[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Guarda l'ho visto di sfuggita mentre passavo quindi non sono sicurissimo ma dovrebbe essere simile a quello che si vede nella parte sinistra di questa foto
2itb37.jpg
allora servono per l'alimentazione dei moduli vdsl...
quello sotto il contatore quello sopra il trasformatore a 48v
si sono lavori preliminari per la FIBBRA

Più che altro è lenta dove non conviene... @Ansuel comunque dal sito che ti dissi qualche post fa,quella via del tuo paese risulta coperta e attiva con la 100 già se vai a vedere.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, la settimana scorsa ho chiamato per l'attivazione della 100Mb ed avevano fissato inizialmente un appuntamento per oggi pomeriggio. Un paio di giorni fa mi sono però accorto che hanno rimodulato l'appuntamento per domani, sabato! Ho così prontamente chiamato il 187 ed un'operatrice dopo avermi inizialmente confermato le mie impressioni, cioè che i tecnici non lavorano il sabato, si smentisce confermandomi l'appuntamento per domani. A qualcuno di voi, i tecnici sono mai venuti ad attivarvi di sabato la fibra? Grazie

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Come promesso, ecco le prove dell'intervento di rimozione sezionatore e presa principale Telecom e collegamento diretto del doppino di entrata alla presa comprata su AliExpress.

Prima
1ff58673df63ac367c3c7fb6b55fc36e.jpg

Attenuazione down: 2.3
Attenuazione up: 0.9
SNR down: 6.1
SNR up: 12.2

Dopo
d9e2f0a7b4c08e75cb5379dc1dc317a6.jpg

Attenuazione down: 1.8
Attenuazione up: 0.5
SNR down: 6.6
SNR up: 13.3

Con miglioramento lieve di portante teorica down agganciata e già più interessante in up.

La nuova presa:
bcae3a9c73d8c5f2151f0d9ee161ed70.jpg

In definitiva, come volevasi dimostrare, non è irrilevante l'intervento di "semplificazione" ai fini di diminuzione attenuazione e aumento SNR/portante.

Come promesso, ecco le prove dell'intervento di rimozione sezionatore e presa principale Telecom e collegamento diretto del doppino di entrata alla presa comprata su AliExpress.

Prima
1ff58673df63ac367c3c7fb6b55fc36e.jpg

Attenuazione down: 2.3
Attenuazione up: 0.9
SNR down: 6.1
SNR up: 12.2

Dopo
d9e2f0a7b4c08e75cb5379dc1dc317a6.jpg

Attenuazione down: 1.8
Attenuazione up: 0.5
SNR down: 6.6
SNR up: 13.3

Con miglioramento lieve di portante teorica down agganciata e già più interessante in up.

La nuova presa:
bcae3a9c73d8c5f2151f0d9ee161ed70.jpg

In definitiva, come volevasi dimostrare, non è irrilevante l'intervento di "semplificazione" ai fini di diminuzione attenuazione e aumento SNR/portante.

Facevi prima crimpando direttamente il doppino al modem, senza passare per quel coso ahahah
Comunque ti invidio parecchio ahaha

Inviato tramite il mio Technicolor moddato

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Facevi prima crimpando direttamente il doppino al modem, senza passare per quel coso ahahah
Comunque ti invidio parecchio ahaha

Ho scelto questa soluzione perché più facilmente reversibile. Con la crimpatura al router, sarebbe stato più complesso tornare indietro!

Ho scelto questa soluzione perché più facilmente reversibile. Con la crimpatura al router, sarebbe stato più complesso tornare indietro!
Tagli in connettore rj11 e hai fatto... Ci metti 2 secondi sprecando neanche 2 cm di cavo...

Tagli in connettore rj11 e hai fatto... Ci metti 2 secondi sprecando neanche 2 cm di cavo...

Considera però che il doppino in entrata non è crimpabile! La sezione è troppo grossa. Non so come sia dentro il router, ma immagino sia un problema farlo, e forse l'unica soluzione rimane la saldatura. Tutt'altro che veloce e reversibile...

Considera però che il doppino in entrata non è crimpabile! La sezione è troppo grossa. Non so come sia dentro il router, ma immagino sia un problema farlo, e forse l'unica soluzione rimane la saldatura. Tutt'altro che veloce e reversibile...

Togli la guaina intorno (scoprendo il rame), infili i due cavi dentro il connettore e con la pinza chiudi il tutto (stando attento a farlo bene). Poi inserisci il doppino crimpanto all'rj11 dentro il modem.
Io ne avrò fatti una ventina perché credevo fossero sbagliati, quando invece era colpa del modem rotto...
Ci metti 2 minuti e non aspetti un mese per l'arrivo dell'adattatore da aliexpress...

@Aereo
finalmente tutto risolto, ho la 100 mega !!!
è arrivato il tecnico oggi (finalmente uno serio, onesto e intenzionato a fare bene il suo lavoro) e ha scoperto il problema...l'ultimo figlio di...(ma di quelle low cost...) che ha aperto la cabina in data 04/05/2016 alla mattina sul presto mi ha maciullato i cavi in cabina, non ho voluto sapere altro. al mondo c'è gente dotata di una deficienza disarmante :cav: (se lo incontro gli auguro personalmente così tante cose brutte che non posso scrivere qua)

da modem mi da 66 in down, 21 in up e ho 9ms dalla cabina....magnifico !!!
ho chiesto se sapeva qualcosa dei progressi della fibra nella mia zona e mi ha detto che in centro hanno già ftth, quindi a breve anche qua...in teoria :asd:

Ultima modifica:
@Aereo
finalmente tutto risolto, ho la 100 mega !!!
è arrivato il tecnico oggi (finalmente uno serio, onesto e intenzionato a fare bene il suo lavoro) e ha scoperto il problema...l'ultimo figlio di...(ma di quelle low cost...) che ha aperto la cabina in data 04/05/2016 alla mattina sul presto mi ha maciullato i cavi in cabina, non ho voluto sapere altro. al mondo c'è gente dotata di una deficienza disarmante :cav: (se lo incontro gli auguro personalmente così tante cose brutte che non posso scrivere qua)

da modem mi da 66 in down, 21 in up e ho 9ms dalla cabina....magnifico !!!
ho chiesto se sapeva qualcosa dei progressi della fibra nella mia zona e mi ha detto che in centro hanno già ftth, quindi a breve anche qua...in teoria :asd:
9ms dalla cabina è parecchio come ping...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro