[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Molto interessante. Sapreste mica dirmi invece il modello del DSLAM Alcatel 192p che stanno montando/swappando in tutta Italia? Che vorrei cercare anch'io le specs...

Eheheh, io il modello lo so perche siccome il tecnico mi aveva aperto l'MSAN, allora mi ricordavo com'era fatto (ho anche le foto) e allora ho googlato e l'ho trovato... Io non saprei, magari dopo faccio una piccola ricerca

Sempre se il tecnico ti vuole agganciare...

- - - Updated - - -
@duxlupus ho googlato un pochino, e ho trovato il modello di DSLAM che hanno installato nel mio armadio 1vc4...

Visualizza allegato 202054 e come si può vedere supporta sia ADSL2+ sia VDSL!

Visualizza allegato 202055 e qui si vede pure che supporta il profilo, ovviamente 17a, ma pure il 30a, che dovrebbe essere il profilo con il vectoring e con la 200 mega se non dico fesserie giusto?

Eh sì. Dovrebbe arrivare fino a 200 mega il profilo 30a anche senza vectoring. il vectoring serve a mantenere quella velocità per distanze più lunghe. Però è strano che ti cambino abbonamento così in automatico boh. Anche perchè ti servirà nuovo modem e eventuale ribaltamento boh :).

TIM, 14 milioni di euro per portare la banda ultralarga fino a 1Gbps a Rimini | Hardware Upgrade chi abita a rimini? :D Si parla già di un gbps!

Eh sì. Dovrebbe arrivare fino a 200 mega il profilo 30a anche senza vectoring. il vectoring serve a mantenere quella velocità per distanze più lunghe. Però è strano che ti cambino abbonamento così in automatico boh. Anche perchè ti servirà nuovo modem e eventuale ribaltamento boh :).

TIM, 14 milioni di euro per portare la banda ultralarga fino a 1Gbps a Rimini | Hardware Upgrade chi abita a rimini? :D Si parla già di un gbps!
Appunto, la cosa strana è che gli hanno automaticamente fatto la "richiesta" (se così si può chiamare) per passare in FTTC...però oh...io non mi lamenterei :lol:

Tu sicuro non ci abiti, niente Gigabit :sisilui:

Poi altro che i 480p su YT... La sera arriveranno massimo a 240p

Inviato dal mio iPhone 7s in anteprima mondiale

ZZirblR.jpg

qualcuno sa cosa sia sto cavo nero che esce dal muro e corre di fianco al doppino?

P.S. @Aereo ho cambiato nick puoi aggiornare la lista?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro