[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Buongiorno a tutti, stavo configurando i due portatili in modalità DECT e si sono associati senza problemi. Ora sto cercando di abilitare la modalità ECO DECT (pag 20 manuale) ma entrambi i cordless non hanno alcun riferimento alla modalità ECO DECT nei loro menù.. come si fa ?

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti, stavo configurando i due portatili in modalità DECT e si sono associati senza problemi. Ora sto cercando di abilitare la modalità ECO DECT (pag 20 manuale) ma entrambi i cordless non hanno alcun riferimento alla modalità ECO DECT nei loro menù.. come si fa ?
Ho scritto a Siemens e questa è la risposta:

In merito al Suo caso, Le informiamo che a causa della modalita' di registrazione dei due portatili via DECT al modem della TIM ha perso tutte le opzioni che sono dotate di base principale (ECO DECT), visto che il modem della Tim non e' un prodotto Gigaset e quindi non sono perfettamente compatibili.

Le consiglio di fare la de-registrazione dei portatili dal modem fibra e di registrare i due portatili alla propria base Gigaset e poi di collegare la base al modem fibra con il cavo della linea telefonica. In questo modo le aparira' funzione ECO DECT e potra' avere tutte le opzione che prevede la base (lista chiamate perse, ricevute, ECO DECT...)

Con questo smonto i cordless e li metto su eBay :look:, se uso il DECT del router devo rinunciare all'ECO DECT, se uso il DECT della basetta Gigaset perdo una porta sul Router e le funzioni di centralizzazione, peccato.
Se qualcuno è interessato si faccia avanti :)

Buongirono, avrei due domande da farvi, più legate al router Technicolor...
1) E' possibile usare il modem-router Archer D7? Se si, come devo fare?
2) E' possibile accedere da remoto al router?

mi si è aggiornato anche a me il modem alla versione 5.3.3, sembra che ho recuperato 2 mega ma lo so che è solo un caso... lolll

Anche a me problemi seri di disconnessioni , ieri messa la 100 mega speravo fossero finite le disconnessioni che avevo con adsl, invece ieri pome/sera almeno una decina, e oggi gia' 3-4, mentre scarico o navigo snr downstream da 7-8 db precipita a -1 o -2 e cade linea, ho chiamato 187 e aspetto tecnico x verifiche, inizio a pensare che e' impianto di casa, presa tripolare
vdsl3.webp

Anche a me problemi seri di disconnessioni , ieri messa la 100 mega speravo fossero finite le disconnessioni che avevo con adsl, invece ieri pome/sera almeno una decina, e oggi gia' 3-4, mentre scarico o navigo snr downstream da 7-8 db precipita a -1 o -2 e cade linea, ho chiamato 187 e aspetto tecnico x verifiche, inizio a pensare che e' impianto di casa, presa tripolare
Visualizza allegato 210796
Hai un chiaro problema di linea... In 20 minuti hai 57k errori Fec e 176 CRC. Troppi davvero.

hai condensatori nella presa tripolare?quante prese hai per casa? Hai fatto in modo che all impianto sia collegato soltanto una presa che è quella in cui hai collegato il modem?

Quando verra' tecnico gli diro' di controllare la coppia a sto' punto, e nella presa controllato nn ci sono condensatori, ho 3 prese x casa, ma uso solo la principale a cui e' attaccato router e telefono cordless, ho provato anche a staccare totalmente il telefono ma nulla si scollega a random ugualmente

penso che le disconnessioni in adsl non erano colpa di telecom schifo come si dice sempre ma colpa tua :D

- - - Updated - - -

Quando verra' tecnico gli diro' di controllare la coppia a sto' punto, e nella presa controllato nn ci sono condensatori, ho 3 prese x casa, ma uso solo la principale a cui e' attaccato router e telefono cordless, ho provato anche a staccare totalmente il telefono ma nulla si scollega a random ugualmente
hai staccato le altre prese? proprio hai tolto la continua del cavo dalla presa principale?

Allora, colleghi il modem alla presa principale e stacca tutte le altre prese dall impianto; dobbiamo accertarci che non hai problemi all impianto altrimenti paghi l uscita del tecnico. Quando ti hanno attivato la linea in fibra è venuto il tecnico ad installare il modem a casa?

Si, venuto tecnico, la presa principale l'ha sistemata lui, le altre prese nn hanno attaccato nulla, sono inattive da anni diciamo, ho richiamato 187 e vediamo che fanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro