[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Guarda, parlare con il 187 è come non far niente, non alzo nemmeno la voce con quei poveri dipendenti, che loro colpe non ne hanno. Però può capitare che quando un cliente è all'estremo e l'unico modo per poter risolvere il problema è il 187, ma trovi persone incompetente allora li un po' bisogna incazzarsi... Ma però è veramente un servizio scandaloso... Tutti i servizi d'assistenza dovrebbero essere come quelli di Apple e Amazon!

Ma però non si dice
Il servizio non può essere come Apple o Amazon perché loro non fanno parte di un monopolio come Tim.
Apple ha una concorrenza "spietata". Quante aziende che producono smartphone conosci?
Quante aziende conosci che producono computer?
Se non hai un servizio eccellente vai poco lontano in questo campo.
Amazon idem... Resiste per il proprio servizio post vendita impeccabile e per (l'oramai) l'enorme quantità di prodotti disponibili nel suo sito (anche grazie all'affiliazione di altri venditori). Aggiungi anche che è presente in moltissimi paesi al tutto.

Tim no. Le infrastrutture sono le sue. Wind, Fastweb e Vodafone hanno una fetta davvero piccola della torta. Le cose cambieranno quando la stragrande maggioranza delle città italiane saranno coperte con la FTTH.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ma però non si dice
Il servizio non può essere come Apple o Amazon perché loro non fanno parte di un monopolio come Tim.
Apple ha una concorrenza "spietata". Quante aziende che producono smartphone conosci?
Quante aziende conosci che producono computer?
Se non hai un servizio eccellente vai poco lontano in questo campo.
Amazon idem... Resiste per il proprio servizio post vendita impeccabile e per (l'oramai) l'enorme quantità di prodotti disponibili nel suo sito (anche grazie all'affiliazione di altri venditori). Aggiungi anche che è presente in moltissimi paesi al tutto.

Tim no. Le infrastrutture sono le sue. Wind, Fastweb e Vodafone hanno una fetta davvero piccola della torta. Le cose cambieranno quando la stragrande maggioranza delle città italiane saranno coperte con la FTTH.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Sono comunque da denuncia... mi hanno pure inviato un email con un PDF l'altro giorno nel quale c'era scritto del si scusano del ritardo e del disagio causato e che il tecnico il 27/04 sarà presente dalle 8:30 alle 9:30... mi sa l'hanno visto solo loro no?

Sono comunque da denuncia... mi hanno pure inviato un email con un PDF l'altro giorno nel quale c'era scritto del si scusano del ritardo e del disagio causato e che il tecnico il 27/04 sarà presente dalle 8:30 alle 9:30... mi sa l'hanno visto solo loro no?
E poi esiste il termine "Tecnici di zona" :party:

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Tutte cavolate.

Prossimo appuntamento è stato fissato il 3/05 alle 16, ma siccome ho visto tempo fa che si pagliacci mi hanno attivato a 29€ la 50/10 invece che la 100/20 a sto punto annullo la richiesta e la richiedo, perché non vorrei che la mia attivazione è stata assegnata ad un tecnico che lo fa apposta a rimandare l'appuntamento visto tutti i solleciti...

In poche parole per la 100 dovrei pagare 34€ invece che 29 come voi...
Prima di sparare al vento informati su un forum serio, dai un'occhiata a hwupgrade dove si è già affrontato mille volte questo problema. I tecnici attivano la 50/10 che nei giorni seguenti viene automaticamente convertita in 100/20!!! Nel caso non venisse in automatico basta una telefonata al 1949/187.

Centra che solo in Italia si fanno certe offerte... Con l'opzione Gesù che ti inviano ogni settimana i DVD della storia di Gesù a 10€/mese, nel senso che all'estero se vedono le offerte FTTC Italiane a 50/10 si mettono a ridere... a me hanno attivato in contratto (attivato se viene il tecnico) 50/10 al costo della 100/20 che c'è ora sul sito... senza motivo
Su questo non si può dire niente, l'Italia (vectoring a parte) è quella che sta spingendo di più sull'FTTC nel mondo. Siamo i primi a spingerla a 200mbit e siamo i primi ad utilizzare il 35b. Ricordiamo anche che noi abbiamo il rame, mentre gli altri il coassiale che permette velocità maggiori (FTTLa se non sbaglio).

E per la cronaca il profilo VDSL più performante in Svizzera è un misero 100/10 che costa tra l'altro un occhio della testa

Ultima modifica:
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Tutte cavolate.

Prima di sparare al vento informati su un forum serio, dai un'occhiata a hwupgrade dove si è già affrontato mille volte questo problema. I tecnici attivano la 50/10 che nei giorni seguenti viene automaticamente convertita in 100/20!!! Nel caso non venisse in automatico basta una telefonata al 1949/187.

Su questo non si può dire niente, l'Italia (vectoring a parte) è quella che sta spingendo di più sull'FTTC nel mondo. Siamo i primi a spingerla a 200mbit e siamo i primi ad utilizzare il 35b. Ricordiamo anche che noi abbiamo il rame, mentre gli altri il coassiale che permette velocità maggiori (FTTLa se non sbaglio).

E per la cronaca il profilo VDSL più performante in Svizzera è un misero 100/10 che costa tra l'altro un occhio della testa

Questa del 50/10 e successivo Upgrade mi è nuova, fatto sta che sul contratto ho scritto fino a 50/10... Perciò il 100/20 dovrei pagarlo o sbaglio?

Forse nel resto d'europa non hanno in 35b perche la VDSL ce l'hanno da una vita e gli apparati non supportano tale profilo?

PS: Che alla fine va a finire come la storia che ti dicono che per passare un numero nativo di un altro operatore ti dicono che devono fare la migrazione dal vecchio operatore ad ADSL e poi a FIBRA?
Perche mi sembra che TIM and Company siamo specializzate nelle incu** con la sabbia...

Fatto sta che credo che almeno sul discorso "attenzione al cliente" siamo non a livello 0, ma a -1, visto che come continuo a ripetere non è ammissibile che un tecnico, con un appuntamento FISSATO, salti per ben due (2) volte l'appuntamento, e in oltre non abbia la buona volontà di avvisare il cliente dell'impossibilità del cliente... che aspetta il tecnico! Che poi spiegami la difficoltà di un passaggio da una linea ADSL a Fibra... Si porta sulla sua agendina il numero di telefono, il numero di porta del DSLAM al quale collegare il doppino, collega il doppino e porta il modem a casa, e poi figuriamo se il cliente gli prepara già l'impianto ribaltato quanto tempo ci mette... Io veramente non capisco.

Ultima modifica:
Questa del 50/10 e successivo Upgrade mi è nuova, fatto sta che sul contratto ho scritto fino a 50/10... Perciò il 100/20 dovrei pagarlo o sbaglio?

Forse nel resto d'europa non hanno in 35b perche la VDSL ce l'hanno da una vita e gli apparati non supportano tale profilo?

PS: Che alla fine va a finire come la storia che ti dicono che per passare un numero nativo di un altro operatore ti dicono che devono fare la migrazione dal vecchio operatore ad ADSL e poi a FIBRA?
Perche mi sembra che TIM and Company siamo specializzate nelle incu** con la sabbia...

Fatto sta che credo che almeno sul discorso "attenzione al cliente" siamo non a livello 0, ma a -1, visto che come continuo a ripetere non è ammissibile che un tecnico, con un appuntamento FISSATO, salti per ben due (2) volte l'appuntamento, e in oltre non abbia la buona volontà di avvisare il cliente dell'impossibilità del cliente... che aspetta il tecnico! Che poi spiegami la difficoltà di un passaggio da una linea ADSL a Fibra... Si porta sulla sua agendina il numero di telefono, il numero di porta del DSLAM al quale collegare il doppino, collega il doppino e porta il modem a casa, e poi figuriamo se il cliente gli prepara già l'impianto ribaltato quanto tempo ci mette... Io veramente non capisco.
Semplice, in un carrozzone come la telecom non esistono supervisori e ognuno fa quello che vuole

Inviato da Moto X Play

Salve a tutti! sono nuovo e vi scrivo poichè non so se a voi capita che; da quando io ho aderito alla fibra 100 di tim (mentre prima avevo 50) ogni 2 giorni cade la linea con conseguenza lampeggiamento dell' icona adsl per poi riotrnare alla normalita' ovviamente mi riferisco al modem! di consegenza nelle statistiche noto che dopo ogni caduta la velocita' del download dimiuisce ad esempio se prima sono a 91 di ricezione ad ogni caduta va 89.
Chiamate diverse volte il 187 mi ha mandato diversi tecnici con NESSUNO in grado di capire visto che la linea non presenta problemi rilevanti alla caduta! finche poi l'ultimo tecnico (anche lui non ha fatto nulla )ma controllato la linea mi ha riferito che il problema delle cadute sono perchè la fibra 100 è sensibile è ci sta che cade la linea!
Ma a questo punto mi domando, se è vera sta cosa come fa Tim a sponsorizzare un prodotto che funziona a singhiozzo? Succede anche con gli altri operatori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro