[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma tu non puoi capire. Una scommessa fatta tra me e lui ben due anni fa su un team speak. Quando a lui posarono la fibra, nel mio comune gli zingari rubavano il rame alla telecom. Ero sicuro di perdere e sicuro di perdere una 980ti. E invece.............. SBAM
Cioè vi siete scommessi una 980ti? Non capisco ahaha

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Cioè vi siete scommessi una 980ti? Non capisco ahaha

Esatto. Ahahah. Lui era proprio certo di vincere. Ma tipo gia' due anni fa stava in pianificato AHAAHAHAH io nemmeno avevo la centrale in pianificazione ahahahah.. dato che hanno iniziato i lavori a Settembre 2015. :lol:

Dai @Escart94 ti faccio compagnia <3

AHAHAHAH:luicera:

Australia, Napier

:lol:Napier (māori Ahuriri) è una città e un'autorità territoriale della Nuova Zelanda che si trova nella regione di Hawke's Bay, nell'Isola del Nord. La città conta circa 56.000 abitanti e si trova nella baia di Hawke, che il capitano Cook avvistò nell'ottobre del 1769 intitolandola all'allora Ministro della Marina dell'Impero Britannico. Dieci chilometri a sud di Napier si trova la città "gemella" di Hastings: le due cittadine sono molto differenti, ma per la loro vicinanza vengono definite proprio dai neozelandesi come le twin cities, le "cittadine gemelle".

Ultima modifica:
Esatto. Ahahah. Lui era proprio certo di vincere. Ma tipo gia' due anni fa stava in pianificato AHAAHAHAH io nemmeno avevo la centrale in pianificazione ahahahah.. dato che hanno iniziato i lavori a Settembre 2015.
600€ di scommessa
Beh, poi vogliamo una foto ahaha

600? Ormai le 980Ti si buttano a 350...:asd:

In ogni caso - sto soffrendo da due anni...non so più cosa fare, tra poco faccio sciopero davanti alla centrale :sisi:

600? Ormai le 980Ti si buttano a 350...:asd:

In ogni caso - sto soffrendo da due anni...non so più cosa fare, tra poco faccio sciopero davanti alla centrale :sisi:
Vedi che è tutto incerto fino alla fine. I due tecnici che sono venuti erano proprio scarsi. Prima cosa... avevano attaccato qualcosa male all'armadio.. sono dovuti riandare.. ahahhaha
Secondo quando ho fatto il primo speedtest avanti a loro mi hanno chiesto: Come va ti va bene? E io: insomma, mi mangiate 10 mega netti. E uno dei due: Prima nemmeno ci arrivavi a 20mega (parlava di update in confronto al mio download di prima ma non sapeva pronunciarlo)

Vedi che è tutto incerto fino alla fine. I due tecnici che sono venuti erano proprio scarsi. Prima cosa... avevano attaccato qualcosa male all'armadio.. sono dovuti riandare.. ahahhaha
Secondo quando ho fatto il primo speedtest avanti a loro mi hanno chiesto: Come va ti va bene? E io: insomma, mi mangiate 10 mega netti. E uno dei due: Prima nemmeno ci arrivavi a 20mega (parlava di update in confronto al mio download di prima ma non sapeva pronunciarlo)
Ma perché non copi ed incolli i parametri del Technicolor qui sotto? Magari vediamo come stai messo ad impianto :sisilui:

Visualizza allegato 211017Un attimo @Escart94

- - - Updated - - -

Traduci
Allora avevo visto bene...11dB di attenuazione corrispondono circa a 410-430 metri di tratta in rame, mi pare avessi detto di essere a 120 metri dall'armadio...o i cavi fanno un giro davvero ridicolo oppure c'è qualche problema sulla tratta in rame (compresa casa tua).

Tra l'altro potrebbero settarti già da ora l'SNR a 6dB e recuperi altra banda in questa situazione.

Potresti andare al massimo...sei anche senza un goccio di diafonia :asd:

Quante volte l'hai rifatto per beccare sto 5 ms? :lol:

Ma LOL hahahahaha
in realtà solo quelle due, perchè mi dicesti tu di fare un -n 20 :)
la prima volta che provai (record 6) avevo dato solo il comando "ping test.ngi.it" e i risultati andavano avanti all'infinito.. se noti anche li saltavano fuori i 5ms, solo che facendo io stesso la media, e non il pc nella finestra di comando, ho preso per buono 6ms..
dando invece un numero di ripetizioni ho notato che nella media segna sempre 5, anche se di 5ms ce ne sono 2 o 3 in tutto il test.. non so a cosa sia dovuto o se sia un baco dei risultati.. magari il 6 è in realtà un 5,51 e il 5 qualcosa di meno.. bah :D

comunque, ieri ho parlato per 45 minuti con un tecnico tim (roba da: volete anche una tazza di the?) molto molto competente e con la passione per il suo lavoro che tra una cosa e l'altra mi ha confermato quello che gli insider avevano già annunciato in questa discussione.. il profilo 35b sarà in attivazione a breve (ottobre)!
Sono proprio curioso di vedere come evolverà questa tecnologia.. e di vedere come farò "guastare" il technicolor per richiedere il sercomm.. sempre se non saranno già in commercio modem con il supporto al nuovo standard :D
Però è veramente pazzesco.. il vectoring, che sarebbe stata la prima cosa da abilitare, non viene preso neanche in considerazione per questi maledetti accordi multi operatore...

Allora avevo visto bene...11dB di attenuazione corrispondono circa a 410-430 metri di tratta in rame, mi pare avessi detto di essere a 120 metri dall'armadio...o i cavi fanno un giro davvero ridicolo oppure c'è qualche problema sulla tratta in rame (compresa casa tua).

Tra l'altro potrebbero settarti già da ora l'SNR a 6dB e recuperi altra banda in questa situazione.

Potresti andare al massimo...sei anche senza un goccio di diafonia :asd:

Come ben sai abito un parco.. cioè in poche parole abito in un parchetto al centro della villa comunale. Questo parchetto è composto da due cancelli e un vialone enorme, però il mio armadio è il n52 e sul sito della vodafone mi da 120m.
Come faccio a farmelo settare?

E sono fortunato per due volte. Qua so tutti vecchi decrepiti tranne qualcuno, quindi pochi la metteranno, e nella casa nuova che ho preso a il 31 dicembre 2015 ho il cabinet affianco alla finestra di casa, essendo un piano rialzato. Non l'ho scelta per questo, lo giuro. AHAHAA

Ultima modifica:
Come ben sai abito un parco.. cioè in poche parole abito in un parchetto al centro della villa comunale. Questo parchetto è composto da due cancelli e un vialone enorme, però il mio armadio è il n52 e sul sito della vodafone mi da 120m.
Come faccio a farmelo settare?
Può essere che fa un giro tremendo a questo punto...

Chiama il 1949 e chiedilo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro