[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Certo che anche tu stare con Infomerd* quando con Telecom agganceresti portante piena in dw e up......mi sale il nervoso:rock:
Mah a dirla tutta mi va più che bene...perdere tempo per agganciare 1-2 Mbit in più - no grazie :sisi:

Passerò a mamma Telecom quando attiveranno il DSLAM :D

- - - Updated - - -

Io invece soffro di disconnessioni :/
Devo cambiare assolutamente il doppino.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ocio che t'arrestano :lol:

A me ieri un singolo CRC mi è costato la disconnessione dai server di COD
Mi sembra un po' strano....Considerando che portando l'SNR a 1db, ho circa 2000 CRC al giorno e hosto su COD partite da 7/8 giocatori (miei amici) tutti 4 tacche a parte uno che ha una linea schifosa....

Ciao a tutti, vi pongo il seguente quesito:
attualmente ho un pacchetto smart on Telecom con adsl 7MB e sim TIM a 39/mese.
La mia linea è abbastanza stabile nonostante io sia a circa 3 km (distanza a idi con Google maps) dalla centrale più vicina Registro un SNR di 12d con attenuazione compresa tra 32 e 36db e mi arrivano 8127 kbps (linea piena per la 7MB).

Siccome volevo cambiare operatore mi hanno proposto, da vecchio cliente fin dal BBB, di passare gratuitamente alla Fibra 100/20 Mbit senza aumenti con prezzo bloccato.
Lì per lì ho detto si in quanto non avrei speso un euro di più ed avuto la fibra.

Poi però ho iniziato a fare qualche controllo: sia su KPNQwest che su Lido la mia linea è disponibile per vendibilità a 100/20 Mbit, l'armadio a cui secondo KPNQwest dovrei essere agganciato è il 27.
Vado a fare un po' di joging e trovo il casottino 27 con sopra il DSLAM, torno a casa e con mio sommo stupore scopro che si trova a ben 1.3 km di distanza a piedi (sempre google maps). Chiamo l'assistenza tecnica del 187 e tirandogli fuori l'informazione con le pinze mi confermano l'armadio 27 con distanza (a loro registrata) di 1.4 km.
Apriti cielo! So benissimo che il VDSL si deteriora come segnale passante rame molto velocemente e mi sono chiesto che cavolo di connessione mi sarebbe arrivata... stabilità? Portante?

Secondo voi disdico tutto evitandomi mille problematiche che arriveranno data la distanza dal DSLAM oppure faccio comunque il tentativo tenendo conto che ho i 7 giorni di recesso?
Faccio presente che ho la modalità "autoinstallante" quindi il tecnico mi chiamerà solo per confermare l'effettibilità dell'avvenuto allaccio.

Grazie

Ocio che t'arrestano :lol:

Non fa il gufo ahahah

Mi sembra un po' strano....Considerando che portando l'SNR a 1db, ho circa 2000 CRC al giorno e hosto su COD partite da 7/8 giocatori (miei amici) tutti 4 tacche a parte uno che ha una linea schifosa....

Stavo giocando, quando ad un certo punto vengo sbattuto fuori, con la bellissima scritta "Sei stato disconnesso dai server".
Vado sulle statistiche e trovo un errore CRC (che prima non c'era).
Poi stanotte si è anche disconnesso e la portante era ( ed è calata) di circa 3-4 Mb... Che sia qualcuno che è passato dalla 50 alla 100 Mb? Perché se fosse una nuova attivazione penso che sarebbe sceso ancora di più.

Un po' OT ma...

In 27 minuti di uptime su ADSL faccio ben 27701 errori CRC, via col tango :lol:
con adsl ? OMG YOU HAVE A BIT PROBLEM...

Intanto mi è arrivato il probe e il mio fido convetitore usb-seriale (pagato ai tempi 5 euro in più perchè non una copia cinese) bypassa il problema della seriale del ripe probe :D

Ora sto cercando come modificarlo per tenere openwrt e fargli fare tutti i test che vuole :D

@Escart94 @XNeon @duxlupus udite udite, mi hanno auto-variato il profilo "Tim Smart" da ADSL a Fibra, da solo, mi è arrivato un SMS!

Apro MyTIMfisso, risulta una pratica commerciale dove c'è scritto che il 19/04 dalle 8.30 alle 9.30 viene il tecnico a variarmi la linea e portarmi il modem... (che non userò visto che mi ero buttato "avanti" e l'ho comprato compatibile sia ADSL che VDSL... (esclusa parte telefonica)

La copertura effettivamente è positiva sia da LIDO (profilo V5) sia dal sito TIM che ImpresaSemplice

@Aereo mi aggiungi alla sezione (in attivazione... senza averla richiesta, ma a me va più che bene:bevuta:)

- - - Updated - - -

Intanto mi è arrivato il probe e il mio fido convetitore usb-seriale (pagato ai tempi 5 euro in più perchè non una copia cinese) bypassa il problema della seriale del ripe probe :D

Ora sto cercando come modificarlo per tenere openwrt e fargli fare tutti i test che vuole :D

Nomignolo di Ansuel: "TheLittleModder" :lol:

@Escart94 @XNeon @duxlupus udite udite, mi hanno auto-variato il profilo "Tim Smart" da ADSL a Fibra, da solo, mi è arrivato un SMS!

Apro MyTIMfisso, risulta una pratica commerciale dove c'è scritto che il 19/04 dalle 8.30 alle 9.30 viene il tecnico a variarmi la linea e portarmi il modem... (che non userò visto che mi ero buttato "avanti" e l'ho comprato compatibile sia ADSL che VDSL... (esclusa parte telefonica)

La copertura effettivamente è positiva sia da LIDO (profilo V5) sia dal sito TIM che ImpresaSemplice

@Aereo mi aggiungi alla sezione (in attivazione... senza averla richiesta, ma a me va più che bene:bevuta:)

- - - Updated - - -

Perchè tu sei bello e la fibra si autoattiva? :D

Very very bit...:lol:

Anyway, voglio vedere quel Probe con la scritta Ansuel Probe nel firmware :asd:

- - - Updated - - -

Inizio ad odiarvi tutti...addirittura la fibra che si attiva da sola :popo:

Comunque credo proprio che arriverò a 100 pieni, visto che non soffro minimamente di diafonia... sta di fatto che secondo me il DSLAM che hanno installato era configurabile sia in ADSL che in VDSL, e ora lo hanno configurato in VDSL

- - - Updated - - -

Inizio ad odiarvi tutti...addirittura la fibra che si attiva da sola :popo:

Ahahah credo di essere l'unico caso in Italia...
@duxlupus ti riporto ciò che c'era scritto nel SMS: "TIM è lieta di informarti che la tua richiesta (quale poi?) di attivazione di TIM SMART, Accesso Selettivo di Chiamata, SMART FIBRA, è stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro