[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Tratta primaria: percorso del multicoppia che collega Centrale con Armadio Ripartilinee
Tratta secondaria: percorso delle decadi (cavi multicoppia) che collegano Armadio Ripartilinee alle case dei clienti
Tratta aerea: percorso, esso sia della primaria (molto difficile) o della secondaria, effettuato con cavi aerei su pali

Con la VDSL la primaria se ne va, rimpiazzata dalla fibra (ovviamente per chi si abbona).

Inviato dal mio Honor 7
Grazie!:brindiamo:

No beh hai ragione, tutto sommato non c'è da lamentarsi...prima con l'adsl andavo a 6,5 Mbit!, però so di altri (nella mia città detto da chi in telecom si occupa della fibra e delle configurazioni) che, con la mia distanza dal cabinet, vanno a banda piena, quindi agganciano 20 Mbit in più...se la colpa è della secondaria ovviamente non c'è niente da fare e mi accontento...
Scusami come ti ho risposto. Ci sono tanti fattori che limitano la velocità. Purtroppo, tu soffri di diafonia e c'è poco da fare se la tim non decida di attivare il benedetto vectoring

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ragazzi la mia situazione è questa: ho un contratto fibra 100 mega, l'impianto telefonico di casa mia ha solo 7 anni e abito a 72 metri dal cabinet. Perché ho 19db di attenuazione??? Il problema dove sta? Attualmente mi arrivano 55 mega, che per carità non sono niente male, ma sono la metà di ciò che mi spetta...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Problema al tuo impianto o coppia marcia all'ennesima potenza;

Ragazzi la mia situazione è questa: ho un contratto fibra 100 mega, l'impianto telefonico di casa mia ha solo 7 anni e abito a 72 metri dal cabinet. Perché ho 19db di attenuazione??? Il problema dove sta? Attualmente mi arrivano 55 mega, che per carità non sono niente male, ma sono la metà di ciò che mi spetta...

Servono i valori completi.

Inviato dal mio Honor 7

Servono i valori completi.

Inviato dal mio Honor 7
53001aeb12ca2cef88073528dd8eacd8.jpg

Se l'impianto è a posto, devi richiedere un intervento tecnico. O il cavo fa un giro di 800m oppure c'è un problema serio alla tratta/coppia.

Inviato dal mio Honor 7
Non riesco a capire perché a questa attenuazione in upstream(di 0 db) non prenda portante piena. Comunque, ciò mi fa capire che la linea ha grossi margini di miglioramento una volta che ha sistemato per bene il suo impianto

Non riesco a capire perché a questa attenuazione in upstream(di 0 db) non prenda portante piena. Comunque, ciò mi fa capire che la linea ha grossi margini di miglioramento una volta che ha sistemato per bene il suo impianto

Ma quello è un bug di rilevazione del chipset del sercomm

Inviato dal mio Honor 7

Novità per l'elettricista matto...
oggi sono andato ad aprire la chiostrina e con mia sorpresa ... (sorpresa di mer*a aggiungerei...) scopro che è una chiostrina vecchio tipo (ma molto vecchio)
WhatsApp Image 2016-10-09 at 10.55.37 AM.webp
purtroppo l'unico modo per smontarla sarebbe staccare tutte le coppie e poi riattaccarle....

Naturale che è un pò drastico perchè toglierei l'adsl a tutta la mia chiostrina....
Per smontarla dovrei smontare le viti ai lati e dietro dovrebbe esserci il multicoppia con i suoi cavettini... ergo ho dato solo una spruzzata di prodotto e pulito un pò i cavi...

Delusione... però bho magari un giorno faccio la schifezza e ci smonto tutto o.o

Novità per l'elettricista matto...
oggi sono andato ad aprire la chiostrina e con mia sorpresa ... (sorpresa di mer*a aggiungerei...) scopro che è una chiostrina vecchio tipo (ma molto vecchio)
Visualizza allegato 218912
purtroppo l'unico modo per smontarla sarebbe staccare tutte le coppie e poi riattaccarle....

Naturale che è un pò drastico perchè toglierei l'adsl a tutta la mia chiostrina....
Per smontarla dovrei smontare le viti ai lati e dietro dovrebbe esserci il multicoppia con i suoi cavettini... ergo ho dato solo una spruzzata di prodotto e pulito un pò i cavi...

Delusione... però bho magari un giorno faccio la schifezza e ci smonto tutto o.o
ridotta maluccio:old:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro