spidermind79
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 48
Ciao,
secondo te sostituire il modem della Tim con un Fritxbox migliorerebbe la qualità del prodotto in termini di dissipazione? Migliorerebbe anche la trasmissione dati? Insomma ne varrebbe la pena? Grazie
Ti dico la mia, fibra 100 mega attiva da giovedi' 14 luglio, da allora 10 20 30 40 disconnessioni al giorno, router baffo rosso technicolor, portante agganciata tra 99.000 e 102.000 in down, up fisso al max 21k , ma linea instabile a dir poco , aperto 10 segnalazioni , tecnico venuto 2 volte, nada de nada, ieri tecnico venuto x terza volta, mi ha cambiato coppia secondaria, a detta sua un po' ossidata, linea stabile x 30 min ma download ridicolo, sia speedtest ookla che steam e origin ballava tra 1 e 7-8 mega , con lui a dirmi a com'e' possibile agganci 100 e scarichi alla meta' o meno.
Aveva un router technicolor nuovo, montato e tutto, aggangiava 104k ma download sempre pazzo, al che mi fa' ci risentiamo lunedi' e vediamo che puo' essere magari le porte cross nn so che da fixare..
Ieri da amazon arrivato fritzbox 7490 preso mercoledi' perche' volevo provare 1 router coi controxx , aggiornato firmware e tutto, aggancia di meno, 97k e upload 21k, in 17 ore nn e' mai disconnesso, download fisso a 10,80 mega su tutto, speedtest oltre 90 mega, personalmente la differenza si nota eccome, m'e' sembrato assurdo, ma e' cosi' anzi diro di piu' , 15 min fa' ho riattaccato technicolor , e download pazzo a 1 2 3 mega roba da non credere, ripeto su sito debian per iso linux, e jdownloader2, ho pensato fammi rimettere fritz e voila', fisso a 10,80.
Ricapitolando, e' vero costa un botto, ma nel mio caso di linea pessima , a circa 300 metri dall'armadio, aggancia un 5-6 mega meno del router tim, ma scarica a palla e linea non cade, straconsigliato, poi magari oggi cadra' 10 volte linea o download male, ma ad ora e' cosi'.
Edit: aggiungo che nel pannello del fritz c'e' modo di abbassare di diverse tacche alcune impostazioni riguardanti la stabilita' linea, quindi riducendo ancora un po' la portante di down e up, cosa che tim nn si puo', infatti ieri tecnico mi fa' se nn risolviamo tocca metterti a 50 mega, con tutto il rispetto meglio andare a 97 o 90 mega che 50
Ultima modifica: