tu soffri di diafonia e c'è poco da fare se la tim non decida di attivare il benedetto vectoring

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Non necessariamente è diafonia.
Non spariamo sentenze, che poi gli utenti chiamano TIM e si lamentano con motivazioni assurde/inesistenti sulla linea.
Leggi il mio post riepilogativo qualche pagina addietro.

Una domanda. Ho anche io una chiostrina vecchia come quella...é appesa fuori casa tutta di proprietà.
Volendola cambiare a chi mi devo rivolgere ? Tim /elettricista ..... quanto può costare ???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
tim ma non lo fanno a meno che non la sfasci tu con un lanciafiamme... (IN EFFETTI)

Non riesco a capire perché a questa attenuazione in upstream(di 0 db) non prenda portante piena. Comunque, ciò mi fa capire che la linea ha grossi margini di miglioramento una volta che ha sistemato per bene il suo impianto

Quella linea non ha chissà quali margini e l'impianto dell'utente non c'entra proprio.
Il guasto è sulla secondaria.

Guarda, senza offesa, ma "spari" un po' troppo senza conoscere le basi.
Ragiona: un utente che abita a 72 m. dall'ONU ha problemi di portante bassissima e tu sostieni che è il suo impianto?
Anche con il doppino domestico più schifoso del mondo non dovrebbe avere quell'attenuazione.
Poi, il margine. Quale margine se il target è 6?
Al massimo 1-2 mega in più.
Ma dai, su...

Gia' mi immagino la scena:
Giudice " Lei perche' e' salito sul palo di proprieta' della TIM? Per ascoltare i suoi vicini?"
Tu: "No sig. Giudice siccome non arriva la FTTH, e solo la FTTC, ma e' disturbata perche' non c'e' il vectoring, il profilo 35b, ed e' ossidata la linea secondaria dall'ARL-ONU di quartiere alla chiostrina seconda derivata ...." 20 minuti di spiegazioni tecniche " .... per avere 3Mb di download in piu'"

Giudice: " ho capito .. in galera"

:D
mi appellerei al fatto che... lei ha prove che io ero realmente lì e che ho realmente manomesso?
Fino a prova contraria la chiostrina è si di proprietà telecom, ma non è minimamente protetta da alcun tipo di lucchetto ed è su strada pubblica.

Novità per l'elettricista matto...
oggi sono andato ad aprire la chiostrina e con mia sorpresa ... (sorpresa di mer*a aggiungerei...) scopro che è una chiostrina vecchio tipo (ma molto vecchio)
Visualizza allegato 218912
purtroppo l'unico modo per smontarla sarebbe staccare tutte le coppie e poi riattaccarle....

Naturale che è un pò drastico perchè toglierei l'adsl a tutta la mia chiostrina....
Per smontarla dovrei smontare le viti ai lati e dietro dovrebbe esserci il multicoppia con i suoi cavettini... ergo ho dato solo una spruzzata di prodotto e pulito un pò i cavi...

Delusione... però bho magari un giorno faccio la schifezza e ci smonto tutto o.o
Ammazza che zozzeria...! :asd:
Quella "cosa" appena la smonti, va in frantumi! :D

Tu sei libero di metterci le mani

Assolutamente no.
Ma scherzi???
Guarda, mi stai facendo seriamente arrabbiare con questi post cretini.
Ma quante volte bisogna ancora ripeterlo che queste morsettiere sono di proprietà di TIM? :mad:

Tu che sei ingegnere elettrico, che mi dici a proposito dei contatori ENEL?
Sentiamo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro