[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Lo scolapasta.
Buona portante, idem wifi e non scalda tanto.
Firmware da cani, ma a quello si può rimediare (si spera...).
Certo, siamo sempre molto al di sotto di prodotti anche di fascia media, ma tant'è. ;)
Voglio i diritti di copyright sul termine scolapasta ahahhahaha

Inviato dal mio Honor 7

Domanda per @luigidavino: scusa, ma allora io con queste statistiche:
https://drive.google.com/open?id=0B7xjOEW_34LURU00WmFsWE9LZlk
open

avendo una attenuazione di 11.2 dB in downstream, ho diafonia se aggancio intorno a 90 Mbit ? Dovrei essere intorno ai 350 mt dall'ONU (giusto?); ammesso che abbia diafonia, con quell'attenuazione col vectoring potrei agganciare anche 100 Mbit?
Grazie per la risposta.
Non necessariamente.
Si fa un troppo presto a dire "c'è diafonia".
In realtà, una portante basse può essere causata da una derivazione di linea (se l'utente non fornisce questo dato, non lo si può ricavare dall'analisi delle statistiche), da una secondaria dell'anteguerra, da giunti con problemi o, anche, da una tratta aerea con qualche problema (cavo lesionato in qualche punto ed esposto alle intemperie), chiostrina ossidata.
Questi elementi possono essere presenti singolarmente o anche, e lì la situazione si complica e non poco, pluralmente.

Quindi, per rispondere alla tua domanda: no, per me non è solo diafonia.
Col vectoring dovresti avere banda piena, previa situazione di rete "pulita". ;)

Ragazzi ad inizio settimana hanno attivato la fibra anche nel mio paese e il mio armadio è attivo come letto nei file excel tim ma non riesco ad attivare la fibra dal sito web e l' operatore del 187 mi ha detto che non sono coperto e mi farà contattare dal commerciale.
Mi chiedo e possibile che gli operatori vedano che non sono coperto quando sia i file nel portale wholesale sia il sito tim e sia il il portale lido dicono invece che lo sono ?

Ragazzi ad inizio settimana hanno attivato la fibra anche nel mio paese e il mio armadio è attivo come letto nei file excel tim ma non riesco ad attivare la fibra dal sito web e l' operatore del 187 mi ha detto che non sono coperto e mi farà contattare dal commerciale.
Mi chiedo e possibile che gli operatori vedano che non sono coperto quando sia i file nel portale wholesale sia il sito tim e sia il il portale lido dicono invece che lo sono ?
Se c'è copertura su Wholesale, è probabile che ci siano problemi alla Sede ONU e le attivazioni sono temporaneamente bloccate. ;)

Non necessariamente.
Si fa un troppo presto a dire "c'è diafonia".
In realtà, una portante basse può essere causata da una derivazione di linea (se l'utente non fornisce questo dato, non lo si può ricavare dall'analisi delle statistiche), da una secondaria dell'anteguerra, da giunti con problemi o, anche, da una tratta aerea con qualche problema (cavo lesionato in qualche punto ed esposto alle intemperie), chiostrina ossidata.
Questi elementi possono essere presenti singolarmente o anche, e lì la situazione si complica e non poco, pluralmente.

Quindi, per rispondere alla tua domanda: no, per me non è solo diafonia.
Col vectoring dovresti avere banda piena, previa situazione di rete "pulita". ;)
La chiostrina del mio condominio è a posto ( e comunque ho dato una bella razione di WD-40), il condominio ha 35 anni, non credo di avere tratta aerea...non so però dove devo guardare per capire se c'è una derivazione di linea...Una cosa so: nel condominio di fronte (più nuovo di 7-10 anni) abita un commerciale Telecom che aggancia anche meno di me, intorno a 82-84 Mbit...a questo punto forse dovrei pensare che la secondaria non è un granchè?

La chiostrina del mio condominio è a posto ( e comunque ho dato una bella razione di WD-40), il condominio ha 35 anni, non credo di avere tratta aerea...non so però dove devo guardare per capire se c'è una derivazione di linea...Una cosa so: nel condominio di fronte (più nuovo di 7-10 anni) abita un commerciale Telecom che aggancia anche meno di me, intorno a 82-84 Mbit...a questo punto forse dovrei pensare che la secondaria non è un granchè?
E vi lamentate pure?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ragazzi la mia situazione è questa: ho un contratto fibra 100 mega, l'impianto telefonico di casa mia ha solo 7 anni e abito a 72 metri dal cabinet. Perché ho 19db di attenuazione??? Il problema dove sta? Attualmente mi arrivano 55 mega, che per carità non sono niente male, ma sono la metà di ciò che mi spetta...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

E vi lamentate pure?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
No beh hai ragione, tutto sommato non c'è da lamentarsi...prima con l'adsl andavo a 6,5 Mbit!, però so di altri (nella mia città detto da chi in telecom si occupa della fibra e delle configurazioni) che, con la mia distanza dal cabinet, vanno a banda piena, quindi agganciano 20 Mbit in più...se la colpa è della secondaria ovviamente non c'è niente da fare e mi accontento...

concordo pure io che hai detto per fartelo cambiare:?

Un'altra cosa qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi i termini tratta primaria secondaria e aerea? nel senso che tratti di cavo si intendono?
Tratta primaria: percorso del multicoppia che collega Centrale con Armadio Ripartilinee
Tratta secondaria: percorso delle decadi (cavi multicoppia) che collegano Armadio Ripartilinee alle case dei clienti
Tratta aerea: percorso, esso sia della primaria (molto difficile) o della secondaria, effettuato con cavi aerei su pali

Con la VDSL la primaria se ne va, rimpiazzata dalla fibra (ovviamente per chi si abbona).

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro