[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
"la tua linea è ottima", lo rilevi dal mio screen, giusto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
No era un esempio, comunque non sembra messa affatto male, comunque appena arrivo in hotel do un occhiata, visto che sono in giro con un fuso orario diverso e c'è un sole allucinante

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Ho appena controllato, non dovresti aver nessun problema a prendere 108 mega di portante! Sei molto vicino all'armadio

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
Ok, perchè ho quel dato in downstream, 31,2, che altri, non hanno, pur avendo una buona portante?

Ok, perchè ho quel dato in downstream, 31,2, che altri, non hanno, pur avendo una buona portante?

Perché la maggior parte che vedi su questo forum hanno la 100M, quindi hanno tutti l'SNR basso...inoltre l'SNR dipende dalla tua linea, ognuno è diverso.

Ragazzi, poco fa il modem si è riavviato da solo e ora noto una marea di errori...! :(

Dall'attivazione ad oggi, a parte qualche FEC, non ne ho mai registrati.

Secondo voi cosa può essere successo?

Ricordo che sono a 500 m circa dall'ARL.

Impianto con singola presa rj11 e doppino posato 2 anni fa.

Schermata 2016-07-18 alle 08.46.54.webp

Avendo due uscite telefoniche sul router è possibile fare chiamate verso i due interni separati ?
Inoltre, ho visto che mi hanno abilitato tramite telegestione i numeri sulla telefonia voip (prima erano disabilitati).. sarà un buon segno per una prossima attivazione ?

Sabato pomeriggio mi sono fatto fare l'aggiornamento del modem fibra (5.3.3), ho guadagnato circa 3 mega. La gentilissima operatrice mi ha anche fatto un aggiornamento sui circuiti del modem. Il precedente firmware (5.3.1) mi aveva risolto dei blocchi del modem che si verificano ogni 2/3 settimane dall'accensione.

Ragazzi, poco fa il modem si è riavviato da solo e ora noto una marea di errori...! :(

Dall'attivazione ad oggi, a parte qualche FEC, non ne ho mai registrati.

Secondo voi cosa può essere successo?

Ricordo che sono a 500 m circa dall'ARL.

Impianto con singola presa rj11 e doppino posato 2 anni fa.

Visualizza allegato 211056
Hai sempre avuto quell'attenuazione? E' spaventosa in VDSL...

Hai sempre avuto quell'attenuazione? E' spaventosa in VDSL...

Si.

Ansuel mi diceva di non preoccuparmi perchè l'ADB calcola in modo tutto suo i valori di attenuazione.

Io, però, il problema me lo sono sempre posto... :(

Random mi capita anche che la connessione sparisce.

Nessun IP assegnato, ma modem correttamente allineato.

La spia della telegestione, poi, mi fa impazzire: ogni 2x3 lampeggia, anche di notte.

Veramente fastidiosa.

Si.

Ansuel mi diceva di non preoccuparmi perchè l'ADB calcola in modo tutto suo i valori di attenuazione.

Io, però, il problema me lo sono sempre posto... :(

Random mi capita anche che la connessione sparisce.

Nessun IP assegnato, ma modem correttamente allineato.

La spia della telegestione, poi, mi fa impazzire: ogni 2x3 lampeggia, anche di notte.

Veramente fastidiosa.
Ma quello non è un Technicolor scusami? :grat:

Anche nel caso in cui ci fosse un calcolo diverso, è troppo elevata in qualsiasi caso, anche se con quell'attenuazione la VDSL non si allinea neanche, ma visto che agganci 58.xxx Kbps...:look:

Puoi fare una foto al modem?

Anche nel caso in cui ci fosse un calcolo diverso, è troppo elevata in qualsiasi caso, anche se con quell'attenuazione la VDSL non si allinea neanche, ma visto che agganci 58.xxx Kbps...:look:

Il nuovo modem calcola staranno strano i valori...

Per disconnessioni o altro o è problema modem oppure di linea
Sinceramente non so magari farei controllare

E' sempre quello col "baffo", uguale al Technicolor esteticamente.

Concordo con te sul discorso del valore troppo elevato.

Il tecnico mi disse che i valori erano errati e me li lesse dal suo smartphone collegato in telegestione (ma, sfortunatamente, non me li ricordo...).
@Lorenzo1996l mi disse che la linea soffre di "bassissimo isolamento".

Sempre al tecnico chiesi di controllarmi la chiostrina, ma lui fece "orecchie da mercante" dicendo che era tutto a posto e che mi dovevo accontentare. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro