[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
ho un dubbio: cambiare il disco volante o non cambiare il disco volante (modem) ? :grat:
sto cablando casa in questi giorni, dal modem parte un solo cat6 s/ftp verso lo switch che copre tutta la casa con cat5e, cat6 s/ftp e 2 access point...
quindi il ruolo del modem sarà solo quello di tenere la wifi spenta e collegarmi alla cabina in strada :asd:
esteticamente parlando non è poi così brutto, devo tenerlo all'ingresso di casa e il fatto che non ha strane antenne che escono è cosa buona e giusta :sisi:...
in questo caso: c'è qualche modem che è meglio in termini di connessione tim o non mi cambierebbe nulla ?

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Ma la cosa del risparmio energetico e del voip con un firmware moddato non si risolve?

Inviato tramite il mio Technicolor moddato

Il risparmio energetico sicuramente, il discorso del Voip no semplicemente perche non ha gli ingressi (fisici) del plug RJ11

Na così si può dedurre che non curando la parte VOIP sprigiona più potenza in altre parti

ho un dubbio: cambiare il disco volante o non cambiare il disco volante (modem) ? :grat:
sto cablando casa in questi giorni, dal modem parte un solo cat6 s/ftp verso lo switch che copre tutta la casa con cat5e, cat6 s/ftp e 2 access point...
quindi il ruolo del modem sarà solo quello di tenere la wifi spenta e collegarmi alla cabina in strada :asd:
esteticamente parlando non è poi così brutto, devo tenerlo all'ingresso di casa e il fatto che non ha strane antenne che escono è cosa buona e giusta :sisi:...
in questo caso: c'è qualche modem che è meglio in termini di connessione tim o non mi cambierebbe nulla ?

Se devi usarlo solo come modem usa quello TIM, che aggancia portante maggiore :)

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Sto aspettando l'attivazione della fibra,aiutatemi sull'impianto in quanto non ne capisco niente(presa principale,serie,parallelo ecc...)
Ho tre prese in totale,questa è al piano superiore nella stanza dei miei:
e242c2b35dbe5b850c33cbc2b268bb3a.jpg

A questa,a fianco c'è questo:
d85db1b17bfc56ea0f1d2c209c76cc37.jpg

ho letto che questo andrebbe tolto perché può causare disturbi,l'ho smontato,basta solo staccare i fili all'interno?
Poi a piano terra ho 2 prese in salotto,questa:
060d4e7d8dfa184cfbe2f996081b6085.jpg

e questa:
6f71ec468e5e7ae0017e987ae8bdcbd2.jpg

attualmente sono collegato a quest'ultima(questa è quella principale?)mentre prima avevo il modem collegato a quella del piano superiore

Buongiorno a tutti, ho attiva la Tim Smart Fibra dal 15 marzo ed oggi ho ricevuto la prima fattura. E' normale che, nei dettagli della fattura, legga "modalità di ricezione: posta" nonostante abbia la domiciliazione bancaria attiva? Anche nel resoconto della linea, la modalità di ricezione del conto risulta essere tramite web. Grazie

Sto aspettando l'attivazione della fibra,aiutatemi sull'impianto in quanto non ne capisco niente(presa principale,serie,parallelo ecc...)
Ho tre prese in totale,questa è al piano superiore nella stanza dei miei:
e242c2b35dbe5b850c33cbc2b268bb3a.jpg

A questa,a fianco c'è questo:
d85db1b17bfc56ea0f1d2c209c76cc37.jpg

ho letto che questo andrebbe tolto perché può causare disturbi,l'ho smontato,basta solo staccare i fili all'interno?
Poi a piano terra ho 2 prese in salotto,questa:
060d4e7d8dfa184cfbe2f996081b6085.jpg

e questa:
6f71ec468e5e7ae0017e987ae8bdcbd2.jpg

attualmente sono collegato a quest'ultima(questa è quella principale?)mentre prima avevo il modem collegato a quella del piano superiore
Il tecnico individuerà la prima presa e userà solamente quella (probabilmente te la cambia mettendone una nuova)
Poi prende i fili che vanno alle altre prese e te lo ricollega a una delle prese line del modem cosí da avere il telefono su tutte le altre

Inviato da Moto X Play

Il risparmio energetico sicuramente, il discorso del Voip no semplicemente perche non ha gli ingressi (fisici) del plug RJ11

Na così si può dedurre che non curando la parte VOIP sprigiona più potenza in altre parti
Mi dispiace deluderti ma io ho il Fritz 7490 che ha la possibilità di collegare i telefoni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Appena controllato i file Wholesale... Il mio cabinet, dove è stato montato settimana scorsa il DSLAM, segna ancora come attivazione Giugno, com'è possibile?

per chi stipula online c'è questa nuova offerta TIM FIBRA un ulteriore sconto di 10 euro,come si dice chi + speta ...meno lo prende in cc!!! ABBONAMENTO PER I NUOVI CLIENTI da 19 €/mese per 12 mesi online

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti, ho attiva la Tim Smart Fibra dal 15 marzo ed oggi ho ricevuto la prima fattura. E' normale che, nei dettagli della fattura, legga "modalità di ricezione: posta" nonostante abbia la domiciliazione bancaria attiva? Anche nel resoconto della linea, la modalità di ricezione del conto risulta essere tramite web. Grazie

Lo so lo fanno apposta ...sei tù che devi spuntare l' opzione per eliminare l' invio del cartaceo tramite il sito myTIM ,lo puoi già fare dato che hai la domiciliazione attivata !

Ultima modifica:
Ciao ragazzi volevo porvi una domanda. Oggi i tecnici della Telecom mi hanno montato la cosidetta TIM FIBRA (anche se credo si tratti semplicemente VDSL). Lo speedtest di ookla è davvero sconvolgente: 14ms di ping, 100Mbit/s DL e 20Mbit/s UL (fino a ieri 60ms, 7Mbit DL e <1 Mbit UL). Purtroppo però con i server esteri (tra cui quelli di Counter-Strike, un FPS) il ping si aggira intorno ai 40-45ms. Ho controllato sul sito del router ( http://192.168.1.1/ ) e ho scoperto che la connessione è Interleaved. A quanto ne sapete voi, è possibile avere la Fast Path con la VDSL di Telecom?

Non e' possibile, perché con la VDSL si ha già una "teorica" Fastpath, si dovrebbe aspettare l'ampliamenti dei nodi verso l'estero da parte di Sparkle per la decongestione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro