[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Raga una domanda eh,nel momento in cui attiverò la vdsl,posso far si che il tecnico esca solo a collegarmi il doppino nell'armadio senza che venga a casa?Mi spediscono il modem e poi lo installo io da me?O deve obbligatoriamente venire a casa a fare tutto lui?
Deve effettuare il ribaltamento delle prese

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Raga una domanda eh,nel momento in cui attiverò la vdsl,posso far si che il tecnico esca solo a collegarmi il doppino nell'armadio senza che venga a casa?Mi spediscono il modem e poi lo installo io da me?O deve obbligatoriamente venire a casa a fare tutto lui?
in teoria si chiama kit autoinstallante...
in teoria non serve se sai fare la procedura...
la seconda presa anche se è "scollegata" comunque devi staccare il cavo se è attaccato alla principale perchè crea disturbi in ogni caso

Detto questo no... IL TECNICO TI ARRIVA PERCHè il kit autoinstallante molte volte non funziona come deve ergo... fa prima a venirti il tecnico ti collega in armadio e ti porta il modem

- - - Updated - - -

Non penso riesca a trovare la coppia senza venire a casa.
la coppia lato loro la vedono in base al numero di telefono registrato o altri metodi... di certo non serve che vengono a casa per capirlo

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

C'è un modo per sapere se la parte voce è passata a tim?
Visto che sto rientrando da infostrada,mi hanno detto che prima rientro con la voce e poi adsl+fibra.
Chiedo perché la qualità della voce è cambiata rispetto a prima,si sente molto meglio mentre prima si sentiva la voce con volume molto basso.
Ho provato a chiamare un numero inesistente ma mi dice solo:informazione gratuita il numero da lei.....(voce femminile),ho anche chiamato il num. verde 800254232 che verifica l'operatore è mi dice che è telecom,però sono in wholesale,non so se questo influisce

in teoria si chiama kit autoinstallante...
in teoria non serve se sai fare la procedura...
la seconda presa anche se è "scollegata" comunque devi staccare il cavo se è attaccato alla principale perchè crea disturbi in ogni caso

Detto questo no... IL TECNICO TI ARRIVA PERCHè il kit autoinstallante molte volte non funziona come deve ergo... fa prima a venirti il tecnico ti collega in armadio e ti porta il modem

- - - Updated - - -

la coppia lato loro la vedono in base al numero di telefono registrato o altri metodi... di certo non serve che vengono a casa per capirlo
Va bene,comunque da quel sito quella via che ti dissi ieri del tuo paese risulta coperta e attiva fino a 100,a te risulta che sia vero?

Come scritto in precedenza tra le statistiche del modem ho 200 come valore dell'INP quando solitamente si attesta oltre i 5000. Visto che ho ping all'armadio di 28ms(comunque non bassissimo) il problema potrebbe essere che il g.inp non è attivo. Ho provato a chiamare il 1949 dicendo di questo valore sballato, ma il tecnico quasi non sapeva cosa fosse e poi mi ha risposto che la vdsl è sempre settata in fast e che il mio ping è ottimo. Ma giudicando dagli altri utenti del forum non mi sembra così ottimo. Cosa posso fare o chiedere specificatamente?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Raga questa non può essere che la fibra per fttc vero?!?!
Hanno collegato tra loro 2 armadi facendo questo solco lungo tutta la strada....
d85f846ab98c7eaf07b2f88ab4d3b45b.jpg

Il tutto parte da questo tombino
21b5a147bd758060fa5cb6c35123df03.jpg

Ogni tanto ci sono altri tombini Telecom.

Cosa dite devo aspettarmi la fttc? Nei file wholesale non c'è traccia del mio comune anche se è area bianca e ormai tutti i comuni vicini sono coperti

Hanno collegato tra loro 2 armadi facendo questo solco lungo tutta la strada....

Cosa dite devo aspettarmi la fttc? Nei file wholesale non c'è traccia del mio comune anche se è area bianca e ormai tutti i comuni vicini sono coperti
Benvenuto nel club, è fttc! Ora aspetta l"alimentazione a paletto di una colonnina Enel e l'installazione e dell'Onu
(Allora uscirà sui file quando dovranno mette l'onu)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Va bene,comunque da quel sito quella via che ti dissi ieri del tuo paese risulta coperta e attiva fino a 100,a te risulta che sia vero?
CHE COSA o_o
MA MA MA QUANDO CAVOLO LA HANNO ATTIVATA! HO CAPITO VA... DOMANI SI OPERA TI "TRASLAZIONE MODULARE VDSLIANA" bici alla mano kit ifixit e si smonta tutto DAJE SU....
Controllo dove è sta via e domani per esercitarmi per la patente ci faccio un salto... o.o MA HO DUBBI CAVOLO cioè se è vicino casa mia allora tra poco anche io *.*

- - - Updated - - -

ah vabbè... è proprio esattamente su confine su leporano talsano... però bho strano... domani controllo

Ciao. Ho fatto la richiesta di rientro via web il 5 aprile, il 28 il tecnico mi ha attivato la linea, quindi tutto sommato non mi è andata male visto quello che ho letto su questo forum. Il 20 però avevo parlato con Lorenzo (utente qui del forum) e sospetto che il suo intervento abbia sbloccato la cosa altrimenti starei ancora aspettando....
Per l'attivazione non l'ho seguita sul sito mytim perchè guardando nelle pratiche risultava sempre "nessuna pratica" :( ma almeno al sito accedevo, dal giorno che mi hanno attivato la fibra non sono più riuscito ad accedere..... sto provando in tutti i modi (tel, mail, facebook e twitter) a chiedere che mi sblocchino l'account ma senza esito.... mi farebbe comodo accedere per vedere a che punto è la mia richiesta di upgrade, visto che mi hanno attivato per sbaglio la 50 invece che la 100 e per inserire i dati per la domiciliazione... ma nada.... spero, a forza di rompere, di trovare qualcuno che si decida a cancellarmi l'utente così forse ricreandolo risolvo i problemi....
PS: x Lorenzo: se per caso leggi questo post fammi sapere se mi puoi aiutare anche con l'accesso a mytim fisso o se su quello non ci puoi mettere le mani.... GRAZIE!!!!
Un'altra cosa,durante il passaggio ti hanno chiamato sul fisso un numero che iniziava per 06..?Dicendoti di essere telecom e vorrebbe i tuoi dati per il contratto?
Oppure un numero che inizia per 08 dicendoti che l'attivazione è fallita e devi fare un nuovo numero?

sembrerebbe un onu interrato, quindi si è fttc!

sembrerebbe un onu interrato, quindi si è fttc!
ma che onu interrato... è un pozzetto per i multitubi per la fttc
quindi in sintesti SI è FTTC MA NON è UN ONU... QUELLO LO INSTALLANO SULL'ARMADIO NUOVO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro