[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Il nome del profilo 17a è preso dalla banda in MHz (17.664), fino a 100 Megabit in download.

I nuovi modem differiscono sopratutto per la parte Wi-Fi (pessima sul vecchio modem) ed alcune funzioni mancanti nei vecchi Technicolor.
Ciao,
questo in foto com'è da considerarsi?
Grazieuploadfromtaptalk1470055832374.webp

@sicolla questo:
Visualizza allegato 212554

Sono riuscito ad estrarre la configurazione in chiaro, mi servirebbero altri per fare delle prove :) @Skipper5151 tu hai questo?

Si, mi sembra proprio uguale al mio....quindi nuovo Technicolor...devo dire che, stamattina, con il caldo che c'era a Nuoro, l'ho preso in mano dopo 2 ore di funzionamento e non era per niente caldo...i forellini servono!

- - - Updated - - -

E il nuovo Technicolor.
Grazie, almeno non mi hanno dato un vecchiume...ovviamente è bloccato e non posso fare alcuna modifica, vero? Però alla Telecom, se volessero, qualcuno che ne capisce potrebbe mettere le mani alla configurazione?

bd1887dfdea77623247e849d8532b902.jpg

Con questi valori avrò una fibra decente?Se fa schifo abbiate pietà ragazzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti, ho da poco scoperto che nella mia zona è attivo il servizio di smart fibra di tim.
So che dovrei leggermi 1012 pagine e giuro che lo farò, ma siccome in questo periodo sto lavorando tutto il giorno, provo a chiedervi lo stesso
smile.gif

1) attualmente ho una linea adsl + telefonate illimitate con wind-infostrada. Che succede al mio numero telefonico una volta che chiedo l'attivazione del servizio? (il numero era già telecom all'origine) Me lo migrano o lo perdo? Nel secondo caso potrei chiedere una portabilità verso ad esempio messagenet e risolvo in questo modo con un telefono voip....

2) Al telefono l'operatrice mi ha detto che la mia zona è coperta al 100% ma che non c'è modo di capire la reale prestazione di tutta la faccenda, siccome abito in un paese e sono l'ultima casa, non so la distanza dalla cassetta alla quale mi allaccio (la centrale non è proprio vicinissma, con wind-infostrada arrivo a una 10ina di mbit). Se poi una volta richiesta l'attivazione del servizio scopro che anzicchè andare a 100mbit vado a 30? che si fa?

3) ho già letto di sì ma chiedo conferma, ip pubblico dinamico? Ho necessità di accedere dall'esterno ai vari server synology e compagnia bella che ho a casa, non vorrei trovarmi con un ip privato in stile fastweb...

Grazie in anticipo!!!!

Ragazzi riporgo la domanda, cosa posso fare per farmi spedire il nuovo modem ? Con questo mi si disconnette sempre il wifi

Ragazzi riporgo la domanda, cosa posso fare per farmi spedire il nuovo modem ? Con questo mi si disconnette sempre il wifi
Chiama il 1949 e segnala il guasto, verrà il tecnico a verificare se si tratta di un vero guasto del modem o meno, nel caso sia difettoso te lo sostituisce con il primo modem che ha in magazzino, non è mica detto che ti danno il nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro