[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non è navigare bene, ma dato che fino a poco tempo fa avevo 2 mb/s in download e 1.50 in upload e scaricavo massimo a 200 kb/s mi accontento....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
azz allora no! c'è qualcosa che non quadra proprio... io pensavo 5 MBps... hai una velocità in ricezione di 36000 kbps quindi devi per forza arrivare come minimo a 30-35 mega... chiama subito il supporto fibra e digli tutto..
p.s puoi fare un paio di speed test sui server telecom più vicini a te però che sono i più affidabili per noi..

azz allora no! c'è qualcosa che non quadra proprio... io pensavo 5 MBps... hai una velocità in ricezione di 36000 kbps quindi devi per forza arrivare come minimo a 30-35 mega... chiama subito il supporto fibra e digli tutto..
p.s puoi fare un paio di speed test sui server telecom più vicini a te però che sono i più affidabili per noi..
Ma ha appena detto che intendeva 5 MB/s infatti...

Forse mi sono spiegato male.
Fino a poco tempo fa andavo con una chiavetta. Da poco ho questa connessione.
Lo speed test mi dice 33 in download e 5.50 in upload. Ma quando scarico qualcosa massimo arriva a 5mb/s....

Da cosa dipendono?

fai uno speedtest e postami il risultato come ti ho detto prima... su server telecom italia

- - - Updated - - -

Forse mi sono spiegato male.
Fino a poco tempo fa andavo con una chiavetta. Da poco ho questa connessione.
Lo speed test mi dice 33 in download e 5.50 in upload. Ma quando scarico qualcosa massimo arriva a 5mb/s....

lol non ci stiamo capendo allora... se è come dici ora non ti puoi lamentare 33 in down e 5 in up sono in linea con le statistiche che hai postato... sei miracolato a scaricare a 5 MBps con 33 Mbps di speedtest... sei troppo lontano dalla cabina e ti ripeto che sei fortunato che te l'hanno attivata...

p.s

stai confondendo i megabyte con i megabit... lo speed test che fai sul sito speedtest di da come risultato una cifra in megabit e quindi 33 sono giusti ma quando scarichi un file con il browser o con jdownloader ti da la velocità in megabyte per secondo quindi 5 megabyte per sencondo è giust, anzi è pure troppo... con 33 megabit dovresti scaricare a 3.5-4 megabyte per secondo... io per esempio ho 70 megabit come speedtest e scarico a 8 megabyte per secondo... è tutto giusto! Xd

Ultima modifica:
fai uno speedtest e postami il risultato come ti ho detto prima... su server telecom italia

- - - Updated - - -

lol non ci stiamo capendo allora... se è come dici ora non ti puoi lamentare 33 in down e 5 in up sono in linea con le statistiche che hai postato... sei miracolato a scaricare a 5 MBps con 33 Mbps di speedtest... sei troppo lontano dalla cabina e ti ripeto che sei fortunato che te l'hanno attivata...

Riporto da FibraClick la differenza tra megabit e megabyte

b0695b8ae8f205e83f78d49420f0559e.jpg

I bit di solito si usano per la connessione, invece i byte per i file. Ormai va avanti così.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

1) sì, il tecnico deve intervenire sul armadio dopo che hai chiamato il numero verde
2) dai 4 giorni alle 3 settimane da quel che ho capito. Te ne accorgi quando Internet va più veloce xD

GRAZIE !!! Mamma mia speriamo non 3 settimane :shocked:

Allora prassi kit...
Arriva modem colleghi
Chiami numero
Tecnico avvisa che fa permuta in armadio passi sul modem da ADSL a voip
Hai linea nuova non ci so disservizi se non il primo giorno

Chiarissimo, GRAZIE !!!

Io vivo per mia fortuna in un paese di 12.000 anime :) , sper che l'omino in rosso si sbrighi :). Il mio armadio è stato attivato il 13 Giugno, quindi dovrei essere tra i primi ad attestarvisi, ma leggendo il TOPIC spero di non avere problemi almeno all'inizio di diafonia, anche perche l'impainto telefonico condominiale ha 5 anni, ma è stato fatto un pò a pisello . Per ora noto solo un peggiormanto notevole della fonia permutata su pstn dal router... Si sente il frusico della portante, spero che quando passa in VOIP cessi.

Altra cosa, quando passerò in fibra, posso levare il filtro ed il relativo cavo che va dallo stesso alla porta PSTN sul router, e collegare direttamente il router alla linea, giusto ? Tanto la linea PSTN viene disconnessa a favore di quella VOIP, o devo mantenere il collegamento filtro router, filtro porta PSTN ?

Grazie ancora a tutti
smile.gif

Ultima modifica:
1) sì, il tecnico deve intervenire sul armadio dopo che hai chiamato il numero verde
2) dai 4 giorni alle 3 settimane da quel che ho capito. Te ne accorgi quando Internet va più veloce xD
3 settimane? preferisco morire D:

sulla cartina della guida dice "entro 4 giorni"... un altro utente un paio di pagine fa gli si è attivata dopo 2 giorni... mah vediamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro