[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l

Simonc

Nuovo Utente
12
1
buondì a tutti, vi volevo fare una domanda : un mio amico è collegato con profilo 8b in rigida nonostante abbia vicinissimo armadi tutti già cablati con la fibra da Tim , in pratica è l'unico palazzo che per chissà quali motivi è collegato diretto in centrale, che è abbastanza lontana più di 1km sicuro, ed infatti nonostante il contratto a 100/20 mbit va a 30/3 . lui si chiede se c'è un modo per collegarsi ( farlo collegare da Tim immagino) ad un armadio in strada ? è fattibile o è condannato a rimanere così?
 
M

Michele10

Ospite
buondì a tutti, vi volevo fare una domanda : un mio amico è collegato con profilo 8b in rigida nonostante abbia vicinissimo armadi tutti già cablati con la fibra da Tim , in pratica è l'unico palazzo che per chissà quali motivi è collegato diretto in centrale, che è abbastanza lontana più di 1km sicuro, ed infatti nonostante il contratto a 100/20 mbit va a 30/3 . lui si chiede se c'è un modo per collegarsi ( farlo collegare da Tim immagino) ad un armadio in strada ? è fattibile o è condannato a rimanere così?
Non penso che sia una cosa fattibile;
 

NA1926

Nuovo Utente
63
5
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum ma è tanto che vi seguo. Più o meno avrò letto credo un....300-400 pagine dei vostri commenti imparando tante cose in materia di connessioni internet per me prima sconosciute..... Vado al sodo dicendo che anche io sono passato a TIM originario INFOSTRADA sottoscrivendo una connessione alla famosissima FIBBBRA 100/20. Scettico dei call-center mi sono recato direttamente in un centro TIM di quelli ufficiali. Ho aderito alla TIM SMART FIBRA + TIM SMART CASA + TIM SMART MOBILE in omaggio (sarebbe il 3x2) in più mi hanno regalato SKY (i 2 pacchetti base per 1 anno) e anche TIMVISION. Ho fatto questo passaggio di gestore principalmente per un fattore economico perchè con infostrada pagavo € 37,90 al mese avendo chiamate cell e fissi illimitati ed un ADSL venduta per 20Mb ma mai e dico mai superati i 7Mb. L' apertura contratto l' ho fatta il 27/06/2016 e fino all'altro ieri nessun segno di vita, poi il 05/07 mi chiama un gentilissimo operatore TIM e mi ha informato che il tecnico verrà a fare l allacciamento il 13/07 e voleva sapere da me quale fascia oraria preferivo. Raga ma la cosa che mi ha incuriosito è che ho notato su FibraClick il mio armadio (ne ho uno sotto il palazzo che c...o ) è saturo e dagli ultimi aggiornamenti ho visto che c'è l ampliamento per ago-16. Invece, il mese scorso vidi un omino, non TIM, che smanettava in questo armadio, mi sono avvicinato e l 'ho informato che volevo fare un contratto con tim per la fibbra e se c'era appunto posto per un utente in questo suddetto approfittando della brevissima vicinanza a casa mia, e lui mi ha confermato che di posti ce ne sono ancora tanti. Domada?? a chi devo credere???? :grat:
 

AlexVos

Nuovo Utente
54
12
Potrebbe essere che l'aramdio che hai sotto casa, non serve il tuo condominio/chiostrina, è un controsenso ma capita spesso. Controlla il numero dell'armadio, poi vai a vedere i numeri degli armadi riportati sulla tua chiostrina condominiale, così fughi ogni dubbio, è probabile che la tua chiostrina si attesti su un'aramdio differente, o ancora che si attesti su più armadi differenti anche lontani tra loro.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO

Mrcp

Nuovo Utente
25
6
Mi ha chiamato il tecnico dicendo che sta venendo nel paese ad attivare la fibra al cabinet. Però ha detto questa parola "permuta". Qualcuno mi sa dire che voleva dire? Non gli ho chiesto

Ha detto che dovrebbe essere attiva appena dopo che fa il lavoretto
 
  • Mi piace
Reazioni: gabry95

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional

cozzilla

Nuovo Utente
48
0
Salve. Da stamattina ho un problema, per sbaglio mio padre ha staccato il modem dalla corrente, una volta riattaccato internet ha cominciato a non funzionare, ne wifi ne ethernet, il pc ha il classico "simbolo" della connessione che funziona correttamente, ma non funziona. Cosa potrebbe essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili