[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Spero tu stia scherzando...

a casa mia negli ultimi 10 anni i tecnici telecom saranno venuti, boh, una 20ina di volte anche di piu'. Fai 200 Euro a botta di costo aziendale sono 4.000 Euro. E questo solo per me, se sommiamo tutti quelli della mia via, se facevano uno scavo e mettevano un nuovo corrugato e una fibra ottica dentro, telecom c'avrebbe guadagnato.

Per non parlare della soluzione molto economica di ENEL che deve cambiare 32 milioni di contatori comunque (fibra o non fibra) e l'incremento di costo per aggiungere la fibra e' minimale.
 
a casa mia negli ultimi 10 anni i tecnici telecom saranno venuti, boh, una 20ina di volte anche di piu'. Fai 200 Euro a botta di costo aziendale sono 4.000 Euro. E questo solo per me, se sommiamo tutti quelli della mia via, se facevano uno scavo e mettevano un nuovo corrugato e una fibra ottica dentro, telecom c'avrebbe guadagnato
Abbiamo già discusso di questo, ma riassumendo anche la fibra si rompe e quando succede riparare non costa meno del rame, anzi
 
Abbiamo già discusso di questo, ma riassumendo anche la fibra si rompe e quando succede riparare non costa meno del rame, anzi

Si certamente, capita anche quello. Ma una cosa e' un corrugato nuovo con dentro una fibra, un altra installazioni in rame fatte a risparmio, e senza corrugato, come si faceva 30-40-50-60 anni fa e oltre.
 
Si certamente, capita anche quello. Ma una cosa e' un corrugato nuovo con dentro una fibra, un altra installazioni in rame fatte a risparmio come si faceva 30-40-50-60 anni fa e oltre.
Il punto è più semplice ed è evidente. Portare la fibra ottica a un armadio che copre potenzialmente 1000 utente non può essere più costoso che portare la fibra ottica dentro casa a ciascuna di quelle 1000 utenze, una alla volta
 
in questo mondo si cambia tutto a velocita' impressionanti: case (vedi infissi termici, porte, cappotti etc ..), strade, asfalto, computer, telefoni, aerei, navi .. .e dobbiamo avere una infrastruttura cosi' importante (quella che porta internet TV e telefono nelle case di tutti gli italiani) con robba vecchia di 40 anni e oltre

Ma dai su!!
 
Tralasciando che non da la copertura in fibra, anche se in realtà c'è, è attrndibile distanza dall'armadi 57 metri ? Ossia la distanza dovrebbe essere la stessa giusto ? Come distanza è buona ? Leggevo da qualche parte che sotto gli 80 metri potrebbe essere peggiorativa.

Schermata 2016-06-30 alle 17.44.07.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top