[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ma che cavolo c'entra adesso 

Centra che solo in Italia si fanno certe offerte... Con l'opzione Gesù che ti inviano ogni settimana i DVD della storia di Gesù a 10€/mese, nel senso che all'estero se vedono le offerte FTTC Italiane a 50/10 si mettono a ridere... a me hanno attivato in contratto (attivato se viene il tecnico) 50/10 al costo della 100/20 che c'è ora sul sito... senza motivo

Centra che solo in Italia si fanno certe offerte... Con l'opzione Gesù che ti inviano ogni settimana i DVD della storia di Gesù a 10€/mese, nel senso che all'estero se vedono le offerte FTTC Italiane a 50/10 si mettono a ridere... a me hanno attivato in contratto (attivato se viene il tecnico) 50/10 al costo della 100/20 che c'è ora sul sito... senza motivo
Non so su quale "estero" ti basi perché in Regno Unito, che è uno dei paesi che è messo meglio per la fibra, la maggior parte dei contratti non va oltre i 70 Mbps a un prezzo poco diverso da quello italiano. Controlla pure...

In base alle offerte, spesso e volentieri, in Italia si hanno i prezzi migliori (senza però contare il tenore di vita degli altri paesi).
Il problema è che qui il servizio è davvero pessimo. Dubito che in Inghilterra possano fare una cosa del genere (come quella capitata a Filippo) senza conseguenze.

Inviato tramite il mio Technicolor moddato

In base alle offerte, spesso e volentieri, in Italia si hanno i prezzi migliori (senza però contare il tenore di vita degli altri paesi).
Il problema è che qui il servizio è davvero pessimo. Dubito che in Inghilterra possano fare una cosa del genere (come quella capitata a Filippo) senza conseguenze.

Il punto è che loro prendono ore di lavoro per aspettare il tecnico magari senza retribuzione , mentre loro non avvisano e non vengono ma gli spiccioli a fine mese li vedono uguali ogni mese... Se inizierebbero dopo 3/4 appuntamenti non rispettati a sanzionare vedi come sono puntuali, vengono persino mezz'ora prima

Per la questione "relazioni coi clienti" non so dirti, ma almeno per Sky Broadband ho visto degli speedtest veramente pessimi che scendono anche a 1-2 Mbps. Non so che problemi abbiano ma non sembra un problem isolato... quindi da questo punto di vista come prezzo-offerta non credo ci sia da lamentarsi, siamo nella media europea.

Il punto è che loro prendono ore di lavoro per aspettare il tecnico magari senza retribuzione , mentre loro non avvisano e non vengono ma gli spiccioli a fine mese li vedono uguali ogni mese... Se inizierebbero dopo 3/4 appuntamenti non rispettati a sanzionare vedi come sono puntuali, vengono persino mezz'ora prima

Se iniziassero*
Ma la sanzione dovrebbe avvenire già dalla prima volta. Sta alla azienda distribuire i vari tecnici per garantire il corretto funzionamento delle loro reti. Tollero il ritardo, quello si. Capita che un lavoro impieghi più tempo del dovuto, ma che nessuno si presenti o averta no. Quello è da denuncia.

Per la questione "relazioni coi clienti" non so dirti, ma almeno per Sky Broadband ho visto degli speedtest veramente pessimi che scendono anche a 1-2 Mbps. Non so che problemi abbiano ma non sembra un problem isolato... quindi da questo punto di vista come prezzo-offerta non credo ci sia da lamentarsi, siamo nella media europea.

Fidati, non c'è un servizio peggiore di quello degli ISP (nazionali) italiani...

Con gli ISP locali (regionali - provinciali) hanno un servizio 10 mila volte più serio... comparato a quello degli ISP Nazionali s'indende

Ad esempio magari a Tim non gli paghi la bolletta perché il tuo internet non andava e ti mandano al recupero crediti, però quando loro attivano il servizio ad esempio il 26 del mese, loro dal 26 a 30 te lo fatturano eccome...

Fidati, non c'è un servizio peggiore di quello degli ISP (nazionali) italiani...

Con gli ISP locali (regionali - provinciali) hanno un servizio 10 mila volte più serio... comparato a quello degli ISP Nazionali s'indende

Dopo magari a Tim non gli paghi la bolletta perché il tuo internet non andava e ti mandano al recupero crediti, però quando loro attivano il servizio ad esempio il 26 del mese, loro dal 26 a 30 te lo fatturano eccome...
Portami dei dati invece che dirmi di fidarmi

Se iniziassero*
Ma la sanzione dovrebbe avvenire già dalla prima volta. Sta alla azienda distribuire i vari tecnici per garantire il corretto funzionamento delle loro reti. Tollero il ritardo, quello si. Capita che un lavoro impieghi più tempo del dovuto, ma che nessuno si presenti o averta no. Quello è da denuncia.

Guarda, parlare con il 187 è come non far niente, non alzo nemmeno la voce con quei poveri dipendenti, che loro colpe non ne hanno. Però può capitare che quando un cliente è all'estremo e l'unico modo per poter risolvere il problema è il 187, ma trovi persone incompetente allora li un po' bisogna incazzarsi... Ma però è veramente un servizio scandaloso... Tutti i servizi d'assistenza dovrebbero essere come quelli di Apple e Amazon!

- - - Updated - - -

Portami dei dati invece che dirmi di fidarmi

I dati di Tim li hai già nei post che ho fatto da qui a 2 settimane, mentre quelli degli ISP locali purtroppo ora non posso darti dimostrazione d'assistenza perché non ho più tale servizio, ma ti posso dire che a sottoscrivere veniva una persona che ci metteva la faccia, ti forniva il suo recapito e ti dava gli apparecchi in mano, oltre che a configurarteli.
L'assistenza quando diceva che ti richiamava, effettivamente richiamava...

In Svizzera stanno messi meglio il triplo che qui da noi,confermo anche io avendo parenti lì forse potrei chiedere che tipo di offerta e isp hanno lì.Comunque nel momento in cui viene il tecnico non dovrà soltanto collegarti il modem?O deve cambiare qualcosa all'interno dell'impianto?Intanto io scarico 2,5GB a 33Kb/S ,FeelsBadMan:vv:

In Svizzera stanno messi meglio il triplo che qui da noi,confermo anche io avendo parenti lì forse potrei chiedere che tipo di offerta e isp hanno lì.Comunque nel momento in cui viene il tecnico non dovrà soltanto collegarti il modem?O deve cambiare qualcosa all'interno dell'impianto?Intanto io scarico 2,5GB a 33Kb/S ,FeelsBadMan:vv:

Sai, per farlo lavorare meno mi sono ho già fatto io il ribaltamento dell'impianto... Deve andare nell'armadio, trovare la mia coppia (che è l'unica con il doppino blu) e collegarla al blocco, e al pin corretto, portarmi il modem e levarsi dalle scatole... ecco quello che deve fare

- - - Updated - - -

Forse dici che faccio prima ad inviare la richiesta di inviarmi i tabulati telefonici a ImpresaSemplice e trovare il numero del tecnico e chiamare quello che mi aveva attivato la ADSL?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro