[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io concordo con @pampurio97
Prova un tweet di TrentinoNetwork nel quale dice che entro il 2020 l'85% del Trentino verrà coperto con la 100 mega, e poi pampurio ha chiesto e gli hanno risposto FTTH...

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Il piano nel sito della bandaultralarga dice 85% a 100mbps entro il 2020.

85% di Italia in FTTH in 3 anni e mezzo?

Come ti dicevo notizie sempre raccontate a metà... Va anche detto che dove c'è copertura FTTC 100 Mbps metà della gente se ne sta con l'ADSL che magari va a 3 Mbps e che mezza Italia non usa Internet. Non c'è da stupirsi che le medie siano così.

Mi dà un fastidio leggere cose del tipo "tanto siamo in Italia" come se fosse l'Italia il problema. Ricordiamoci che l'Italia è fatta di italiani, e chi sono gli italiani?

Ma ti pare normale che abbia un avuto un calo di velocità in download e ora aggancio 67 mega nonostante disti 158 metri dall'armadio!? Ti pare normale, inoltre, che il tecnico mi propone di abbassare ulteriormente la velocità perché dici che la mia linea non può reggerla quanto poi fino a tre settimane fa agganciavo senza problemi sugli 80 mega? Ti dico che siamo in italia, perché tutto è concesso; quindi è concesso che il tecnico ti cambi coppia in armadio per favorire un suo conoscente.

PS: Ho avuto per ben 15 giorni la linea sospesa(errata sospensione x morosità), e se non insistevo ogni giorno su fb e con il 187 ancora oggi tenevo la linea sospesa

Ultima modifica da un moderatore:
Probabile... Dimmi tu che senso ha mettere 100 e 30 sempre in FTTC... Loro indicano la velocità "minima", perciò in FTTC è 30 mega, in FTTH 100

Se però guardo sul sito infratel, la mia città (Piacenza) che non è piccolissima e che ha la FTTC da quasi 3 anni arriverà solo al 20% in FTTH...

Se però guardo sul sito infratel, la mia città (Piacenza) che non è piccolissima e che ha la FTTC da quasi 3 anni arriverà solo al 20% in FTTH...
Infratel non è più aggiornato, c'è il nuovo sito banda ultra larga che considera anche gli interventi privati.
E in ogni caso i dati non sono definitivi e saranno aggiornato man mano che i bandi saranno chiariti regione per regione.

Son curioso di vedere gli scavi si MetroWeb o Infratel per Rovereto (O una o l'altra dovrebbero lavorare per la FTTH da quando è scritto sul sito di TrentinoNetwork vero Pampurio?

TrentinoNetwork dice che gestirà i bandi per il Trentino e che vuole provare anche a includere Metroweb, quindi se tutto va bene potenzialmente sì ma ti immagini Rovereto in cantiere permanente?

Eh, allora cosa dovrei dire io che abito in un paesino di 400 abitanti, coperto dalla 100 Mega FTTC ma la copertura viene conteggiata 90% con la 30 mega e 0% con la 100? E la prova effettiva che la 100 mega su quei siti è la FTTH

Eh, allora cosa dovrei dire io che abito in un paesino di 400 abitanti, coperto dalla 100 Mega FTTC ma la copertura viene conteggiata 90% con la 30 mega e 0% con la 100? E la prova effettiva che la 100 mega su quei siti è la FTTH

A me invece dice che praticamente non è coperto manco in 30 mega, quando c'è FTTC 100 dappertutto con 3 operatori diversi
db3e0fc40ebb9a6f9c416f540fdbbb44.png

Poi tu pampurio saresti molto probabilmente coperto per il fatto di essere ad Arco no?

Chissà.. Prima Riva del Garda sicuramente... Bisogna vedere anche i criteri di copertura, non porteranno mica la fibra di vecchi spero, per questo è anche inutile una copertura del 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro