[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Migliora notevolmente il tutto. Se mi dai un momento ti trovo tutta la documentazione.
Eh no con il vectoring risolvi anche il problema della distanza in parte @Felk https://techzine.alcatel-lucent.com/vplus-gets-more-out-vdsl2-vectoring buona lettura :D
Devo assolutamente imparare l'inglese :cav: Avete consigli? Ahahahah
Mi ci metto e lo leggo :P
Secondo me un buon compromesso sarebbe FTTB con Gfast, fibra fino all'armadio condominiale e poi rame.
AL BANDO IL RAME!!!! :popo:
Raga tutti gli scleri sono contati. Ancora non ci credo!!!! Oggi sono in bici e vedo gente che lavora al mio armadio vado là e vedo bobine di minicorrugati per la fibra (quei tubicini bianchi e rossi) alche chiedo se è per la FIBBBRA e mi rispondono di siiiii!!!! Ahahahaha uzziohhhh!!!! Ahahahahahah non ci credo!

A FIBBBRAAAA - Album on Imgur

:grrrr: Ma è FIBBBRA FIBBRA? Già ti stanno cablando per la FTTH?

La diafonia scompare (o quasi) ma gli altri problemi legati alla VDSL come distanza, attenuazione, saturazione serale ecc rimangono
Se entro i 200m dal cabinet permette di arrivare sui 200 Mb, allora sarà un'ottima cosa.
Già ma con la 200 arriverà anche il problema della saturazione della banda del cabinet se Tim non li potenzia... 1gbps per 192 utenti a 200 mega...
Se vogliono una banda inferocita pronta a mettere a ferro e fuoco la loro sede legale, allora fanno bene a non potenziare le dorsali :lol:

Ma sbaglio o si diceva che il profilo 30a (Vplus?) non può essere usato per incompatibilità con i dispositivi montati ora agli armadi?

Il 30a non si può usare perchè ha una larghezza della portante diversa, dovrebbero essere tutti passati al 30a, mentre il 35b può convivere con il 17a e con i profili precedenti.

Purtroppo anche tu come me (io disto a 1200mt circa dal cabinet e sono in attesa della commercializzazione), dovrai aspettare che enel si spicci a portare la fibra in casa. Purtroppo come ribadito più e più volte la vdsl2 è assai più sensibile dell'adsl2 e di conseguenza risente tantissimo la velocità, non a caso per sfruttare appieno i 100mb devi avere il cabinet al massimo a 300mt da casa tua. Guarda ad avere la certezza che una volta attivata avrei i tuoi stessi valori di linea (spero di no il ping perchè passare da 8ms a 50ms è da suicidio di massa :lol: ) ci farei 3 firme, a patto che sia una linea stabile e rocciosa come la mia attuale.
Allora (se) quando me la collegheranno andrò sicuramente a 100 mb visto che ho il cabinet a 40 mt dal portone?

Ragazzi volevo chiedervi una cosa quanto tempo ci vuole prima che avvenga la disponibilità commerciale? perchè sono stato coperto da poco al mio indirizzo credo che possa ritenermi fortunato perchè sono uno dei pochi che verificando la copertura mi dice che sono coperto dal servizio fibra. Un grazie in anticipo per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro