[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
O fanno una nuova offerta oppure un'opzione aggiuntiva con il cambio profilo credo.Comunque l'importante è io a Luglio possa attivarlo per il resto arrivederci e ciao.:luxhello:
Faranno penso un opzione aggiuntiva alla smart fibra
Tipo
- opzione smart ultra fibra
Magari faranno un'offerta dedicata ... boh vedremmo come si svolgeranno le cose !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Ci son tanti qui che come me aspettano l'attivazione dell'armadio a luglio. Auguriamoci buona fortuna, facciamo la gara il primo che avrà vendibile la fibra.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Raga Tim secondo quanto mi hanno detto dovrebbe impegnarsi a dare
130 mega per chi sta ad oltre 300 metri dal cabinet
160 per chi sta prima dei 300 metri !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Ma dove li tirano fuori 50mbps in up senza vectoring??

Ricordo che la banda in up non viene modificata da 17a a 35b. Sarà un miracolo già andare a 30 per tanti

Ultima modifica:
Una 200 Mb senza vectoring è come vendere una BMW M6 con il limitatore fissato a 120 Km/h...

Che schifo. Mai una volta che fanno le cose "come si deve".

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Sono in attesa dell'omino che colleghi l'armadio... Spero in temi brevi, ma noto una cosa strana sulle statistiche del router che ora va in ADSL, noto che a un fracco d'errori è normale ? Potrebbero pregiudicare la fibra, o sono due teconologie differenti e quindi gli ORRORI dell'ADSL non sono sintomatici per la fibra ?

Errori Total FEC : 64409 e Total CRC : 305 up time di circa 18 ore...

Con una linea schifosa come questa, pur avendo un contratto TIM fibra 100 mega, c'è modo di capire se il cavo marcio è quello che fa dalla presa telefonica in casa alla cassetta nella cantina del condominio oppure se il tratto mangiato dai topi è quello che fa dal condominio all'armadio in strada?Grazie mille a tuti :)DSLVersione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24mStato: AttivoSistema di trasmissione: VDSLModalità di trasmissione: InterleavedProfilo: 17aPower State: L0Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20148Velocità massima di ricezione (Kbps): 69688SNR Upstream (dB): 6.3SNR Downstream (dB): 6.9Attenuazione Upstream (dB): 2.5Attenuazione Downstream (dB): 11.7Potenza in trasmissione (dB): -15.4Potenza in ricezione (dB): 13.4Total ES (Errored Secs): 0Total SES (Severely Errored Secs): 0Encapsulation Type: PTMImpulse Noise Protection (INP): 5600Velocità in trasmissione (Kbps): 20148Velocità in ricezione (Kbps): 65587Up time: 306941Total FEC Errors: 26336Total CRC Errors: 0

Con una linea schifosa come questa, pur avendo un contratto TIM fibra 100 mega, c'è modo di capire se il cavo marcio è quello che fa dalla presa telefonica in casa alla cassetta nella cantina del condominio oppure se il tratto mangiato dai topi è quello che fa dal condominio all'armadio in strada?Grazie mille a tuti :)DSLVersione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24mStato: AttivoSistema di trasmissione: VDSLModalità di trasmissione: InterleavedProfilo: 17aPower State: L0Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20148Velocità massima di ricezione (Kbps): 69688SNR Upstream (dB): 6.3SNR Downstream (dB): 6.9Attenuazione Upstream (dB): 2.5Attenuazione Downstream (dB): 11.7Potenza in trasmissione (dB): -15.4Potenza in ricezione (dB): 13.4Total ES (Errored Secs): 0Total SES (Severely Errored Secs): 0Encapsulation Type: PTMImpulse Noise Protection (INP): 5600Velocità in trasmissione (Kbps): 20148Velocità in ricezione (Kbps): 65587Up time: 306941Total FEC Errors: 26336Total CRC Errors: 0

Innanzitutto fermati e analizza la situazione. Hai 11 decibel di attenuazione e come su ogni linea VDSL è presente molta diafonia che riduce la portante. Di cavi marci non ce ne stanno e eviterei di dare della schifosa a una linea del genere perché considerando tutte le varianti (distanza da armadio, diafonia, leggero deterioramento del cavo) è nella media, forse leggermente sotto. Dovresti stare sui 75 di portante (con diafonia). Prova intanto a connetterti alla principale se non ci sei già sconnettendo il resto dell'impianto.

- - - Updated - - -

Se anche li hai quella portante, mi dispiace ma la colpa è della tantissima diafonia che hai e se non con il vectoring, non puoi risolvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro