thebadad
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 28
Ho fatto così infatti.Devi rialzarlo il modem cosi da permette all area caldo di uscire dai fori di aerazione.........
Inviato dal mio Moto X Play
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho fatto così infatti.Devi rialzarlo il modem cosi da permette all area caldo di uscire dai fori di aerazione.........
Secondo me, un bel piatto di carbonara :sisilui:![]()
![]()
Qualcuno ha una vaga idea di cosa metteranno sopra quei tubi riempiti di cemento?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ciao,Si, me ne sono accorto.
Questi apparati forniti dai provider sono delle emerite schifezze.
Ma non voglio certamente spendere €200 per un Fritzbox (per poi ritrovarmi con dei problemi di compatibilità).
Già ho dato in passato...
Ciao,
secondo te sostituire il modem della Tim con un Fritxbox migliorerebbe la qualità del prodotto in termini di dissipazione? Migliorerebbe anche la trasmissione dati? Insomma ne varrebbe la pena? Grazie
Ciao,Ti dirò: i Fritzbox sono ottimi prodotti, ma hanno una "caratteristica" non proprio simpatica per noi utenti italiani.
Essi nascono per essere collegati alle linee tedesche che utilizzano l'annex B, ossia che funzionano in tecnica digitale (ISDN).
Esistono, ovviamente, le versioni Annex A per i paesi come l'Italia dove i provider forniscono servizi di accesso alla rete con tecnica analogica.
Ti parlo esclusivamente per quel che riguarda l'ADSL, avendone posseduto uno, il 7390 nello specifico.
Buon prodotto, per carità, ma, complice il chip onboard (un Lantiq) mi creava problema di stabilità e di portante bassa con Telecom.
Questo perché essi sono molto, ma molto sensibili ai disturbi. Quindi, o hai una linea perfetta, o devi aspettarti più di qualche noia.
Alla fine fui costretto a sostituirlo e al suo posto scelsi un Netgear D6300 (che ora utilizzo in cascata collegato all'ADB TIM) con il quale sin dal primo collegamento riscontrai un eccellente miglioramento della connessione (chip Broadcom).
Ora, tornando al discorso VDSL, i modem TIM sono scarsi dal punto di vista della qualità della componentistica (Wi-Fi scarso, parte router al limite dell'indecenza, firmware fatto con i piedi e castrato all'inverosimile), ma dal punto di vista della qualità di negoziazione della portante sono molto buoni.
Addirittura ho sentito di qualche utente che ha dovuto staccare il proprio Fritz 7490 e ricollegare il modem TIM per riavere stabilità (nonché i servizi VOIP che con il 7490 non sono garantiti, benché funzionino con una modifica).
In definitiva:
1. se hai soldi da spendere (costa pur sempre €200...!);
2. se al momento non hai un signor router da connettere in cascata per gestire eventuali periferiche oltre al PC;
3. vuoi necessariamente sbarazzarti del modem TIM e rinunciare (ma anche no) alla fonia VOIP,
allora puoi provare ad acquistare il 7490.
Se, invece, punti esclusivamente ad agganciare la portante migliore, onestamente ti consiglio di non spendere tutti questi soldi.
Per me non ne vale la pena.
Ovviamente tutto IMHO. ;)
Per il discorso dissipazione, non credere che i Fritzbox non riscaldino. Tutt'altro: il 7390 era sempre abbastanza caldo rispetto al D6300.
Non ai livelli del TIM, ma quasi...
What what...? :popo:Speriamo di no![]()
![]()
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Bologna.Wow!
Di dove sei?
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Per la banda forse si... :DHo da poco attivato la 100 mega, e volevo sapere se come valori è tutto ok.
![]()
Certo che è vero. Bologna. Predisposizione interna al palazzo eseguita mesi fa (qualcuno se lo ricorda qui), cablaggio del tutto terminato un paio di giorni fa. Il problema è che per la vendibilità se ne parla a Natale, ma i ragazzi mentre lavoravano (io sono SEMPRE presente appena si muove qualcosa) mi hanno detto che potrebbero attivarla pure domattina, è il commerciale il problema.Ma è vero o stai prendendo per i fondelli? E se è vero, in quale zona ciò è possibile?
What what...? :popo:
Bologna.
Per la banda forse si... :D
Certo che è vero. Bologna. Predisposizione interna al palazzo eseguita mesi fa (qualcuno se lo ricorda qui), cablaggio del tutto terminato un paio di giorni fa. Il problema è che per la vendibilità se ne parla a Natale, ma i ragazzi mentre lavoravano (io sono SEMPRE presente appena si muove qualcosa) mi hanno detto che potrebbero attivarla pure domattina, è il commerciale il problema.
- - - Updated - - -
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):
100/20 - Attiva:
100/20 - Richiesta:
- Aereo
- alewiseman
- AlexVos
- alex8008 (Premio TheFirst®)
- Algarin
- andrea2
- Antonio Consoletti
- Arduino89
- Arma1986
- Asald73
- Aswell
- Auronn
- barnaky182
- Binic
- Cal
- campy74
- CarlitosMelis
- cippino
- crasso
- Daniel13
- DanyKrueger
- deepspace
- Detto [amico di Binic :D]
- didisp
- Digre__ (3° premio TheBestBandwidth®)
- djture (100° attivato in lista :D)
- domenico92
- donaldduck2004
- duxlupus
- emperor5
- Enzuz (2° premio TheBestBandwidth®)
- Enzù89 (1° premio TheBestBandwidth®)
- fancloud [his FATHER :D]
- Felk
- Filippocozzini
- Filmmaker
- fracorallo
- Fra911
- Fulminius
- genge
- Gh0s7
- gigisasa
- Gippe
- Giuseppears
- higuain
- iFelix
- infernn
- iTzCRyS7aL
- JackZ750
- Jacopo93
- Jacopx
- jesterhead
- LegendZero88
- lemure77
- luca14fiction
- luigidavino
- lunaxeos
- Macco26
- mallolo
- Mannaro11
- MarcP
- Mario Montanino
- marmo
- matem6
- Michele93
- mimmoscud
- Molys
- mr morrison
- Mrcp
- M4st3r3v1l
- NicoC2D
- Orion31
- pagmar80
- Pali
- Powa_King
- psychozz
- P. Antonelli
- ramonvega
- Robyfly2
- Rotang14
- Powa_King
- SAS46
- sb1
- shagraty1983
- Shalko
- Skywatcher
- smark91
- somebody
- spidermind79
- starsky78
- Stefano Tesla Martini
- stefano8
- step9024
- StonkerGaming
- s26rech
- Thorax45
- unkn0wn
- Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
- volpe2
- Xenos1ne
- ZioDiMacco26
- _MekkaRs_
:figo:
- ---
What what...? :popo:
Bologna.
Per la banda forse si... :D
Certo che è vero. Bologna. Predisposizione interna al palazzo eseguita mesi fa (qualcuno se lo ricorda qui), cablaggio del tutto terminato un paio di giorni fa. Il problema è che per la vendibilità se ne parla a Natale, ma i ragazzi mentre lavoravano (io sono SEMPRE presente appena si muove qualcosa) mi hanno detto che potrebbero attivarla pure domattina, è il commerciale il problema.
- - - Updated - - -
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):
100/20 - Attiva:
100/20 - Richiesta:
- Aereo
- alewiseman
- AlexVos
- alex8008 (Premio TheFirst®)
- Algarin
- andrea2
- Antonio Consoletti
- Arduino89
- Arma1986
- Asald73
- Aswell
- Auronn
- barnaky182
- Binic
- Cal
- campy74
- CarlitosMelis
- cippino
- crasso
- Daniel13
- DanyKrueger
- deepspace
- Detto [amico di Binic :D]
- didisp
- Digre__ (3° premio TheBestBandwidth®)
- djture (100° attivato in lista :D)
- domenico92
- donaldduck2004
- duxlupus
- emperor5
- Enzuz (2° premio TheBestBandwidth®)
- Enzù89 (1° premio TheBestBandwidth®)
- fancloud [his FATHER :D]
- Felk
- Filippocozzini
- Filmmaker
- fracorallo
- Fra911
- Fulminius
- genge
- Gh0s7
- gigisasa
- Gippe
- Giuseppears
- higuain
- iFelix
- infernn
- iTzCRyS7aL
- JackZ750
- Jacopo93
- Jacopx
- jesterhead
- LegendZero88
- lemure77
- luca14fiction
- luigidavino
- lunaxeos
- Macco26
- mallolo
- Mannaro11
- MarcP
- Mario Montanino
- marmo
- matem6
- Michele93
- mimmoscud
- Molys
- mr morrison
- Mrcp
- M4st3r3v1l
- NicoC2D
- Orion31
- pagmar80
- Pali
- Powa_King
- psychozz
- P. Antonelli
- ramonvega
- Robyfly2
- Rotang14
- Powa_King
- SAS46
- sb1
- shagraty1983
- Shalko
- Skywatcher
- smark91
- somebody
- spidermind79
- starsky78
- Stefano Tesla Martini
- stefano8
- step9024
- StonkerGaming
- s26rech
- Thorax45
- unkn0wn
- Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
- volpe2
- Xenos1ne
- ZioDiMacco26
- _MekkaRs_
:figo:[/QUOTE/]
- ---
Beato te...chi è il provider? Vodafone?
Se gli isp riescono ad accodarsi ad ottobre dovrebbe muoversi qualcosa,al 187 già è tanto se ti rispondono figurati se gli chiedi info sul vectoring!Ragazzi ci sono novità per il vectoring? se non sbaglio se ne parlava per questo autunno no?
Io sono passato da banda piena a 100 mega per due mesi dopo l'attivazione ai 65000 che ho ora, per carità rispetto alla 2 mega che avevo prima con l'adsl è un altro mondo ma resta comunque l'amaro in bocca. Chiamare telecom non ha senso giusto?
Una soluzione a questo problema è assegnare singolarmente ad ogni isp una banda di trasmissione cosicché ogni isp possa attivare il vectoring
La vdsl 35 ha bisogno di più bande per funzionareUna soluzione a questo problema è assegnare singolarmente ad ogni isp una banda di trasmissione cosicché ogni isp possa attivare il vectoring