[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Skipper5151

Utente Attivo
194
35
Se è quello con il baffo rosso non è compatibile ocn il 35b

Fatto sta che tu puoi soffrire di diafonia, sarebbe buona cosa postare i valori della linea, oltre al fatto che se cambi il modem molto probabilmente guadagnerai 10 mega sia in portante che da speedtest (quello che ti fa guadagnare è un Netgear D7000), se non avessi quel modem ora come ora avrei 82 mega di portante e 76 mega da speedtest
No, per fortuna non è quello col baffo rosso...è tutto bianco con prese d'aria ovunque, ritengo sia il nuovo Technicolor, ma sarò più preciso quando torno a casa a settembre. Quanto costa il Netgear D7000? Ma in ogni caso, se quello che ho è compatibile con il 35b mi converrà aspettare qualche mese credo.
 

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Non si può assolutamente pensare che un router di ottima fattura vada bene per tutti è un assurdità,ogni linea è un conto a se e non può andar bene per tutti.Ad esempio io a casa a Roma con la FTTH TIM navigo bene solo con il modem TIM va in modo eccellente,avevo comprato un Netgear D4700 ma non andava bene come il modem TIM sul gaming in quanto non potevo configurare i protocolli PPPOE in quanto solo con il modem del provider puoi fare quei settaggi.Ogni linea è a se.
Stessa cosa con la 20Mega che ho ora qui all'altra casa,ho un DGN2200V4 ma con il modem TIM andavo molto meglio purtroppo si è rotto il Wifi.
Un router di qualità non fa mai male,ma non in tutti i casi fa miracoli anzi in alcuni casi il router del provider è anche meglio.
I router costosi servono prima di tutto alle aziende che devono reggere e smistare tanta banda su più pc o macchinari,ma nel mio caso 2 console,2 pc,2 cellulari il modem TIM è eccellente non serve essere megalomani. (Oh poi se uno vuole cavoli suoi mica glielo pago io)

- - - Updated - - -

Mi correggo scusate a Roma avevo comprato un Netgear D7800 non il il 4700.Scusate l'errore.
 

auleia

Utente Attivo
542
23
"non potevo configurare", di cosa si tratta, quando dite di configurare il PPOE? GRAZIE.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
"non potevo configurare", di cosa si tratta, quando dite di configurare il PPOE? GRAZIE.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Pppoe sarebbe la connessione in cui metti nome utente e password e ti permette di avere IP e connessione
 

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Esatto come ti ha detto Ansuel.Purtroppo quelli sono parametri che solo il modem del provider ti permette di settare.
Come dico sempre ognuno fa uso della connessione in modo diverso per questo dico che non sempre esiste una soluzione unica per tutti.
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Tu sei uno degli uomini più fortunati che io conosca! :figo:

Veramente il primato spetta a me ecco la mia fattura di aprile della TIM
b5a384ae3f6a6307db6d07052f06f4ae.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
  • Mi piace
Reazioni: auleia

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
Stai confondendo i piani banda ultralarga di Renzi con i lavori per la FTTC di TIM
Prima ero abbastanza incasinato, mo che mi hai detto pure questo lo sono ancor più :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ansuel

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Non ricordo di averli inseriti... Sono obbligatori?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Ho usato il PPOE con la Playstation 4 e rispetto al Netgear D7800 il gioco online è nettamente migliorato perché il D7800 non mi permetteva di usare il PPOE perché non era modem del provider (quindi ho buttato 249 pappine) anche perché il download non migliorava rispetto al modem TIM,erano uguali solo il D7800 aveva un WIFI molto più potente anche a lunghe distanze.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho usato il PPOE con la Playstation 4 e rispetto al Netgear D7800 il gioco online è nettamente migliorato perché il D7800 non mi permetteva di usare il PPOE perché non era modem del provider (quindi ho buttato 249 pappine) anche perché il download non migliorava rispetto al modem TIM,erano uguali solo il D7800 aveva un WIFI molto più potente anche a lunghe distanze.

Guarda, non vorrei deluderti, ma si può usare il protocollo PPPoE anche con il D7800 con un collegamento WAN-LAN col modem TIM.

Non c'entra nulla il fatto che non si tratta del modem del provider...

In pratica fai negoziare la portante al modem TIM e poi disabiliti la connessione automatica su questo (ti parlo, ovviamente, della VDSL).

La configurazione è un po' rognosa perché trattasi di modem/router (e, perché, i firmware Netgear lasciano molto a desiderare...).

Sui router puri, invece, è un gioco da ragazzi creare una PPPoE e isolare il "cassone" di TIM. ;)

- - - Updated - - -

Non si può assolutamente pensare che un router di ottima fattura vada bene per tutti è un assurdità,ogni linea è un conto a se e non può andar bene per tutti.Ad esempio io a casa a Roma con la FTTH TIM navigo bene solo con il modem TIM va in modo eccellente,avevo comprato un Netgear D4700 ma non andava bene come il modem TIM sul gaming in quanto non potevo configurare i protocolli PPPOE in quanto solo con il modem del provider puoi fare quei settaggi.Ogni linea è a se.
Stessa cosa con la 20Mega che ho ora qui all'altra casa,ho un DGN2200V4 ma con il modem TIM andavo molto meglio purtroppo si è rotto il Wifi.
Un router di qualità non fa mai male,ma non in tutti i casi fa miracoli anzi in alcuni casi il router del provider è anche meglio.
I router costosi servono prima di tutto alle aziende che devono reggere e smistare tanta banda su più pc o macchinari,ma nel mio caso 2 console,2 pc,2 cellulari il modem TIM è eccellente non serve essere megalomani. (Oh poi se uno vuole cavoli suoi mica glielo pago io)

- - - Updated - - -

Mi correggo scusate a Roma avevo comprato un Netgear D7800 non il il 4700.Scusate l'errore.

Non sono d'accordo: i router costosi non servono solo alle aziende.

Da che mondo è mondo, gli apparati forniti dai provider sono al limite dell'accettabile...

Non è questione di essere megalomani, ma su impianti domestici complessi, è necessario dotarsi quantomeno di un router di fascia media.

Non diciamo eresie, per favore. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Animal

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Allora lo farò con effetti speciali!
Siamo tutti con la pelle d'oca già ora :sisilui:

Io spero di essere almeno il 120o. LOL

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Se così sarà ti assegnerò il Premio Frate Indovino :utonto:

- - - Updated - - -

@Aereo Ho richiesto l'attivazione TIM Smart Fibra il 09/08.
Il tecnico dovrebbe venire il 20/08.

PS: Addami alla lista plsss :P
Ok.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fantaman75

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Guarda, non vorrei deluderti, ma si può usare il protocollo PPPoE anche con il D7800 con un collegamento WAN-LAN col modem TIM.

Non c'entra nulla il fatto che non si tratta del modem del provider...

In pratica fai negoziare la portante al modem TIM e poi disabiliti la connessione automatica su questo (ti parlo, ovviamente, della VDSL).

La configurazione è un po' rognosa perché trattasi di modem/router (e, perché, i firmware Netgear lasciano molto a desiderare...).

Sui router puri, invece, è un gioco da ragazzi creare una PPPoE e isolare il "cassone" di TIM. ;)

- - - Updated - - -



Non sono d'accordo: i router costosi non servono solo alle aziende.

Da che mondo è mondo, gli apparati forniti dai provider sono al limite dell'accettabile...

Non è questione di essere megalomani, ma su impianti domestici complessi, è necessario dotarsi quantomeno di un router di fascia media.

Non diciamo eresie, per favore. :sisi:

Si con il collegamento a cascata si può fare ma non lo reputo opportuno nel mio caso.
Hai letto bene quello che ho scritto? Ho detto che un modem buono è sempre ben accetto e che nel MIO caso con 2 console,2 pc,2 cellulari e 1 Ipad il modem TIM basta e avanza.
Io con il Modem TIM mi trovo bene e non mi da nessun tipo di problema e che un modem più costoso migliori la banda nel MIO caso non è assolutamente vero perché sia con il D7800 che con il modem TIM ho stesso download,l'unica cosa migliore era il segnale WIFI che nel D7800 è molto più potente.
Io con i modem TIM mi trovo benissimo per quello che ci devo fare io.
Non sono eresie è verità,con una ps4,un pc e una xbox secondo me è ridicolo spendere 400 euro di modem (per me) perché quello del provider riesce benissimo,poi se hai reti complesse allora OK su quello la penso come te.
Tu lo chiami cassone (di certo non sarà il top) ma a mio fratello funziona benissimo aggancia 94 mega in download e 12 di ping,mai bloccato,in online va bene e mi permette di fare le configurazioni basiche per il gaming (port mapping) stop....Non mi serve di meglio nel mio caso.
Il mio 7800 lo so che è un ottimo router mica lo butto via,ora che mettono qui la FTTC lo piazzo qui tanto il telefono fisso non lo uso.
Io prima ho scritto cosi perché quel ragazzo gli è stato consigliato il D7000 (che è ottimo) dandogli la certezza al 100% che la sua linea sarebbe migliorata,e io ho solo precisato che non sempre è cosi perché nel mio caso il D7800 non l'ha migliorata....Era questo che volevo precisare.Se poi gli migliora la linea posso solo che esserne felice.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili