[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti ragazzi,
la mia situazione è invece la seguente:
attualmente ho scoperto di essere collegato a un armadio che si trova in questa configurazione (vedi foto) mentre da wholesale telecom la data di pianificazione ONU è stata spostata 2 settimane fa passando da agosto 2016 a ottobre 2016 (!). La centrale invece è rimasta pianificata per agosto 2016. Secondo voi ho speranze di avere l'armadio attivato prima? Notare poi anche qui in basso a destra il bollino verde OK... booooh!
Visualizza allegato 213852Visualizza allegato 213853
Sotto il mio palazzo dove ci sono i contatori ENEL ho trovato poi questa altra scatola:
Visualizza allegato 213851
si intende il derivatore? Peggiorerà quindi le mie prestazioni? :grat:
Un'ultima domanda: adesso sono in ADSL con Infostrada attivata 2 anni fa in portabilità di un numero telefonico nato Telecom, per la fibra dite sia meglio disdire Infostrada e aspettare o tornare subito a TIM in ADSL aspettando poi la fibra?
Grazie mille per le risposte e la pazienza
Champion7

nel frattempo ho scoperto che sul foglio Excel di pianificazione FTTCab del 1 agosto 2016, lo spostamento da ago16 a ott16 era giustificato dal fatto che il mio armadio avesse alla voce : "Stato di variazione" ==> Nuova ONU (in rosso), scusate ma se c'è già????:grat:
Non capisco...
Ma la centrale partirà comunque ad agosto come in piano o deve aspettare che tutti gli armadi siano a posto (quindi ottobre)??

Entro dicembre devono partire i lavori per la posa della fibra ottica a 30 Mega :nono: nel mio comune.
Avendo la centrale distante 1.5 Km e l'armadio a 860 metri, secondo voi quale potrebbe essere la velocità che potrei raggiungere?
Attualmente con Tiscali su una connessione di 20 Mega, viaggio a 14.10 Mbps.
Fibra ottica a 30 Mbps doesn't exist asd

Non credo hanno già provato a aggiornarli giorni dopo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

A me continua a non farmi attivare l'offerta quindi non si fa nulla manco questa settimana.Purtroppo Agosto è un mese schifoso in cui TIM lavora poco anche a causa del personale dimezzato.Pazienza c'è poco da fare.

La fibra ottica non ha velocità. Loro la posano, la fanno arrivare agli armadi e poi arrivano i profili in base alla tecnologia utilizzata. TIM attiva solo 100/20 in FTTC. Gli altri profili sono temporanei in attesa di attivazione del 100/20
Cosa intendi per "Non ha velocità"? In ogni caso il 30 mega saranno provvisori per non so quanti mesi/anni, fino a quando attivino la 50 o 100 mega nel mio paese.

Ultima modifica:
Cosa intendi per "Non ha velocità"? In ogni caso il 0 mega saranno provvisori per non so quanti mesi/anni, fino a quando attivino la 50 o 100 mega nel mio paese.
No provvisori intendo per due giorni finché non attivano il profilo corretto.

La fibra che mettono ora vale per sempre, ed è indipendente dalla velocità che decidono di attivare a casa tua. E non ci sarà nessun "upgrade della fibra" nei prossimi anni.

No provvisori intendo per due giorni finché non attivano il profilo corretto.

La fibra che mettono ora vale per sempre, ed è indipendente dalla velocità che decidono di attivare a casa tua. E non ci sarà nessun "upgrade della fibra" nei prossimi anni.
Ti confermo che entro il 2017 la mia regione sarà coperta dalla 30 mega, poi entro il 2020 dalla 100 Mega

Se è quello con il baffo rosso non è compatibile ocn il 35b

Fatto sta che tu puoi soffrire di diafonia, sarebbe buona cosa postare i valori della linea, oltre al fatto che se cambi il modem molto probabilmente guadagnerai 10 mega sia in portante che da speedtest (quello che ti fa guadagnare è un Netgear D7000), se non avessi quel modem ora come ora avrei 82 mega di portante e 76 mega da speedtest

C'è da considerare che anche la questione del D7000 andrebbe approfondita perché non è un caso assoluto, nel senso che non è detto che si riesca ad agganciare più portante a prescindere.

Questi modem "prodigiosi" magari vanno benissimo sulla tua linea, mentre sulla mia potrebbero, addirittura, peggiorare la negoziazione più di quelli TIM. ;)

- - - Updated - - -

nel frattempo ho scoperto che sul foglio Excel di pianificazione FTTCab del 1 agosto 2016, lo spostamento da ago16 a ott16 era giustificato dal fatto che il mio armadio avesse alla voce : "Stato di variazione" ==> Nuova ONU (in rosso), scusate ma se c'è già????:grat:
Non capisco...
Ma la centrale partirà comunque ad agosto come in piano o deve aspettare che tutti gli armadi siano a posto (quindi ottobre)??

La Centrale dovrebbe essere attivata entro fine mese.

E, comunque, se non attivano prima quella, non potranno aprire la vendibilità sulle ONU.

Con "Nuova ONU" si intende anche la variazione del modello prefissato in fase di progettazione (dal piccolo da 48 utenze al più grande da 192). ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro