antocarmeci
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 39

Salve ragazzi ieri ho fatto richiesta di migrazione da Fastweb a TIM , perchè da circa 1 settimana sono coperto dalla VDSL Telecom , vorrei un informazione , in immagine la mia situazione al momento sono collegato alla chiostrina in verde , con presa principale in cucina, dall'armadio a quella chiostrina, vedendo un pò il giro che fa il cavo che parte dall'armadio, ci sono più o meno un 125 metri di cavo in rame.
Ora il mio quesito è questo , la mia stanza sta proprio sopra la chiostrina in arancione , a me ovviamente farebbe comodo che il modem sarebbe nella mia stanza , unico problema la chiostrina in arancione rispetto alla chiostrina in verde ha da aggiungere almeno altri 35 metri di cavo in rame , quindi una distanza dall'armadio di 160 metri circa.
Quindi conviene , se il tecnico telecom lo fa ovviamente , farsi spostare dalla chiostrina in verde alla chiostrina in arancione anche se ci sono 35 metri di cavo in rame in più o farsi attaccare alla presa principale in cucina e poi portare dalla cucina alla mia stanza circa 35 metri di cavo ethernet cat 6e dove poi dovrò comprare un router wi-fi per collegare il tutto ?
In parole spicciole meglio 35 metri di cavo in rame o 35 metri di cavo ethernet cat 6e ?
Grazie anticipatamente dell'eventuali risposte :birra: