[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ok ho capito grazie perchè sono andato in un negozio ha detto che non me la poteva attivare invece sono andato in un altro centro tim e ha inserito tutti i dati tranquillamente il mio numero è nativo telecom ed è stato sempre quello da circa 10 anni

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

E che problemi di portabilità ci potrebberò essere?

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Come spiegate il fatto che nonostante sui file wholesale il mio armadio non risulti nemmeno pianificato, stamattina a suon di ruspe hanno iniziato i lavori per la posa della fibra?

Inutile dire che sono felice come una pasqua :asd: ma non mi spiego come mai non risulti pianificato
La pianificazione è per l'installazione dell'ONU, gli scavi per forza li fanno qualche mese prima :)

Cos'è l'ONU?
Quindi poseranno la fibra fino all'armadio ma non installeranno il DSLAM adesso?
Pensavo che la pianificazione riguardasse anche lo scavo in sè che credo sia il grosso del lavoro
L'ONU è il DSLAM. I file di pianificazione sono di TIM che si occupa di installare e attivare il DSLAM dell'armadio. Tutto il resto lo vedi girando per il paese ahah
Se stanno facendo scavi comunque entro 2-3 mesi dovrebbero iniziare a pianificare qualche armadio (oltre alla centrale)

L'ONU è il DSLAM. I file di pianificazione sono di TIM che si occupa di installare e attivare il DSLAM dell'armadio. Tutto il resto lo vedi girando per il paese ahah
Se stanno facendo scavi comunque entro 2-3 mesi dovrebbero iniziare a pianificare qualche armadio (oltre alla centrale)

La centrale e più del 50% degli armadi della città sono già "pronti" e la fibra è già, per essi, già attivabile. Nel file dei pianificati infatti risultano diversi armadi ma non il mio e nei file dei "già attivi" ci sono già una 20ina di armadi già attivi.
Pensavo concludessero tutto oggi, incluso il dslam. peccato :lol:

La centrale e più del 50% degli armadi della città sono già "pronti" e la fibra è già, per essi, già attivabile. Nel file dei pianificati infatti risultano diversi armadi ma non il mio e nei file dei "già attivi" ci sono già una 20ina di armadi già attivi.
Pensavo concludessero tutto oggi, incluso il dslam. peccato :lol:

Comparirà a breve. In qualche caso installano l'ONU prima della pianificazione nei file wholesale. Prendili come una panoramica i file, cioè per quello che sono realmente. Non sono la Bibbia, solo solo un resoconto per gli altri operatori. ;)

@Lorenzo1996l mi hanno attivato la vdsl ieri, per ora mi hanno messo il profilo 50/10 ma dalle statistiche del modem vedo il valore dell'INP fisso a 200 quando normalmente è sopra i 5000, da ciò evinco che il g.inp non sia attivo. Potresti ricaricare il profilo affinché si attivi correrramente anche il g.inp?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

@Lorenzo1996l mi hanno attivato la vdsl ieri, per ora mi hanno messo il profilo 50/10 ma dalle statistiche del modem vedo il valore dell'INP fisso a 200 quando normalmente è sopra i 5000, da ciò evinco che il g.inp non sia attivo. Potresti ricaricare il profilo affinché si attivi correrramente anche il g.inp?

io torno al lavoro martedi' quindi ti conviene chiaamre al 1949 e il profilo fartelo ricaricare da loro !

io torno al lavoro martedi' quindi ti conviene chiaamre al 1949 e il profilo fartelo ricaricare da loro !
Ah ok. Comunque ho gia chiamato una volta e uno quasi non sapeva cosa fosse l'INP. Poi ha detto che la connessione va bene e quindi non ha voluto far nulla. Se richiamo come posso dirglielo?

Salve a tutti, qualche giorno fà ho visto che erano in corso degli scavi vicino alla cabina telecom a cui sono collegato e successivamente è stato installato un secondo armadietto più piccolo marchiato Enel. Purtroppo non mi sono potuto fermare per chiedere informazioni, secondo voi potrebbe trattarsi di lavori preliminari per la fibra?

Salve a tutti, qualche giorno fà ho visto che erano in corso degli scavi vicino alla cabina telecom a cui sono collegato e successivamente è stato installato un secondo armadietto più piccolo marchiato Enel. Purtroppo non mi sono potuto fermare per chiedere informazioni, secondo voi potrebbe trattarsi di lavori preliminari per la fibra?
Sì è la palina di alimentazione del DSLAM che verrà montato sopra l'armadio. Di solito non passano più di 1-2 mesi da quel momento...

Con il logo Enel? Non ho presente... Puoi fare una foto?

Guarda l'ho visto di sfuggita mentre passavo quindi non sono sicurissimo ma dovrebbe essere simile a quello che si vede nella parte sinistra di questa foto
2itb37.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro