[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
L'ultima mia domanda del messaggio iniziale:

"Un'ultima domanda: adesso sono in ADSL con Infostrada attivata 2 anni fa in portabilità di un numero telefonico nato Telecom, per la fibra dite sia meglio disdire Infostrada e aspettare o tornare subito a TIM in ADSL aspettando poi la fibra?
Grazie mille per le risposte e la pazienza"

Se attivi l'ADSL con TIM e dopo fai il passaggio a Fibra quando è disponibile perdi lo sconto dei 19/29€ per 1 anno e passi direttamente a 39€, altrimenti se passi da Infostrada ADSL a TIM Fibra hai diritto allo sconto... Perciò direi che ti conviene la seconda opzione

- - - Updated - - -

Tu sei uno degli uomini più fortunati che io conosca! :figo:

Aahhaha, da poco perchè fino a 3 mesi fa avevo un ponte radio da 10 mega, che molte volte faceva volare le madonne... abitando in un paesino di 400 abitanti

I costi sono giusti se non per i 50€ di tecnico.

Magari se hai Android scarica il registratore di telefonate.
E quando gli rispondi gli dici "La avviso che questa chiamata la sto registrando per tutelarmi"

Pero'sul sito tim leggo per vecchi clienti 39.99+iva tim smart fibra, e opzione superfibra 5 euro iva inclusa al mese, me l'han attivata il 14 luglio pensavo fosse un 20-25 euro di tim smart e 2,5 di superfibra, e da settembre 39.99+iva +5 euro di superfibra, invece se son giusti a settembre le 2 cose mi costeranno 61 euro fisse? non e' sbagliato?

Pero'sul sito tim leggo per vecchi clienti 39.99+iva tim smart fibra, e opzione superfibra 5 euro iva inclusa al mese, me l'han attivata il 14 luglio pensavo fosse un 20-25 euro di tim smart e 2,5 di superfibra, e da settembre 39.99+iva +5 euro di superfibra, invece se son giusti a settembre le 2 cose mi costeranno 61 euro fisse? non e' sbagliato?

Tutti i prezzi che vedi sul sito hanno già inclusa l'iva... comunque ti invio in PM una cosa

Bah, a sto punto se devo mettere la fibra per andare a 50 mega su 100 che mi offrono non ha nemmeno tanto senso.

Io ho questi
Opzione Internet Play 01 lug 16 - 12 lug 16 0,96 22% 1,17
TIM SMART 13 lug 16 - 31 ago 16 24,51 22% 29,90
Opzione SMART FIBRA 13 lug 16 - 31 ago 16 13,22 22% 16,13
Accredito Chi è 13 lug 16 - 31 ago 16 -3,83 22% -4,67
Opzione SMART SUPERFIBRA 23 lug 16 - 31 ago 16 0,00 22% 0,00
Opzione SMART VOCE CASA 01 ago 16 - 31 ago 16 8,20 22% 10,00
Cosa pagherò a regime?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Errata Corrige, allora qualche inesattezza l'ho scritta, ovvero:
OPZIONE SMART SUPERFIBRA costa 10 euro al mese, letto ora nel contratto di adesione ;
Fattura e' dal 14 luglio al 31 agosto, quindi i costi sono forse anche meno del previsto calcolando 1 mese e mezzo di uso , sembra quasi che a vedere i costi mi abbiano messo come nuovo cliente a 19.99 al mese o forse sbaglio io.
Io sapevo che fatture erano mese x mese, se gia' ora mi han calcolato fino al 31 agosto x fattura di agosto, fattura settembre la saltano? spiego, fin'ora non so' a voi, fattura luglio era scritto da 01 a 30 giugno idem mesi precedenti, ora con questa hanno inserito tutto agosto, non capisco, @Filippocozzini tu che dici?

Ultima modifica:
Errata Corrige, mi correggo da solo, la fattura e' dal 14 luglio al 31 agosto, allora si va bene anzi forse tim smart fibra 46 euro son pochi se costa 39.99+iva al mese o no? idem opzione superfibra 16 euro quando costa 5 al mese? poi sapevo che fatture erano mese x mese, se gia' ora mi han calcolato fino al 31 agosto x fattura di agosto, fattura settembre la saltano? spiego, fin'ora non so' a voi, fattura luglio era scritto da 01 a 30 giugno idem mesi precedenti, ora con questa hanno inserito tutto agosto, non capisco, @Filippocozzini tu che dici?

Queste sono fatture incasinate perche hai attivato un offerta a metà mese e allora quando fanno così le fatturano ogni 2 mesi

- - - Updated - - -

Io ho questi
Opzione Internet Play 01 lug 16 - 12 lug 16 0,96 22% 1,17
TIM SMART 13 lug 16 - 31 ago 16 24,51 22% 29,90
Opzione SMART FIBRA 13 lug 16 - 31 ago 16 13,22 22% 16,13
Accredito Chi è 13 lug 16 - 31 ago 16 -3,83 22% -4,67
Opzione SMART SUPERFIBRA 23 lug 16 - 31 ago 16 0,00 22% 0,00
Opzione SMART VOCE CASA 01 ago 16 - 31 ago 16 8,20 22% 10,00
Cosa pagherò a regime?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

In teoria 39€ per il primo anno e dopo 49€ a vedere le offerte che hai attive

Bah, a sto punto se devo mettere la fibra per andare a 50 mega su 100 che mi offrono non ha nemmeno tanto senso.

Ma va a finire che vai a 80 mega... senti aspetta che lo sai benissimo che non si possono fare previsioni!

- - - Updated - - -

@Filippocozzini scusa ho editato sopra, riguardo cio' che ho scritto cosa ne pensi? grazie.

Hum dovresti vedere il contratto... sicuro non hai niente sul MyTimFisso?

@ValeYellow46 ancora non sono usciti i file del wholesale, sono curioso di vedere se hanno anticipato qualche armadietto :lol:

E se ti dico che io, con 500 m. di cavo (misurato con Proel Maxtester 630) ho max. 60?

Te sei una "mosca bianca". ;)

Confermo quanto detto da luigidavino....Filippocozzini prendine atto: sei una mosca bianca. Io so con estrema accuratezza quanti metri di cavo ho sino al mio armadio perchè me lo ha comunicato il progettista della linea FTTC della mia zona. In pratica mi ha sommato i vari tratti dall'armadio fino al mio condominio e sono 340 mt. Io ho aggiunto il tratto di cortile condominiale, il tratto fino all'ascensore, il tratto in verticale (sono al terzo piano), e il tratto in casa fino al modem TIM...diciamo che arriviamo circa a 390 mt. Aggancio 91 Mbit di portante e 83-84 Mbit in speedtest, ritengo senza diafonia perchè questi valori sono relativi alla mia attivazione che è stata la prima in data 18 Luglio (vendibiità dal 12 Luglio, ora non so come sono i valori perchè sono ancora in ferie...ai primi di Settembre vi aggiornerò)...tenterò di contattare qualcuno di mia conoscenza per farmi settare i 6 dB di SNR in down, perchè per adesso si allinea tra 7,6 e 7,9 dB, anche se credo che questa manovra potrà darmi al max 3-4 Mbit in più. Ho avuto così fretta che ancora devo vedere esattamente che modem ho, che credo comunque sia il Technicolor seconda versione (uguale a quello di Fastweb TG789VAC XTREAM 35B forse?).
Se è così sarebbe compatibile con il 35B...

Confermo quanto detto da luigidavino....Filippocozzini prendine atto: sei una mosca bianca. Io so con estrema accuratezza quanti metri di cavo ho sino al mio armadio perchè me lo ha comunicato il progettista della linea FTTC della mia zona. In pratica mi ha sommato i vari tratti dall'armadio fino al mio condominio e sono 340 mt. Io ho aggiunto il tratto di cortile condominiale, il tratto fino all'ascensore, il tratto in verticale (sono al terzo piano), e il tratto in casa fino al modem TIM...diciamo che arriviamo circa a 390 mt. Aggancio 91 Mbit di portante e 83-84 Mbit in speedtest, ritengo senza diafonia perchè questi valori sono relativi alla mia attivazione che è stata la prima in data 18 Luglio (vendibiità dal 12 Luglio, ora non so come sono i valori perchè sono ancora in ferie...ai primi di Settembre vi aggiornerò)...tenterò di contattare qualcuno di mia conoscenza per farmi settare i 6 dB di SNR in down, perchè per adesso si allinea tra 7,6 e 7,9 dB, anche se credo che questa manovra potrà darmi al max 3-4 Mbit in più. Ho avuto così fretta che ancora devo vedere esattamente che modem ho, che credo comunque sia il Technicolor seconda versione (uguale a quello di Fastweb TG789VAC XTREAM 35B forse?).
Se è così sarebbe compatibile con il 35B...

Se è quello con il baffo rosso non è compatibile ocn il 35b

Fatto sta che tu puoi soffrire di diafonia, sarebbe buona cosa postare i valori della linea, oltre al fatto che se cambi il modem molto probabilmente guadagnerai 10 mega sia in portante che da speedtest (quello che ti fa guadagnare è un Netgear D7000), se non avessi quel modem ora come ora avrei 82 mega di portante e 76 mega da speedtest

Pubblicità
Pubblicità
Indietro